UN ALTRO EMOZIONANTE ALLOUIN

CARISSIMI FESTAIOLI…

ANCHE QUEST’ANNO E’ ARRIVATO IL SIMPATICO E TANTO ATTESO (non da me) GIORNO DI HALLOWEEN !!

purtroppo nessun bambino e’ venuto a bussare alla mia porta..pensare che avevo caricato la mia pistoletta a piombini per l’occasione…e con boogey fantasticavamo su quanti punti bonus valeva ogni singola parte del corpo dei giovani ed imberbi festaioli mascherati….VABBE’ SARA’ PER L’ANNO PROSSIMO!!!

Intanto la tv ci propina sempre piu’ improbabili film horror ed io sono abbastanza di cattivo umore da perdermi in lunghi voli pindarici senza senso e senza ne capo ne coda…

Tutta via tale festivita’ ha un suo merito…proprio oggi, ispirata dall’atmosfera (nonche’ da una notevole puntata dei simpson) , ho ripreso in mano l’opera di una delle mie icone personali ( insieme a TIM  CURRY , FREDDY MERCURY, CANDY CANDY , ED IL BAMBOLOTTO CIAKY) ovvero il sempre verde POE….ho riletto IL CORVO ed ho pensato di postarvene un pezzo …se volete leggerlo intero cercatevelo..non sono mica la vostra libreria personale!!!!

(……) Profeta! – io dissi – creatura del male! – Certamente profeta, sii tu uccello o demonio!
« Per questo Cielo che s’incurva su di noi – per questo Dio che tutti e due adoriamo –
« dì a quest’anima oppressa dal dolore, se, nel lontano Eden,
« essa abbraccerà una santa fanciulla, che gli angeli chiamano Eleonora,
« abbraccerà una rara e radiosa fanciulla che gli angeli chiamano Eleonora ».
Disse il corvo: « Mai più ».

XVII.

– « Sia questa parola il nostro segno d’addio, uccello o demonio! » – io urlai, balzando in piedi.
« Ritorna nella tempesta e sulla riva avernale della notte!
« Non lasciare nessuna piuma nera come una traccia della menzogna che la tua anima ha profferita!
« Lascia inviolata la mia solitudine! Sgombra il busto sopra la mia porta!
Disse il corvo: « Mai più ».

XVIII.

E il corvo, non svolazzando mai, ancora si posa, ancora è posato
sul pallido busto di Pallade, sovra la porta della mia stanza,
e i suoi occhi sembrano quelli d’un demonio che sogna;
e la luce della lampada, raggiando su di lui, proietta la sua ombra sul pavimento,
e la mia, fuori di quest’ombra, che giace ondeggiando sul pavimento
non si solleverà mai più! (……..)

quindi cosa abbiamo imparato questa volta?

1) Che ogni occasione e’ giusta per riprendere i libri messi da parte

2) Che le mie icone personali hanno sempre un che di vagamente  pacchiano….

One thought on “UN ALTRO EMOZIONANTE ALLOUIN

  1. KAMIA ha detto:

    io dico sia 1 che 2…
    mmmmmh forse più due! ghghghghghg

    ciao serè!

Rispondi

