il modello della mascolinità

ciao cari…si è detto molto (giustamente) sul valore diseducativo della Barbie…su come possa portare ad un’idea distorta della femminilità e del corpo umano in generale (visto che ha una testa abnorme su un corpo minuscolo)…ma ben poco si è detto su un altro pericoloso ARCHETIPO…

il primo "uomo" con cui le bambine hanno a che fare è lui

DIAPOSITIVA 1

Click to enlarge.

che dire su quest’elemento se non "SECONDO VOI CHE PROBLEMA HA??"….è inconcepibile che questa specie di sgorbio abbia rappresentato il FIDANZATINO di milioni di ragazzine….

per noi figlie degli anni 80 KEN era l’unico giocattolo-uomo in circolazione e questo spiega perchè , molte della mia generazione abbiano cambiato sponda…sfido io, se questo era quello che passava il convento….il peggiore dei cazzoni…..un misto tra il peggiore dei METROSEXUAL ed il più becero dei tamarri….pettinatura alla mal, sopracciglia alla eva grimaldi labbroni alla parietti….ma ovviamente questo è solo l’ultimo dei mille look del caro Ken..che si adegua sempre ai tempi che cambiano prendendo sempre il peggio di ogni periodo….vediamo una diapositiva emblematica delle metamorfosi di questo personaggio

Click to enlarge.

ed io che pensavo di essere stata sfortunata ad avere il KEN con il casco di capelli rigidi ( quello 80’s) che ,a parte la somiglianza con JEAN CLAUDE di mai dire martedi, è quello messo meno peggio…ma vediamoli con ordine…

KEN 70’S: COCOCOCOSA è quel caschetto??? posso passare sopra al fularino molto "vecia al mercato" ma il capello piastrato E’ INGUARDABILE…credo si siano ispirati a RENATO ZERO, Valentina di Crepax ed alla madre di Luisa ,la mia migliore delle medie , che aveva un taglio u-g-u-a-l-e…

KEN 90’S : che, poverino,  evidentemente ha cambiato una lampadina senza staccare l’interruttore generale…il che spiegherebbe il capello sparato in aria e l’opinabile fantasia della camicia….che può essere scelta solo sotto effetto di qualche droga pesante o di un pesante danno cerebrale….

KEN 2000’S: bhe….che dire…..il peggiore dei tamarri in confronto è un signore…medaglione dorato…canotta a rete…occhiale sulla testa….non credo di avere parole..

e mentre nei mitici 80’s i miei amici maschietti si facevano un’idea di come è fatta una donna guardando COLPO GROSSO , noi bambine dovevamo accontentarci di quest’essere orrendo che tralaltro non aveva neppure i genitali ma una mutanda di plastica incorporata ed un sorriso beffardo…

sfido che Barbie ti abbia lasciato caro ken…..

1) non hai i genitali e non mi pare che barbie sia una che va tanto per il sottile..non so se mi spiego..

2) sei inguardabile e BARBIE ha una reputazione da mantenere…lei che fa mille cose di una certa importanza per il mondo (shopping, festa sulla spiaggia, concerti , feste in piscina, aerobica ecc)  di certo non può portarsi a spasso un peso morto come te

3) barbie può avere chiunque… da action man a big jim…passando anche per le cherry merry muffin se dovesse tornare di moda il lesbo soft…e tu sei antico..sei pessimo….ispiri sensualità come mike buongiorno in guepierina

TI PREGO KEN….TI DIREI "RINNOVATI" Ma , visti i risultati dei tuoi restiling ho paura anche a pensarla una cosa del genere….. fa un favore a tutte le bambine….ESTINGUITI…

cin cin cin cin…assaggiami e poi dici…cin cin cin cin…diventeremo amici…..

Annunci
Contrassegnato da tag ,

12 thoughts on “il modello della mascolinità

  1. leira2005 ha detto:

    Sto morendo dal ridereeeeeeeeeeeee! Anche perchè farò il piano marketing probabilmente proprio sulle barbie:)

  2. Pepenero ha detto:

    quello degli anni 80 è il bambino kinder cresciuto!
    Per il prossimo ken dovrebbero ispirarsi a qualche simpatico personaggio del centro storico a napoli.

  3. utente anonimo ha detto:

    hihihihi… pure io da piccola non ci potevo pariare sul fatto che Ken avesse la mutanda e Barbie no…del resto giocavo con Ken solo quando Barbie aveva certe voglie (…) e che figura ci faceva lui con quello slippone che neanche si levava?? Per il resto il ruolo di Ken si limitava a quello di autista di Barbie, Skipper, Teresa and friends. Ecco a cosa servono gli uomini!
    ps. io avevo 2 Ken anni 80, uno biondo e uno moro, e poi un inguardabile Ken anni 90, proprio quello nella foto…
    Valeria

  4. Mauronet ha detto:

    Meglio buttarsi su Mazinga e Ufo Robot… a proposito… ve la ricordate Venus.. quella che sparava missili che gli partivano dalle tette? è tutta una vita che cerco una donna con il suo decolttè…….

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  5. utente anonimo ha detto:

    nooooooo ma sono bruttissimi :O
    s0n0 davvero senza parole…ma forse una domanda ce l’avrei: “ma che problema hanno secondo voi?”
    p.s. sere mi fai sempre pariare troppo…hahahaha
    bacini…basil

  6. tantecarecose ha detto:

    Spezza una lancia in favore del nostro eroe phonato, rispondendo a Valeria: è vero, Ken aveva le mutande incorporate, Barbie no. Il problema vero però è che Barbie sotto le mutande non aveva nulla… Ken almeno lasciava all’immaginazione una sia pur flebile speranza di pacco…

  7. sorellecontro ha detto:

    @leira…. dovrei sapere cos’è un piano marketing per risponderti…:D
    @pepenero…tremo solo al pensiero di un KEN versione cantante neomelodico ….
    @Valeria…uaaaaa che bella sorpresa!!è sempre un piacere averti in questo circolo scipionico dell’inutilità!!:D… che quello di ken poi non era nemmeno un boxer ma proprio il tipico slippone da vecchio…che schifo!
    @Maurone…credo che la tizia spara missili dal seno sia stata eliminata a seguito delle rimostranze degli psicoanalisti….che idea si faranno i bambini di un seno spara missili!!!!!???
    @TCC: “seppur flebile speranza di pacco” che bella immagine…non so mi ricorda i versi del leopardi..eheheh..cmq devo contraddirti perchè la barbie aveva un’ abbozzata e stilizzata forma vaginica…se non mi inganno…

    ps CIA BASIL!!! te fatt e sord!!??ogni tanto fatti viva…:)

  8. KAMIA ha detto:

    huhuhuhuhuhuhuhuhuhuh
    ti ricordi marco ?
    appena ho letto sto post mi sono ricordata di lui….
    hihihihihihihi
    dici che nel mio inconscio lo paragono ad un pezzo di plastica che era morto e non se ne era accorto???
    bacio!

  9. sorellecontro ha detto:

    o forse anche lui non aveva i genitali!!!!

  10. utente anonimo ha detto:

    Ahahahahahahahahahah……mi fai troppo morire…sei un personaggione…..xò c sono rimasta male x il commento al mio bellissimo space con tanto di musica incorporata:-(……
    Baci Zi@ Volpe

  11. MaDMaLiCe ha detto:

    Uhauhauahuahauhauah.. :°D
    Il mio Ken degli anni 80′ non ce l’ha la mutanda incorporata ma una di stoffa normale che si toglieva.. chissà perchè.. uhhmmm..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: