LIVING NAPLES

ciao carissimi….

Non si puo’ dire di aver visitato Napoli se non ci si immerge nella sua dimensione piu’ profonda e contraddittoria…QUELLA DEI SERVIZI (più o meno) PUBBLICI…..Cosa che io non mi sono fatta mancare in questi pochi giorni di allegro ritorno….

Proprio ieri sono andata in Banca e voi SCIUOCCHI direte " e c’amma fà"…piccoli ingenui….hehehehehe magari per voi "andare in banca" è un’esperienza che ruba 2 minuti ma qui è un’impresa titanica degna del viaggio di Frodo verso il monte fato……

e per rendervi partecipi della mia esperienza vi esporro’ in modo schematico questo momento piacevole come un parto podalico con il bambino che punta i gomiti…..

Ore 8….. esco di casa

Ore 8 e 25 arrivo in banca , l’apertura è alle 8 20 ma a quanto pare non è ancora aperta…vabbè sarà il classico quarto d’ora accademico…mii metto in fila e sucuto il primo vecchietto che tenta di superarmi…

Ore 8 e 40 il quarto d’ora accademico è diventato la mezz’ora accademica….la banca apre…entriamo…risucuto lo stesso vecchio che ritenta di passarmi avanti….noto che la sua ostinazione andrebbe, se non premiata, almeno riconosciuta. Ci mettiamo in fila…..ma la fila non procede perchè gli addetti allo sportello stanno prendendo il caffè….giustamente la colazione è il pasto piu’ importante della giornata…chi sono io per impedirgli di godersela????

ore quasi 9 si mettono in movimento…ma attenzione…a quanto pare c’è un problema….non funziona qualcosa..la banca non puo’ rilasciare denaro (che poi ,forse, è il compito primario di una banca) ….

dopo una ventina di minuti di tentativi ci avvisano che possiamo aspettare…ma sarebbe meglio se andassimo in un’altra banca….invoco l’anima di chuck norris per punire questi scioperati…

EPILOGO: ALLE 9 E 30 , quindi dopo 1 ora e mezza dalla mia uscita, mi sono dovuta recare in’altra banca con la macchina ( e questo meriterebbe un post a sè), in un altro quartiere e rifacendo un’altra

filaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Contrassegnato da tag

2 thoughts on “LIVING NAPLES

  1. utente anonimo ha detto:

    sigh sigh sigh…perchè non hai citato anche il pomeriggio trascorso per la vie del centro con noi?!? dell’incontro magico e indimenticabile con la nostra bellisima amica amalia?!? no no no cara sere, non va!!!
    p.s. sono stata veramente bene con te…ti voglio troppo bene
    basil 🙂

  2. sorellecontro ha detto:

    non lo cito perchè non ho niente di cui lamentarmi in proposito!!! ahahahaaahaha…..cmq anche io sono stata bene…mi ha fatto proprio piacere rincontrarci!!!
    ;( che commmozione!!!

Rispondi

