lettera a L (che sta per ligabue)

Just a perfect day

you made me forget myself 
I thought I was 
someone else, someone good

ciao sanguette…che si dice? a me tutto ok…se non fosse per un certo malumore che mi accompagna da stamane….che palle…ma non è un malumore da "Empty spaces – what are we living for
Abandoned places – I guess we know the score
" (quindi che si accompagna ad una fattiva consapevolezza ed ad un’attiva mobilitazione) ma piuttosto un malumore da "
There’s no time for us
There’s no place for us What is this thing that builds our dreams yet slips away from us
"…il tutto abbastanza senza motivo….quindi me lo dico da sola… VA A LAVURà BARBUN!!!

CMQ, cmq veniamo a faccende di ancora, se è possibile, minore interesse…

propio pochi giorni fa passeggiavo allegramente per la feltrinelli…2 righe di palahniuk, 2 pagine dell’allende, un’occhiata torva a baricco e inizio a guardare gli haiku…ne compongo anche uno sul momento

GIRANDO IN LIBRERIA

SENZA SOLDI

VORREI UNA PIZZETTA

quindi mi giro attorno nel reparto poesia ecchittivedo fra gli autori…..LUCIANO LIGABUE…un volumetto rosso intitolato "poesie sul frigo" o qualcosa di simile….cmq centrava un elettrodomestico (e non un sanitario purtroppo) …sorrido e penso "AH LIGA…TU SI CHE NE SAI UNA PIU’ DEL DIAVOLO" apro il volumetto ed il sorriso mi si ghiaccia sulle labbra

UNA PUTTANATA ASSURDA…..

potrei dire che fanno cagare…ma temo denunce da parte della cacca…..

allora mi viene da dire

CARO LIGA….

SEI UN BUON CANTANTE (e qui volutamente fingo di dimenticare la tua ultima fatica discografica) , HAI FATTO ANCHE IL REGISTA…E TI ABBIAMO APPREZZATO ,ANCHE SE LA TUA OPERA PRIMA è LUNGAMENTE MIGLIORE DELL’ALTRA..SAI LA FACCENDA DEI NUMERI E’ GIà SENTITA…FA MOLTO HORNBY (ALTA FEDELTA’)  MA FORSE E’ SOLO PERCHè ,NON AVENDO ANCORA 30 ANNI, NON COLGO CERTI TURBAMENTI…

CMQ TI SEI IMPROVVISATO ANCHE ROMANZIERE..MI STA BENE,ALMENO AL CONTRARIO DI ALTRI TUOI COLLEGHI (LEGGI VASCO) CONOSCI L’ITALIANO….

TUTTI TI HANNO APPREZZATO…SEI POLIEDRICO ED ECLETTICO (OLTRE CHE PIU’ ANTIPATICO DI UN EMORROIDE) …MA…DARSI UNA CALMATA???

CIOè LIGA GLI ESSERI UMANI SONO LIMITATI..TU SEI UN ESSERE UMANO…TU SEI LIMITATO!

…NON PUOI FARE TUTTO…GIà TI VEDO ENTRARE IN UNA SALA OPERATORIA GRIDANDO AI DOTTORI "ANDATE VIA STRONZI..IO SONO LIGABUE!!!!"…

CAZZO UN PO’ DI UMILTà….ACCETTA CHE NON PUOI FARE TUTTO!!! TI IMPROVVISI ANCHE PROFESSORE E VAI A FARE LEZIONI NELLE UNIVERSITà (E GINGY MI è TESTIMONE)…

NON LO SO..VUOI VENIRE PURE A FARE GLI ESAMI AL POSTO MIO??? TANTO SEI LIGABUE..PUOI FARE TUTTO…

DATTI UNA REGOLATA…QUI NON SI TRATTA DI AVERE UN DOPPIO LAVORO..IL 10% DELLA DISOCCUPAZIONE E’ DOVUTA A TE CHE LAVORI PER 100 PERSONE!!

LASCIA STARE LA POESIA E GODITI LA GIACCHETTA DI PELLE CHE TI SEI POTUTO COMPRARE CON IL RICAVATO DEI  BIGLIETTI CHE HO COMPRATO IO PER I TUOI CONCERTI E SE VUOI CIMENTARTI IN UN’ALTRA SFIDA IMPROVVISATI TECNICO AUDIO E CERCA DI CAPIRE PERCHè AL CONCERTO DI CAMPOVOLO NON HO SENTITO UN’EMERITA MAZZA!!!!! 

CORDIALI SALUTI

SERENA

Contrassegnato da tag ,

9 thoughts on “lettera a L (che sta per ligabue)

  1. utente anonimo ha detto:

    Ricordo come fosse ieri l’ultimo concerto in Italia dei Faith No More, con Mike Patton che ad un certo punto iniziò a urlare: “Dov’è Ligabue! Dov’è quel figlio di puttana, Strnzo!, è lì, sei lì…”.
    Forse aveva letto un suo romanzo.

    Maurone

  2. sorellecontro ha detto:

    guarda sul romanzo non saprei..ma di sicuro non aveva letto una sua poesia…altrimenti il concerto non avrebbe avuto luogo causa diarrea fulminante…
    ps ho scritto PROPIO….hahahahahaha
    potrei editare il post ma mi scoccio
    quindi quel “PROPIO” rimarrà li a testimonianza della mia imperitura ignoranza….

  3. utente anonimo ha detto:

    Uà, Ligabue…credo di non rivolgere un pensiero a Ligabue dai tempi di Radiofreccia. Non lo si sentiva perchè si dedica alle poesie, adesso…bene bene. Io credo che la poesia sia una buona strada, chi la vuole leggere la legge, chi non la vuole leggere NON LA LEGGE LO STESSO come accade alle canzoni ALLA RADIO.Che anche se fanno schifo sono di Ligabue e allora ci smaronano dalla mattina alla sera! Cioè, qualche bella canzone l’avrà pure fatta, ma si ricorda i tempi della pubertà di mia nonna.
    Andrea

  4. sorellecontro ha detto:

    èuna bella immagine quella della PUBERTà DI TUA NONNA….dovresti darti anche tu alla poesia cara andrew

  5. KAMIA ha detto:

    nUN M’ TUCCà lUCIANO! 😉

  6. gloriuccia ha detto:

    scusa.eh…ma.se.al.campovolo.non.hai.sentito.una.mazza,non.è.sicuramente.colpa.di.Luciano,nn.ha.montato.lui.l’attrezzatura!E.poi.le.hai.lette.tutte.le.poesie?beh.se.le.avessi.lette.tutte.nn.avresti.dato.questo.giudizio…

  7. utente anonimo ha detto:

    io le ho lette parecchie (lavorando in libreria ne approfitto e leggo libri a scrocco XDD ) per vedere quella faina di ligabue che caxxo aveva scritto…e ti assicuro che quelle che ho letto…fanno tutte schifo XDDD poi se su 300 se ne salvano 4 nn lo so XDD però è più toccante mia madre quando bestemmia XD

    Che dire ormai ti amo ç__ç mi sto leggendo tutto il tuo blog e non smetto di ridere ç_ç

  8. lifeonvenus ha detto:

    D’accordissimo, l’ultimo “lavoro” fa schifo!!!

  9. utente anonimo ha detto:

    sensibilità zero eh?rileggite altre tre volte le poesie,sono sicura che ci troverari un senso nascosto che evidentemente non hai capito.per il resto…beh Liga ha miliardi di funs e quindi miliardi di soldi…se c’è stato qualcuno che ha investito economicamente nei suoi film,nei suoi romanzi,nella sua musica un motivo sicuramente ci sarà. e se tu sei andata in uni megaconcerto,mai organizzato prima,con altre 100000 persone…anche per questo un motivo ci sarà.non si nasce leggende, ci si diventa!!!!

Rispondi

