LA GIORNATA DEL FANCIULLO…

cari colleghi nella nullafacenza…

oggi , come potete leggere nel titolo,   sono stata circondata da prepuberi….

stamattina , per motivi non noti neppure a me, ho pensato di andare a trovare la mia maestra delle elementari….che quindi non vedevo da ben 12 anni….

in effetti e’ stato un bel momento…e’ bello ripercorrere a ritroso le strade della propria crescita e fermarsi a riflettere su quanto ogni persona , ogni momento sia… blablablablablablablablabla……

cmq la maestra dopo un’affettuosa accoglienza mi fa "GUARDAMI 5 MINUTI LA CLASSE CHE VADO A CHIAMARE NON SO CHI" e mi lascia in classe sola con una ventina di piccole menti votate al crimine….

io siccome so bene quanto facilmente i bambini possano diventare molesti tento subito di placare la loro esuberanza ,svegliatasi repentinamente a causa dell’uscita di scena della maestra, con ammonimenti del tipo "HEY TU SENZADENTI LI’ IN FONDO ABBASSA LA VOCE!!" ma la strategia dell’autorita’ non funziona…decido di provare la strategia che utilizzavo con i dolcissimi lupetti e quindi dico "HEY SCOMMETTO CHE NON RIUSCITE A STARE ZITTI E SEDUTI FINCHE’ NON VIENE LA MAESTRA" (ricordo che dicevo ai lupetti "scommetto che non riuscite a mangiare tutta la pasta e patate" mi rispondevano giulivi "ora ti facciamo vedere noi CICKAY"brandendo forchette a mo di pugnali…..cari piccoli lupetti) loro invece,  ovviamente ,non mi cagano neppure di striscio..(sono diventati astuti…si sono evoluti…forse questa e’ la versione 2.0) quindi decido di provare con LA PIETA’…."bambini per favore perdete il ciato che senno’ la maestra poi se la prende con me e mi mette in castigo!!"…sembra funzionare! sono in silenzio e seduti…solo una bambina si alza e mi viene vicino per informarmi che sua sorella ha la mia eta’ ma e’ piu’ bella di me..(e al popolo?)….

Invece il pomeriggio l’ho passato (come gia’ avevo preannunciato) dal Ramage ,con una mia cara amica delle medie ,per giocare con la sua bellissima figlia (perche’ ha preso tutto dalla mamma e niente da quel rottame del padre)…certo che quando i tuoi amici iniziano a fare figli capisci che il tempo vola davveroe come dice mia nonna "a vit…e’n ‘avutat..e na girat!!"

3 thoughts on “LA GIORNATA DEL FANCIULLO…

  1. boogyboogy ha detto:

    eeeeh si…che bello quando guardi fiera al tuo passato e vedi che nulla e’stato vano, che i tuoi sforzi e le tue risate hanno contribuito a formare quella persona che BEEBBEBBEBE!!LEA FURNI!!(la devi finire)…e cmq i bambini sono cattivi…piccoli infidi…io lo dico sempre!!sai io ho un asorella della tua eta solo che lei e’una stupida….

  2. utente anonimo ha detto:

    A me la maestra delle elmentari è stata sempre sulle balle, perchè era una bigotta e me mi trattava male perchè sapeva che il mio papà votava per il PCI. Comunque, come dice Simona Vinci, dei Bambini non sì sa niente, sono misteriosi ed anche capaci di una sofisticata violenza….

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  3. sorellecontro ha detto:

    …invece la mia maestra e’ dolcissima!! che bei ricordi…..pochi pensieri….ogni giorno i biscotti nella cartella…ora nessuno mi mette piu’ i biscotti nella cartella…ORA NON HO NEMMENO PIU’ LA CARTELLA!!!! :,,,,( oh vita grama…sono il buffone della sorte…

Rispondi

