approfondimenti alla piero angela…

salveeee carissimo lettore..

oggi approfondirò una tematica di importanza notevole….

                   LA SPESA DEL FUORISEDE…

partiamo da un semplice sillogismo…

gli esseri umani mangiano

il fuorisede è un essere umano (il piu’ delle volte)

il fuorisede mangia…..

ma mentre la maggior parte degli esseri umani ventenni può contare sulla mamma che amministra i soldi e fa la spesa , il fuorisede ha un duplice problema

1) nessuno gli fa la spesa

2) ha pochi soldi che quindi devono essere amministrati al meglio…

dove andare

Il fuorisede è capace di macinare chilometri pur di risparmiare quei 50 cent a spesa che a fine anno saranno una ricca sommetta…di solito va in bici e torna ricoperto di buste ed in un equilibrio precario che non sempre regge e sempre piu’ spesso fa sì che giovine si ritrovi faccia sull’asfalto e la sua spesa sia sparsa lungo la carreggiata…

cosa comprare

ho notato che il fuorisede è tarato sulla prima colazione….

non mancano  mai nella sua spesa LATTE, BISCOTTI (e le gocciole sono un must) , CEREALI DI TUTTI I TIPI e MERENDINE (meglio se pezzotte come i miei mitici muesli LA BONONA ed i cereali GOLDEN PUFF) …in casa di una mia amica ho potuto notare 3 diversi tipi di biscotti e 2 scatole diverse di cereali  (solo suoi) ma poi sul pranzo mi è andata in crisi perchè non aveva nulla..

si esaspera il concetto di colezione come pasto piu’ imp. della giornata….

nella spesa non manca mai il DADO DA BRODO…ho contato i dadi knorr del mio appartamento…ebbene siamo 3 coinquiline ed abbiamo 50 dadi da brodo (20+20+10)..e non scherzo!!!….potremmo costrurci una piccola piscina di brodo…o IMBRODIFICARE il piovego (fiume di pd) per poi buttarci la pasta…peccato per il retrogusto alla nutria.

INOLTRE non mancano mai le minestrine…quelle liquide…che pero’ non vengono mai consumate e restano lì , nel mobile, ad imperitura memoria per le generazioni che verranno…come monito contro i propositi di un’alimentazione sana

patologia : la regressione

siccome il gesto della spesa risveglia ricordi di un’ infanzia spensierata spesso il fuorisede regredisce e finisce per comprare cacate assurde…c’è chi si compra la mela grattuggiata in vaschetta…chi il fruttolo….chi il tegolino….io, personalmente, ho comprato la pastina a forma di letterine…che ho mangiato proprio oggi (tralaltro con un uovo deposto il 28 febbraio) ma per colpa di un colpo di tosse mi è finita nel naso e per un quarto d’ora ho continuato a tirare fuori  parole senza senso nel fazzolettino…(ammenochè OPDE non sia un messaggio divino di cui non colgo il senso)….che brutta esperienza….

Contrassegnato da tag

One thought on “approfondimenti alla piero angela…

  1. tantecarecose ha detto:

    Le parole senza senso dal naso sono geniali… Provo a riprendermi…

    Ok… Dicevamo: tra le abitudini alimentari del fuorisede spicca anche l’assemblaggio indiscriminato degli ingredienti. Quello per intenderci che si realizza mischiando tutto quel poco che c’è nel frigo. Prendete, che so?, una mozzarella scaduta da tre giorni, mezzo barattolo di mais parzialmente seccato perché aperto in frigo da una settimana, due wurstel residui di una confezione da 4, e un fondo di barattolo di maionese. Mischiate il tutto e unitelo alla pasta che avrete preventivamente cotto e raffreddato passandola sotto l’acqua gelida. Indi cospargete il tutto con un filo d’olio e una spolverata di origano. Il risultato pessimo al gusto viene costantemente sopraffatto dalla soddisfazione per aver consumato gli avanzi (questa, però, è più una soddisfazione di noi fuorisede meridionali)

Rispondi

