considerazoni post natalizie

salve miei cari….so bene di mancare da molto ma ,come immaginerete, sono tornata a casa , nella bellissima Napoli che mi ha accolto con la sua bellezza mozzafiato ma anche con un certo inquinamento assassino e con facce truci che speravo aver dimenticato…

SIAMO SOPRAVVISSUTI AL NATALE, anche se i nostri corpi saranno danneggiati per anni dalle scorie prodotte dai fumi del sempre verde CAPITONE FRITTO (di cui sento ancora la puzza nonostante non l’abbia mangiato!!!! incredibile…) e dalla quantità di dolci ingurgitata (da voi…perchè a me la pastiera fa cagare!!!!).

Che dire…un sempre godibile Natale…nonostante ci siano sempre gli stessi discorsi antinatalizi che (vorrebbero) mettere in luce quanto ipocrita sia tale festa… dico vorrebbero perchè in realtà quello che ottengono è solo abbuffarci oltremodo le nostre ,già provate da un anno di fatiche, PALLE……

ora vi aggiornero’ sul metodo brevettato SERENA su come stoppare il solito scassa-palle-filosofo, puntuale come il mal di testa del lunedi’,  che inizia con la solita annuale solfa del " il natale è ormai una festa consumistica" o " tutti questi buoni sentimenti sono solo ipocrisia" , "odio il natale ed odio quest’atmosfera"

…secondo il mio personale metodo basta rispondere al nostro socrate del discount con un semplice e lapidario

                                              " E QUINDI???"

esempio di dialogo

LUI "che merda il natale…io lo odio…"

TU " quindi??"

esempio 2

LUI " quanta ipocrisia questo natale io lo abolirei"

TU " quindi??"

Ai piu’ arditi proporrei di aggiungere al "QUINDI" un partenopeo       " C’AMMA FA?"  sperando che colga l’antifona…

Che poi parlano,parlano come se avessero elaborato un pensiero profondo e raffinato , come se avessero capito chissà quale superba verità…. in realtà hanno scoperto l’acqua calda….

LA GENTE è IPOCRITA A NATALE??MA NON MI DIRE TI PREGO…TUTTO CIO’ MI STUPISCE, MI TURBA E MI CONTURBA

(tono ironico)

la gente è ipocrita sempre, perchè non dovrebbe esserlo a natale????allora basta con le tiritere….lo sappiamo tutti….eppoi non mi pare succeda niente di grave, i bambini si divertono e sognano e gli adulti fanno festa al lavoro (quasi tutti)…..è un giorno di festa…punto…

Piuttosto…invece di sbombardare i maroni dell’albero di natale perchè non ci lamentiamo del vero giorno morto, inutile ed anche un po’ angosciante??? ovviamente parlo del mio acerrimo nemico….il terrificante

                                       CAPODANNO….

                 (tadadadaaaaaaa tadadadadadaaaaaaaaaaaaaaa)

marcetta funebre in sottofondo

4 thoughts on “considerazoni post natalizie

  1. utente anonimo ha detto:

    che schifo sto Natale…io è solo il primo anno che mi lamento, che cacchio, datemi un minimo di soddisfazione.
    per il capodanno concordo, lo abolirei insieme alla notte bianca e creerei due giorni in cui si lavora il doppio. Tutti a casa alle 11 distrutti dalla stanchezza e non se ne parla più.
    Andrea
    http://www.cherrydelicious.blogspot.com

  2. Mauronet ha detto:

    Non so se il capitone fritto mi possa andare, ma la pastiera è davvero ok!! E a te non piace….. bah…. comunque il capodanno non è così male, se hai qualcuno a cui stringerti, se no….. vai a ballare e goditi quel che viene….

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  3. sorellecontro ha detto:

    ballare?????ma è proprio questo il probl. caro Maurone!!! …ho la discofobia….eppoi il capodanno ti mette in contatto con il tempo che passa e non ritonerà piu’…sigh sigh…cosi’ tanto da fare e cosi poco tempo…

  4. utente anonimo ha detto:

    brava sere…clap clap clap (applauso virtuale)!!!
    concordo pienamente con te…amo il natale perchè porta un pò di sana illusione ai bambini e un pò di svago ai grandi…
    invece odio il capodanno passato in discoteca dove vieni assalita da gente puzzosa che ti regala una ricca “ciatata” al sapor di vino e champagn (o come diamine si scrive)!!!
    comunque VIVA VIVA IL NATALE…baciniiiii basil

Rispondi

