parigi val bene una messa…e quando parigi starnutisce..la francia prende il raffreddore!!!

ciaooooo cari!!!

vi chiederete che fine io abbia mai fatto…(ma anche no) ebbene…eccomi di nuovo qui…non ho scritto perchè ero momentaneamente fuori Italia..a Parigi!!!!!!!

….ebbene si…..è infatti risaputo che solitamente giro come un vampiro denutrito per siti e sitini ,in cerca di Last minute, Low cost, pezzent fly,volareapedali.it e così via..non trovo mai pace nella mia iperattività cerebrale….stavolta mi è andata di lusso e con la cara CICKEN sono stata 4 giorni nella città dell’amore, dell’arte ,dei profumi (e dei NON consumatori di profumi) e della moda…come puo’ testimoniare la mise del reperto anonimo numero 1 …..

Click to enlarge.

cosa dire sui francesi che non è già stato detto nei mille luoghi comuni sui nostri cugini  galletti d’oltralpe??? NIENTE..apparte che i luoghi comuni sono tutti veri

…credetemi..

sono stata in ascensore con una ventina di francesi e posso affermare che è stata un’esperienza davvero mistica….a metà tra la vita e la morte, tra l’estasi ed il coma….

cmq Parigi è bellissima…(ma non c’è bisogno che lo dica io)….ma dovesse capitarvi di fare una scappata nella città della torre andate ASSOLUTAMENTE al museo d’orsay!!!! è stupendo!! ci sono opere bellissime di Manet , Monet , Degas, Van gogh, Derain,il mio maestro Toulouse Lautrec e tantissimi altri (reperto n.2 DOVE NOTERETE UNA BOOGY UN Pò MODIFICATA PER RISPETTARNE LA "praivasi" …io sono quella un pò ciranosa)

Click to enlarge. Click to enlarge.

….è stato emozionantissimo vedere da vicino opere che hai sempre guardato sui libri e devo ammettere che mi stavo anche commuovendo (ma io sono un caso perso..ce la vedete una deficiente che singhiozza in giro per un museo??? oh..io sono un tipo sensibile!!!!!) …cmq mi è piaciuto persino di più del Louvre che giudico troppo dispersivo (ma quanta spocchia).. ma che comunque fa la sua porca figura come potete notare dal reperto numero 3

Click to enlarge.

siamo passata per il cimitero di pere lachaise (io ho questa sana abitudine di andare vagando per cimiteri monumentali) a vedere un pò di allegre tombe di gente di un certo rispetto : Oscar Wilde, Balzac , Proust , la divina Sarah Bernard….con tanto di corvi chiatti chiatti che volavano a cerchio sulle nostre teste con un coro di craaa craaaa che scaldano il cuore…

Poi un giro a Mont matre con la sua chiesa del Sacre coeur e Pigalle (con ciken l’educanda che borbottava maledizioni contro i "pervertiti"…con lo sguardo attonito che conserva nella foto), dove abbiamo scoperto che per soli 4 euro si possono vedere spogliarelli di nudo integrale Click to enlarge.…ed ovviamente poi siamo stati a Notre dame (ed il prossimo che mi chiede se ho visto il gobbo lo stronco…bastaaaaa non è una battuta divertente!!!!!) fin su…vicino ai gargoile (per la battuta "e poi ti hanno fatto scendere?" vale la regola del gobbo) … quindi che dire….se dovesse capitarvi l’opportunità di prendere un Low cost o di prendere un treno approfittatene perchè ne vale davvero la pena!!

 

 

10 thoughts on “parigi val bene una messa…e quando parigi starnutisce..la francia prende il raffreddore!!!

  1. utente anonimo ha detto:

    ma hai visto il gobbo???…..:-)….ben tornata gobbina!!!!
    pensa che ci sto da 5 giorni con i francesi a lavoro e ti do ragione x il loro “profumo”!!!!!!!maròòòòòòòòòòòòò
    enzo

  2. utente anonimo ha detto:

    beh considerando che non contemplano nei loro bagni il bidé, il dolce profumo si spiega facilmente….ihih

  3. utente anonimo ha detto:

    Scusate da bravo coglione non mi sono firmato nel commento
    lascio l’indirizzo del mio fotolog eheh

  4. utente anonimo ha detto:

    ueee michele????!!!! che sorpresa!!! CIAO CARO è un piacere averti qui!!! cmq ,ovviamente, il bidè non c’era….bha…paese che vai….
    SERE che non si logga più ormai….

  5. leira2005 ha detto:

    Ok, sto rosicando da morire… av bene? io speravo praga per pasqua, spero di andarci!

  6. utente anonimo ha detto:

    bentornata Sereeeeeeeeeeeeeeeeee…..uhuhuhuhuhuhuhuhuhu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci zi@ Molly

  7. Pepenero ha detto:

    non c’è città + bella secondo me… ma hai trovato un pacchetto completo?

  8. Mauronet ha detto:

    Beata te…. comunque la tendenza ad emozionarsi davanti alle opere d’arte prende il nome di “sindrome di Stendhal”, più o meno quello che succede a me quando vedo Ines Sastre, grande opera d’arte…….

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  9. utente anonimo ha detto:

    Io quest’estate a Vienna mi sono fatta tutte le cripte della città, in cerca della tomba di Sissi, (che alla fine ho trovato tre volte) ma a parigi il cimitero me lo sono perso…come ho potuto???
    andrea

  10. tantecarecose ha detto:

    Ma della baguette sotto l’ascella ne vogliamo parlare? Io penso solo a quanto sudo l’estate e se faccio 2+2 credo proprio che dovrei gioire all’infinito per essere nato al di qua delle Alpi…

Rispondi

