una orribile vecchina

ciao caaari!!!

alla fine

1) il trasloco è appena agli inizi quindi siamo nel caos e senza computer fino a inizio settembre

2) alla fine siamo andati in CROAZIA….

che bel viaggio…7 di noi su un arrogante furgoncino in giro per la croazia ,fermandoci quando e dove ci pareva…senza una meta precisa e senza nessuna prenotazione da nessuna parte..abbiamo persino dormito a casa di una signora..proprio a casa sua, nel suo letto….ovviamente senza la signora!!

cmq non sono qui per narrare delle mie vacanze bensì per raccontarvi la surreale avventura al mio ritorno…sembra una palla ma ho 4 testimoni che hanno visto tutto:

LUNEDI MATTINA

torniamo dalla vacanza (abbiamo viaggiato di notte) e decidiamo di andarci a prendere un panino prima di separarci…entriamo nel fast food e io mi dico "CHE BRICCONCELLA..HO DIMENTICATO IL CELL IN MACCHINA…ANGELA MI ACCOMPAGNI PER FAVORE?" andiamo fuori ed incontriamo una vecchietta che dice di stare male e si lamenta…io ovviamente penso quello che chiunque sano di mente avrebbe pensato: "smolliamola su una panchine e fuggiamo" ma poi mi dico "povera vecchina…diamole una mano" ed io e gingy iniziamo a chiederle come sta , cosa si sente…

appare subito chiaro ad entrambe che la signora non ci sta molto con la testa, ma ci chiede di accompagnarla perchè ha un osso rotto e blablabla….la prendiamo sotto braccio e ci incamminiamo… sulle prime mi sta simpatica, nonostante i folti baffi che le incorniciano la boccuccia… si chiacchiera e diventiamo quasi amiche… non proprio amiche da PRENDIAMOCI-A-CUSCINATE-DURANTE-IL-MIO-PIGIAMA-PARTY ma amiche da UNO-DI-QUESTI-GIORNI-MAGARI-CI-PRENDIAMO-UNA-COSA-AL-BAR

dopo i primi 10 minuti ci appare chiaro che la vecchietta è un rottame e non ce la fa a camminare a piedi..decidiamo di portarla in macchina…e mentre angela va a prendere la sua auto io rimango con la vecchietta…

QUI AVVIENE IL DRAMMA

la vecchina si agita,non vuole aspettare, dice che va un attimo a prendere dei dolci più avanti…io le dico "DOOOLCI???SIGNORA CARA,ASPETTI ORA ARRIVA ANGELA CON LA MACCHINA " e lei , con una faccia cattiva inizia a gridare : "NO!!" ed inaspettatamente si incammina al centro della strada e le macchine inziano ad evitarla…io le dico di togliersi di lì e la prendo per il braccio….la vecchiaccia infame inizia a gridare che le voglio rubare la borsa….. la gente dal marciapiede inizia a guardarmi malissimo perchè effettivamente io la sto tirando per il braccio…io resto al centro della carreggiata a bocca aperta come un’enorme banana gigante in canottierina e con un’abbronzatura dorata….

con la coda dell’occhio vedo finalmente angela e la sua macchina che si ferma e mi guarda con la medesima espressione bananosa ed interrogativa "PERCHè LA NOSTRA VECCHIETTA GRIDA AL CENTRO DELLA CARREGGIATA??"

….io salgo in macchina e dico "VAI VAI"…

 se inizialmente gli altri avevano avuto l’impressione che io volessi scippare la signora dopo questa fuga rocambolesca "l’impressione" sarà diventata diventata "certezza"…..

per colpa di quella lurida vecchia squilibrata baffuta….

alla fine mi sono anche messa a piangere per la paura sul mio panino che non ho neppure mangiato…

la prossima volta che vedo una vecchietta la prendo a pedate…altro che accompagnamento…

A presto..

A quando troverò un altro computer disponibile..kiss a tutti tranne alle vecchine con i baffi

Contrassegnato da tag , , ,

8 thoughts on “una orribile vecchina

  1. StranaMaVera ha detto:

    Oddio,mi sei mancata da morire XD!!!

  2. Mauronet ha detto:

    Aveva detto che stava male.. ed in effetti stava presa molto male!!!!
    Orsù incontrare la follia non è mai facile, si sa… ma solo perchè non siamo abituati e pieni di pudori… a volte però è anche divertente… Yuuupppp!!!!!!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  3. tantecarecose ha detto:

    Non puoi piangere sul latte versato, figurati sul panino… Anche perché versare un panino è oggettivamente complicato.

  4. leira2005 ha detto:

    Più che altro mi domande… ma l’aranciata l’aveva pagata?

  5. utente anonimo ha detto:

    Ecco la prova del fuoco…!

    Hai potuto realmente “assaggiare” una piccola porzione (anche se indigesta) del pastone che ti attende negli anni a venire…(anche se forse non è la prima…)

    un abbraccio*

    P.S. non oso nemmeno immaginare le innumerevoli e fantasiose destinazioni a cui la gentil vecchina è stata indirizzata…XD

  6. utente anonimo ha detto:

    che sbadata, non ho firmato.

    Sara (autrice del commento precedente)

  7. utente anonimo ha detto:

    dici bene sara….
    “va a fare bene e muor accis” diceva mia nonna…
    l’ingratitudine….salvi una vecchina da un viaggio di sola andata per “LA MORTE” e questa ti ricambia cosi…
    by SERE

  8. utente anonimo ha detto:

    bellissimo il tuo blog, simpatico e piacevolissimo da leggere, complimenti!;)
    un bacio
    Aurora

Rispondi

