ancora tu? ma non dovevamo non vederci più….

ueeeeeeeeeeeeee salveeee popolo……

come potete notare sono tornata…sempre più in forma…nonostante le tentazioni emiliane apparentemente innoque…tipo "prendi prendi…che sarà mai uno gnocchino" e poi scopri che lo gnocchino in questione è fritto 5 volte in lardo sciolto di bue obeso e misura 1×1 cm per 180 gr di peso…..

ma veniamo a noi con le prime impressioni sulla nuova università…che finora ho visto molto poco..per accompagnamenti in stazione e tarantelle varie…

ovviamente i miei nuovi colleghi mi appaiono preparatissimi, bellissimi, magrissimi, con denti bianchi e voce perfetta e non con questa specie di cadenza da TOPO GIGIO PARTENOPEO che mi ritrovo io!…ed inoltre hanno conoscenze mediche che io ignoro totalmente ,visto che le mie nozioni di medicina generale si rifanno esclusivamente alla visione settimale di DOTT.HOUSE (con intenti tutt’altro che epistemofilici..visto che lo guardo con la speranza che il suddetto house decida ,in qualche scena , chessò di spogliarsi ..heheheh)…quindi ,comprenderete facilmente, per me la medicina è fatta di DIAGNOSI formulate mediante intuizioni geniali avute giocando a poker con Wilson o fissando un punto non ben identificato nello spazio.

Ma che dobbiamo fare…io non mi scoraggio…nella lunga lista dei miei difetti c’e’ l’OSTINAZIONE…quindi….

Per quanto riguarda la sistemazione, qui è tutto così diverso…la gente è ordinata fino all’esasperazione….i sacchetti sono disposti in file ordinate acconto ai cassonetti e non buttati alla rinfusa un pò dove capita ( non come nel mio magico quartiere ,dove anni fà ho assistito ad una scena molto particolare..una signora ,che abitava di fronte ai cassonetti, probabilmentesi scocciava  di scendere e pensò bene di lanciare il sacchetto dalla finestra)  e comprando un giornale leggi in prima pagina "Sentenza choc…tolta pensione ad un anziano reduce di guerra" che ,con tutto il rispetto per gli anziani, ma ad una abituata a leggere di sgozzamenti e sbudellamenti vari , la notizia strappa un bel "ecchissenefrega!!"

inoltre vedo le foglie cadere…è cosi’ strano pensare che la natura è tutta intorno a noi ma siamo troppo occupati e blablablablablabla…la verità è che mi manca un pò il catrame e le polveri sottili quindi credo che molto presto mi attaccherò a qualche marmitta a cercare di respirare un pò di benefici gas tossici…

ma nonostante tutto ,nella placida domenica emiliana, mentre sonnecchiavo prima di uscire, nei vicoli di questo luogo ameno è risuonato un grido che mi ha riportato il sorriso…qualcuno chiamava a gran voce dalla strada (noi napoletani fondamentalmente non crediamo nei citofoni) e gridava: "UEEEEEE CAPEPULL!"(letteralmente testa di pollo)…

GRAZIE ANONIMO COMPAESANO…MI HAI FATTO TORNARE IL SORRISO…E GRAZIE ANCHE AL TUO AMICO TESTA-DI-VOLATILE A CUI ERA DIRETTO IL LANCINANTE GRIDO… 

PER ORA E’ TUTTO…A PRESTO MIEI CARI….

ghghghg finalmente posso aggiornare il blog!!yeah  

9 thoughts on “ancora tu? ma non dovevamo non vederci più….

  1. utente anonimo ha detto:

    Amo sei mitica!!GRANDE!!!!!!!!!!!EVVIVA INTERNET….ORA CE L’ABBIAMO ANCHE NOI!!…A STASERA!

  2. utente anonimo ha detto:

    Sere mi fai morire dal ridere!!! ti mando un bacione grande

    valearpi

  3. utente anonimo ha detto:

    M quindi vi hanno messo internet?? Così presto??? Forse in Emilia non c’è la Telecom, ma un’altra compagnia. Oppure forse non avete la Telecom, più plausibilmente!
    Qui per installare una linea internet del cacchio ci vogliono per lo meno due mesi di minacce all’operatore che se la ride sotto la cuffietta.Ben tornata!
    Andrea

  4. utente anonimo ha detto:

    uà pensa che la richiesta di attivazione della telecom l’abbiamo fatta verso la fine di ottobre…e oggi 21 novembre ce l’hanno attivata!!!!e addirittura hanno detto che ci hanno messo così tanto tempo perchè c’erano dei problemi sulla linea…miiiii e se non c’erano problemi facevano tutto dalla sera alla mattina!??!?!?!?!?!?!?!?
    enzo

  5. utente anonimo ha detto:

    we capepull!!!!!!!!!!!!!!finalmente hai internet!!sappi che sono alla disperata richerza di un miker tutto mio…dal pic pit e’ tutto!!laura boogy

  6. utente anonimo ha detto:

    Io posso dire solo una cosa! A morte la telecom e i suoi dannati operai, dirigenti, e telefonisti!
    Una volta per avere la linea internet ho aspettato ben 2 MESI!!! Quindi caro Enzo potete ritenervi più che fortunati! Con tutti i soldi che si prendono che cacchio! Almeno potrebbero pagare gli operatori per essere gentili!
    By Andrea contro Telecom sempre e comunque!

  7. utente anonimo ha detto:

    I tuoi colleghi mi sembrano un po’ modelli nazisti, dalla tua descrizione. Comunque sto per assistere alla nuova puntata del dottor House, mi raccomando, registratelo e impara più battute possibili, che così le ricicli con le i tuoi colleghi. ehehehehehehe!!!!!!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  8. LupoSilente ha detto:

    Mica così brutto questo accento napoletano, dai.
    Sono risalito al tuo blog da ops.
    Ma studi a Padova?

  9. EricCartman1 ha detto:

    Ciao.
    Sei arrivata in Emilia;la mia gastrite (frutto delle salutari abitudini gastronomiche ed alcoliche del luogo) mi impedisce di dormire e così ho deciso di rispondere ai tuoi post dandoti alcuni utilissimi consigli sulla vita emiliana; questo inoltre mi permettere di dare sfogo alla mia natura di maestrino.
    Allora: non dire mai più unO gocchino o lO gnocchino.Queste affermazioni sono completamente fuori luogo,si dice IL gnocco,almeno nelle zone centrali dell’Emilia; Ferrara è un po’ al confine,diciamo vicino al limes emiliano e idiomi barbarici potrebbero avere inquinato la dicitura corretta che,però,rimane “IL Gnocco”

Rispondi

