gatto rognoooso…troppo rognoooso…

ciao cari….splinder mi ha cancellato il blog….o meglio il blog c’era ma non si poteva aprire….il che poteva essere positivo…per lo meno per voi…ma non per me…quindi ho scelto un nuovo template e recuperato tutto…quindi ora beccatevi sto gatto rognoso che fissa vaquo la luna probabilmette sotto l’effetto dell’erba gatta.

Ma veniamo a noi…sono a casa a NA…nella tranquillità del focolare domestico, in contatto con gli affetti familiari e blablablablabla……ovviamente il viaggio in treno è stato lungo…8 ore..più 25 minuti di ritardo ( pensate che  a 30 min di rit. danno un rimborso!) ed i viaggi in treno per chiunque faccia psicologia, lasciatemelo dire, sono mooolto piu’ duri…il tutto a causa di una serie di orrendi luoghi comuni che passano nella mente di chiunque si senta rispondere " si studio psicologia"….quando in treno mi chiedono cosa studio ed io rispondo così vedo la gente improvvisamente illuminarsi..segue poi (più spesso di quanto crediate) la domanda : "ALLORA SAI A COSA STO PENSANDO ORA?" neanche frequentassi la facoltà di giucas casella…

cmq il primo odioso luogo comune è

1)studi psicologia…allora ti piacciono i bambini

e la risposta è categoricamente NO.

 Un sacco di volte mi è stato detto "oh vieni anche tu alla festa/grigliata/picnic/altricazzi??che bello così stai con i bambini"….

PEEERCHèèè???? non è possibile che non devo mai poter partecipare come comune invitata a qualsiasi festa/grigliata/picnic/altricazzi ??? perchè tutti pensano che il mio unico desiderio sia tenere in braccio/giocare a fresbee/ rincorrere/ portare sulle spalle bambini???

2)chi studia psicologia ha un cuore grande così

e forse questo è l’errore più madornale…..ho conosciuto le peggiori sanguette (sanguisughe) tra i miei compagni di studi….e non fidatevi di chi indossa maglioncini rosa , ha la coda di cavallo e afferma "studio psicologia perchè mi piace tanto aiutare gli altri"…quelle sono le peggiori…..pronte a pugnalarti alle spalle solo per il gusto di farlo…per saziare la loro sete di sangue e di vendetta….

cmq quest’idea dell’aspirante psicologo=cuore d’oro si è diffusa a tal punto che ora tutti credono che il suddetto aspirante sia sinceramente interessato a tutti i loro blablabla…..

 quindi i miei viaggi in treno iniziano con "COSA STUDI?" e finiscono con me che dono pacche sulla spalla e sorrisoni larghi così al compagno di viaggio di turno…una volta ho persino detto : " tenete duro tu e ******…vedrete il bambino prima o poi arriverà" seguito da un sorrisone di chi sa quello che dice………

e che quando iniziano a parlare convinti che per me sia vitale sapere questo o quel particolare…mi sembra brutto fermarli con un "E CHE DEVO FARCI IO? CHISSENEFREGA!"……..e quindi continuo il mio viaggio…schiava dei luoghi comuni….prigioniera per 8 lunghe ore…..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…….

7 thoughts on “gatto rognoooso…troppo rognoooso…

  1. utente anonimo ha detto:

    io studio ingegneria chimica e ogni volta che sopraggiunge la parola “chimica”, parte la domanda: e non la sintetizzi qualche pasticca?
    BHO!?

    Ti propongo di mentire… quale sarà la facoltà meno interesante?

    Ciao,
    PiKky_p

  2. StranaMaVera ha detto:

    Il template nuovo,ma che bellino!Con quel micione malinconico e quella luna che sarebbe il sogno di ogni licantropo…

  3. utente anonimo ha detto:

    ohhh com’è carino il nuovo template ^_^…crea un’atmosfera davvero particolare…quasi magica…poi unita ai tuoi interventi sempre così brillanti e a quelle magnifiche foto…è tutta un’altra storia 😀
    comunque cara ho un’idea: la prossima volta in treno puoi dire che sei iscritta alla facoltà di “addomesticamento quaglie selvatiche”….ghghghgh
    ti mando un bacino….basil
    p.s. a me piacciono quelle adorabili creature che sono i bimbi *_*

  4. sorellecontro ha detto:

    @ Pikky… bah la facoltà meno interessante…forse matematica…si si dirò che frequento “matematica pura” (che esiste davvero!!!)

    @basil..yeee domani ci vediamo

    @strana. non so se di un licantropo…ma quel gattino sarebbe il sogno di un vicentino*….magari con un filo d’olio a crudo….eheheheh

    *non so se conoscete il “proverbio” sul veneto : veneziani gran signori , padovani gran dottori , veronesi tutti matti , vicentini mangiagatti.

  5. utente anonimo ha detto:

    gatto rognoso bel gattone … tu puzzi come un caproooooneeee (nostalgia di friends)

    complimenti per il blog … proprio carinissimo … sono schiantata al post dei maiali sorridenti …

    tornerò a trovarti molto spesso (… oddio … suona molto da minaccia …)

  6. sorellecontro ha detto:

    @ 5… torna quando vuoi…mi fa piacere:) in realtà l’unico scopo di questo blog è gonfiare la mia già ben pasciuta autostima…

    ps la tua guida per scrivere sms spinti è ottima!! 😀

  7. utente anonimo ha detto:

    PAROLE SANTE!!! hai davvero ragione Sere, io sto pensando seriamente di fingermi impiegata, anche se non ho mai capito bene che lavoro sia :)) però mi sembra abbastanza anonimo no?

    valearpista

Rispondi

