AVERE VENT'ANNI ( ed essere sciocchi)

ciao cari miei…

siccome non mi compro mai niente di futile , in questa settimana di studio sovraumano ho pensato di comprarmi un regalo, visto che gli unici lussi che mi concedo sono un modesto numero di spritz …1,50 euro l’uno….o 1 bicchierozzo di sangria (cosi’ mangio anche la frutta da dentro ed ammortizzo la spesa dall’ortofrutticola) che costa 2 euro…

mentre rifletto su ciò, in tv vedo che dal corriere della sera (con 10 euro in piu’) regalano un LIBRO sulla pop art ed una TAZZA con fantasia ispirata alla pop art

tutta baldanzosa decido che è ora di farmi un regalo…brandendo i miei 10 euro (pari a 10 pizzette, 5 sangrie, 7 spritz, 11 caffè ecc ecc) vado in edicola sperando che non siano già finite…. per mia "fortuna" ce ne sono ancora parecchie (e questa cosa dovrebbe insospettirmi..ma io gonza come una quaglia festeggio) pago i miei 10 euro (!!!!) e me la rido…per strada però guardo…..mhhh…

"come mai è chiuso in questa bella scatola nera nera che non lascia intravedere come è fatta la tazza?" mi domando conversando con il mio cervello da gallina….ed il sospetto mi si affaccia alla mente….arrivo a casa ed apro il cellophane…il LIBRO non è altro che un opuscolo….apro la scatola nera e sigillata……

                                   COCENTE DELUSIONE

quella che in tv appariva come una TAZZA in realtà è una tazzina da caffè…anzi…

è una microtazzina per cicchetti di caffè….

contiene 1/3 delle tazzine normali quindi, con un  rapido calcolo, (visto che io bevo in media 5 caffè al giorno) in quella tazza devo prenderne 15…..

e la cosa peggiore è che il mio naso appuntito (perchè io ho il naso dritto e puntuto per chi ancora non lo sapesse..tipo quello della signorina rottermaier..niente di orrendo per carità ma cmq è un naso con una certa importanza ed aereodinamicità) non C’ENTRA NELLA MIA TAZZINA NUOVA che è alta e stretta!!!!!

è una sorta di provetta da laboratorio adibita a tazzina da caffè!!!quindi o bevo tenendomi il naso fuori o devo tirare indietro la testa a 180 °…..

ma io non mi arrendo…ma visto e considerato che l’ho pagata 10 euro ora me la porto da Padova  a Ferrara ogni settimana e quando scenderò a Napoli la porterò anche li’…berrò solo da quella tazzina li’ almeno fino alla pensione…anche nei bar…"Scusi mi fa un caffè..in QUESTA tazzina"…

..non ci separeremo mai più…

                                   io e la mia tazzina 3metri sopra al cielo!!!! 

Contrassegnato da tag , ,

7 thoughts on “AVERE VENT'ANNI ( ed essere sciocchi)

  1. StranaMaVera ha detto:

    Potresti sorseggiare il caffè con una cannuccia…Originale,no?

  2. lifeonvenus ha detto:

    Oppure ancora potresti farla cadere per sbaglio e liberarti per sempre dalla tazzina malefica… Una volta il prof. di economia politica spiego che è un’emerita cazzata ritenere che di fronte ad un acquisto deludente (ad es. il biglietto del cinema per un film orrendo) la cosa giusta da fare sia sfruttarlo al massimo (ad es. vedendo tutto il film) la cosa più saggia da fare è invece scappare perchè niente ti permetterà di rivedere i tuoi soldi. Credo che usò questa metafora per spiegare i costi fissi. Ma non ne sono troppo sicura. Forse semplicemente aveva visto un brutto film.

  3. leira2005 ha detto:

    Mi sembra buono e giusto… almeno per i 10 euro!

  4. sorellecontro ha detto:

    strana…il caffè con la cannuccia??e se si “squaglia” la plastica??al massimo ci vorrebbe una cannuccia di amianto…
    life…mi sembra un discorso sensato quello del prof…ma non romperò mai la mia tazzina….MAI!!!!!(e mentre grido “mai” la stringo sul petto come fosse il mio teshhhoro)
    Leira…se vuoi ti cedo la tazzina così te la porti in spagna…mi fa piacere se può visitare posti nuovi..non deve diventare una di quelle tazzine tutta casa e chiesa..

  5. Mauronet ha detto:

    Questo capita quando si studia troppo, non si aggiorna il blog, e si compra il corriere della sera!!!!! La prossiam volta riduci lo studio, rispondi ai commenti sul tuo blog almeno ogni due giorni e accattati IlManifesto…. ciauuuuuuu!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  6. utente anonimo ha detto:

    …complimentoni..il tuo aguzzo senso di raziocinio anche questa volta ha dato una giousta soluzione a questo dramma…bebebebebebebebe buuuuuuuuuuuuuuu tvb

  7. tantecarecose ha detto:

    Cazzo ti frega della tazzina quando hai un naso aerodinamico? Vuoi mettere la soddisfazione di prendere il caffè in una pop-tazzina con quella di risultare più performante nella galleria del vento?

Rispondi

