Viva la pita e chi la castiga…cronache di una ricerca infruttuosa

This kettle is boiling over
I think I’m a
banana tree
Oh dear

salve cari….

e’ iniziato , purtroppo (?), il countdown per il mio trasferimento…..ed ovviamente ho pensato bene di trascorrere la giornata dedicandomi ad  attivita’ divertenti ma poco utili ai fini della partenza…..trascorrendo la mattinata in giro con BASIL e EVA…..e strafocando una ricca ed enorme PITA cipollosissima..portando dietro di me pestilenza e carestia….

Successivamente, vedendo che BEN 15 EURO  erano sfuggiti alla MATTANZA (ovvero alle spese pre/trasferimento) (grazie anche alla ”cresta” fatta sui soldi di basil) penso bene di realizzare un mio piccolo desiderio….COMPRARMI IL MERIDIANO DI POE (tutte le sue opere in un solo libro)!!!!!!!

che in offerta costano 12,90…..prezzo ragionevolissimo!

arrivo in una libreria del centro ed ho il seguente dialogo con il negoziante:

io > salve buon uomo (NON E’ VERO NON L’HO CHIAMATO BUON UOMO!!!) avete i MERIDIANI? vorrei quello di POE…

lui> certo…li abbiamo tutti….eccolo qui…

io> ed il prezzo?

lui> sono 55 euro

io> bhe mi sembra ragionevole..

lui che evidentemente non coglie il sarcasmo> si…sai alcune librerie li mettono in offerta…ma noi non lo facciamo…sai per rispetto ai clienti…eppoi ci sembra svilente

io> no ma infatti……magari ripasso dopo…quando non sono con la macchina….

che come scusa per uscire e’ abbastanza cagosa e senza senso….e cmq lentamente mi allontano a piedi….

Ritornata nel mio quartiere convinta ancora a cercare ma mi scontro con la tragica verita’…dovete sapere che qui non ci sono librerie….se vuoi un libro minimo minimo devi farti 20 minuti di mezzi pubblici…ed arrivare a napoli centro…

PICCOLA PARENTESI POLEMICA

……..pero’ in compenso ci sono qualcosa come:

 10 chiese………

 7 profumerie

20 supermercati

quindi sono giunta alla conclusione che la gente nel mio quartiere LEGGE POCO,PREGA MOLTO, MANGIA TANTISSIMO E SI PROFUMA A PIU’ NON POSSO!!! (che poi tutta sta "profumatezza" non l’ho mai sentita!!!!)

Fine polemica

CMQ NON MI SCORAGGIO…decido di puntare alle edicole….vado sparata "addo’ o cines" (che poi e’ cileno!!!!) e chiedo

"avete i meridiani mondadori?…vorrei quello di poe" e lui :" si scrive PO’???" ed io "no!!!…si scrive poe…niente vero?……….scusate

…..e lentamente mi incammino nel tramonto…sola con la mia delusione…costeggiando profumerie , chiese e supermercati…..

7 thoughts on “Viva la pita e chi la castiga…cronache di una ricerca infruttuosa

  1. boogyboogy ha detto:

    …beh…io profumo!!cmq a parte questo…perche’chiamiamo il cinese cinese…se in realta’e’ cileno?ce’..no serio!!vorrei davvero saperlo…stasera credo non dormiro’,,,gia gia!!

  2. sorellecontro ha detto:

    credo perche’ somiglia ad un cinese….quando ti vede fa anche l’inchino!!

  3. utente anonimo ha detto:

    ma come farai una volta trasferita ad aggiornare il blog con questa regolarità?

  4. sorellecontro ha detto:

    hey tu…IDENTIFICATI!!!
    cmq rispondo alla tua domanda….
    BHO!!!! eheheheh in realta’ il caro enzo (con cui dividero’ l’appartamento) ha richiesto l’attivazione delle linea telefonica ed internet….
    ma cmq in questo periodo lo aggiorno parecchio perche’ ne ho voglia…ma di solito non sono cosi assidua nello scrivere idiozie…

  5. RoccoSmitherson ha detto:

    se ti piace poe potresti provare a vedere qualche film di roger corman.
    ne ha fatti molti, parecchi ispirati a edgarino…ciao

  6. utente anonimo ha detto:

    Pepenero (prima anonimo): ma dici a me “identificati”?!?

  7. sorellecontro ha detto:

    heheheh si dicevo a te..ma l’intento non era accusatorio!! scusami al!

Rispondi

