columbus day (chissà se qualcuno legge davvero i titoli)

salve giovini….

come va?? eccomi a Napoli…stamattina ,dopo un pò di settimane, finalmente sono stata svegliata non da quei fanatici uccellini del C***O (maledetto pollame canterino!!!) ma da un pò di sano bordello cittadino!!! Bus che passavano con tanto di scolari che si facevano il mitico scherzo dello sgambetto salterino (ah quanti denti lasciati lì sull’asfalto), il caro arrotino che gridava (praticamente all’alba) a tutta voce "SIGNORE…E’ ARRIVATO L’A-R-R-O-T-I-N-O…arrota (eh si…esiste davvero il verbo arrotare…devo usarlo assolutamente in una frase ) coltelli ,forbici e lame di tutti i tipi" ed ad un certo punto è anche passata una processione di carnevale…con bambini schiamazzanti in costume che si facevano lo sgambetto salterino (un must ovunque)….

anche se l’arrivo di ieri non è stato dei migliori…pioveva….nessuno mi è venuto a prendere in stazione perchè hanno dovuto portare nonna in ospedale (cosa che ho saputo quando già ero in viaggio) e mentre ero in metropolitana mi sono resa conto che Carnevale è alle porte…e quindi i bambini sono piu’ agguerriti che mai…ed io con il mio trolley di pinocchio,le mie scarpe rosse con i gattini neri ed il mio aspetto da 15enne sono un bersaglio facile (se non obbligato) per le uova!!! quindi passo il viaggio in metro maledicendo me ed il mio discutibile gusto nel vestire….poi l’intuizione!!! decido di evitare le zone calde ,quelle con i posti di blocco ovipari, allungando un pò il percorso….praticamente decido di impiegare ,invece di 7 minuti da casa alla fermata, ben 25 minuti battendo il perimetro del mio quartiere dall’esterno…passando per la strada ad alta percorrenza,per la zona delle campagne  per poi infilarmi in una traversa non battuta dagli SQUADRONI DEI MEZZANI..tutto questo con bagagli al seguito….

come una novella colombo circumnavigo il quartiere per tornare a casa…ma mentre lui circumnavigando ha scoperto le Americhe io ho soltanto scoperto che fare chilometri in piu’ con i bagagli a mano è mooooolto faticoso….ma magari questo l’avrà pensato anche lui…

ps AHHHHH DEVO AGGIORNARE I LINK!!!

6 thoughts on “columbus day (chissà se qualcuno legge davvero i titoli)

  1. leira2005 ha detto:

    Io invece ho paura… in questi giorni nn ho visto nemmeno un bambino cn uova… e questo è davvero un brutto presagio! martedì arriva presto!!!!

  2. utente anonimo ha detto:

    ma come sereeee??? sei a napoli e non dici nienteeee :O
    sigh sigh sigh…e dire che proprio venerdì ero a napoli, magari circumnavigando per la metro ci potevamo vedere:(!!!
    kiss basil

  3. utente anonimo ha detto:

    basy..non prendiamo la stessa metro!!! ^_^!….
    perchè io vivo a napoli..mica in PROVINCIA come te!!!(per non parlare di zia molly che cambia proprio continente!!)
    aahahahhahaha ovviamente scherzo (anche se so che non si scherza su cose del genere)….cmq ti ho spiegato perchè non mi sono fatta viva…sorry!!! 😦

  4. Pepenero ha detto:

    ancora ricordo le mitiche lezioni di scuola guida in via costantinopoli e le mille furbate per sfuggire ai ragazzini che si collocavano a mo di guerriglia studentesca dietro il bidone della spazzatura del marciapiede opposto uscendo allo scoperto solo per tirare arance e uova e puntando ovviamente su un simpaticissimo effetto sorpresa… solo allora mi resi conto dei mille modi attraverso cui il male è in grado di coglierti…

  5. leira2005 ha detto:

    Cmq io i titoli li leggo sempre;)

  6. utente anonimo ha detto:

    waaaaaaaaaaaa sere bellissima la nuova grafica……..baci Eva

Rispondi

