think pink

ciao cari….

proprio stamane pensavo che è ora di una svolta epocale… ebbene si..mentre sbavavo nel mio caffettino mattutino ed osservavo quei luridi bastardi viscidi che voi chiamate passerotti che facevano scempio delle mie adorate piantine… mi sono detta "basta con questo pessimismo…basta con questo nervosismo, basta con questa acredine verso qualunque essere umano/vivente passeggi su questa terra….è il momento di tirare fuori quello che si ha dentro e che non sia necessariamente catarro"… quindi da oggi il comandamento è

PENSARE POSITIVO

beh si sarà difficile…credo che il nervosismo una parte di me… e penso di essere una delle persone più pessimiste sulla faccia della terra…il mio non è pessimismo storico, nè cosmico…è un pessimismo acrobatico….per fare un esampio banale non penso "la prof della tesi non mi accetterà mai"…questo è pessimismo banale e ci è andato anche un pò ad aceto….io penso "la prof mi accetterà..ma poi morirà il giorno prima della discussione…quando io avrò completato la mia tesi…e probabilmente morirà leggendola, il che significa che negli ultimi spasmi volendo scrivere NON VOGLIO MORIRE sul primo pezzo di carta a sua disposizione (la mia tesi) riuscirà a scrivere semplicemente NO…quindi gli altri componenti della commissione leggeranno il no e lo interpreteranno come un No di cagosità per la mia tesi". e questo è un pensiero che realmente ha attraversato la mia mente malata nel pre-tesi triennale.

Quindi è ora di prendere in mano la situazione…da oggi in poi i miei giorni sembreranno usciti da un quaderno di hello kitty…vedrò tutto rosa puccioso coccoloso cuccioloso cuoricinoso ed altre boiate del genere… ma siccome il percorso è duro ho chiesto l’aiuto di internet e digitando PENSARE POSITIVO  su google ho trovato un pò di info su come fare per "accendere la luce dell’amore e della speranza ed aprire il mio cuore blablablabla"

Affermate davanti allo specchio e guardandovi negli occhi:

IO MI AMO E MI ACCETTO COSI’ COME SONO

IO MERITO DI ESSERE AMATO/A

IO SONO UN ESSERE MERAVIGLIOSO

provate, tutti i giorni per un mese

 no…non credo di poterlo fare…. cioè io davanti allo specchio che mi dico delle cose…no no no…mi sentirei un’idiota…poi non credo di essere un essere meraviglioso…bah.. meraviglioso è una parola grossa…forse accettabile…ma non credo avrebbe lo stesso effetto ..io davanti allo specchio che mi autodico " MASSì NON SEI MALACCIO…IN FIN DEI CONTI C’è DI PEGGIO.." eppoi per un mese???? ma scherziamo!!!? non ho questa pazienza-costanza.. ma vediamo cosa dovrei dirmi ancora:

 Io (inserisci il tuo nome) sono fantastica, la numero uno, la migliore e mi amo così come sono.

Mi sento stupendamente bene, ho un aspetto fantastico e sono in ottima forma. Sono bella, rilassata, perfettamente capace di godermi la vita.

ma non è assolutamente vero!!!!!no no…non ci siamo proprio…questi consigli fanno cagare… il giorno in cui mi dirò da sola frasi del genere allo specchio mi sputerò nell’occhio da sola per il grado di patetismo a cui sono arrivata… cambio sito..  eccone un altro

Ora apri gli occhi e ripeti ad alta voce: (MA CHE è STA FISSA DEL RIPETERE AD ALTA VOCE???AVETE ROTTO LE PALLE VOI PENSIEROPOSITIVISTI…IO NON MI PIAZZO ALLO SPECCHIO E NON RIPETO NIENTE…E ANDATE A FANCULO!!)

A cominciare da questo momento io (…):

    • Mi assumo al 100% la responsabilità dei miei pensieri, delle mie scelte, della mia vita; e voglio cominciare da questo momento;  (OH..100%…MI SEMBRA UNA PAROLA GROSSA…POTERMMO FARE UN CHESSò 20%….50%???FIFTYFIFTY???)

       

    • ringrazio il mio passato per le esperienze che mi ha portato e lo abbandono definitivamente; (OH GRAZIE GRANDE SPIRITO DEL PASSATO!!!)

       

    • sono e sarò consapevole e attento a come i miei pensieri influenzano i miei stati d’animo; (NON L’HO CAPITA)

       

    • mi abbandonerò sempre più spesso a pensieri piacevoli e di amore; (NON CREDO SIA POSSIBILE…IO CHE MI ABBANDONO A PENSIERI D’AMORE…LA VEDO DURA…)

       

    • dico sempre la verità a me stesso e agli altri (senza ferire mai nessuno); (BHE SUGLI ALTRI CI PUò ANCHE STARE…ANCHE SE NON HO BEN CAPITO LA PARTE DEL NON FERIRE NESSUNO…DEVO O NON DEVO DIRE LA VERITà??..COSE DEL TIPO "SEI UN CESSO…MA UN CESSO MOLTO PULITO"???) 

       

    • non prendo più le osservazioni che mi fanno gli altri come critiche personali; (MA IO PRENDO TUTTO COME UNA CRITICA PERSONALE…PERSINO QUANDO SBAGLIANO NUMERO AL TELEFONO,PERSINO QUANDO MI CHIEDONO L’ORA!!)

    • rinuncio completamente all’attacco, alla rabbia, al desiderio di vendetta; ()

       

    • sono più allegro, più ottimista e sorrido spesso; (OH MA COME HO FATTO A NON PENSARCI…ECCO LA SOLUZIONE!! ESSERE PIù OTTIMISTA…MA ANDIAMO CHI VOGLIAMO PRENDERE IN GIRO???EPPOI SORRIDERE SPESSO? CIOè SENZA MOTIVO???PRATICAMENTE UN’ IDIOTA?)

       

    • abbandono completamente ogni pensiero di colpa, di castigo, di punizione, di sofferenza (nei miei e negli altrui riguardi); (MA CERTO..LA FAI FACILE TU…UN GIORNO TI SVEGLI E PUFF VIA SENSI DI COLPA…
    • ho più fiducia in me stesso/a e negli altri;

       

    • accetto gli altri senza giudicarli;
    • Mi sento forte come un LEONE! ( E CREDO CHE QUES’ULTIMA PARTE NON MERITI NEPPURE UN COMMENTO)  

BENE…LA SVOLTA EPOCALE PIù BREVE DELLA STORIA…

è CHE TUTTA STA ROBA DI SPECCHI, ALTA VOCE. SENSI DI COLPA E COMANDAMENTI NON FA PER ME…MA SE DA QUESTE RIGHE TRAETE ISPIRAZIONE E INIZIATE I VOSTRI SOLILOQUI CON LO SPECCHIO FATEMI SAPERE COME VA….MAGARI FUNZIONA…

ED ORA VADO A TIRARE SASSI AI PASSEROTTI CHE MANGIANO LE MIE PIANTINE…

STATEMI BENE!

9 thoughts on “think pink

  1. Luna70 ha detto:

    Effettivamente come metodo mi pare un po’ una minchiata. Tu dici che parlare davanti a uno specchio ad alta voce aiuti le persone ad avere maggior fiducia nelle proprie capacità? Naaaaa!!!! Un saluto e complimenti per il tuo simpatico post!

  2. sorellecontro ha detto:

    io sono una persona migliore!!io mi amo e questo e’ il giorno piu bello della mia vita!!

  3. sorellecontro ha detto:

    #2 laura sei un’idiota…e smettila di commentare con il mio account!!!!!!
    potrei arrabbiarmi con te ma non lo farò…sono una persona migliore…e per quanto tu possa rompere le palle il mio grande peluscioso cuore ha sempre un angolo pieno di cucciolosissimo amore rosa , spumoso e coriandoloso tutto per te..
    .no non è possibile..
    piantala di commentare con il mio nick cretina!

  4. Mauronet ha detto:

    Neanch’io sono per queste cose newage… mi fanno sentire un fesso che gli altri possono addocchiare per metterglielo in culo.. naaa.. meglio una sana conflittualità!
    Comunque a Torino i passerotti non si vedono più da almeno 10 anni… e poi dicono che l’inquinamento non c’è….

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  5. utente anonimo ha detto:

    nooo….sere hai veramente pensato che la ferraro potesse schiattare mentre leggeva la tua tesi???uhauhauha…non riesco a riprendermi dalle risate da quando ho letto sta cosa…hehehehe!
    comunque cara va bene essere meno pessimiste, ma non vedo perchè non esprimere i propri sentimenti quando uno è incazzato nero e vuole prendersela con il mondo…d’altronde anche questo fa parte del “tirare fuori quello che si ha dentro”!
    ti mando un bacio forte…basil

  6. sorellecontro ha detto:

    MAURONE….”mi fanno sentire un fesso che gli altri possono addocchiare per metterglielo in culo”…per questo si mettono sempre davanti ad uno specchio..per controllare che nessuno arrivi alle spalle truffaldinamente!!!
    BASIL: riesci a fare commenti intelligenti anche sui miei idiotissimi post….

  7. StranaMaVera ha detto:

    Dopo aver letto il tuo post ho provato a dire tutte quelle cose su quanto mi amo così come sono davanti allo specchio…Risultato?Ho cominciato a ridere come una iena drogata.C’ho un senso dell’umorismo piuttosto discutibile.

  8. Pepenero ha detto:

    puoi sempre acquistare uno dei fantastici libri di raffaele morelli… e dopo averli letti potrai trovare in loro un aiuto concreto per la strage di passeri.

  9. sorellecontro ha detto:

    noooooo..poveri passeri…li odio ma non fino a questo punto….solo un essere diabolico poteva pensare una cattiveria del genere…VERGOGNA!!

Rispondi

