impotenza appresa….

ciao guerci…

sono di nuovo al Nord…ho affrontato il cambio della mia casa familiare in modo maturo e responsabile… scappando a 600 km e lasciando la mia famiglia fra scatoloni, stucco e muratori che hanno ben poco a che vedere con l’immagine del muratore da spot , scolpito , seminudo e ben oliato…quelli che lavoravano a casa mia sono bassi, grassi, con canotte unte e tatuaggi che facevano pensare ad un periodo di soggiorno più o meno lungo "ar gabbio" come dice mia mamma che non ha perso il linguaggio inquietante della sua giovinezza…

ovviamente se qualcuno dei suddetti muratori mi sta leggendo ne approfitto per dire "CONTINUATE COSì STATE FACENDO UN OTTIMO LAVORO" alzando i pollici in segno di ok…

cmq dopo questa premessa abbastanza inutile proseguo con un’esclamazione che per inutilità supera la premessa:

……….NON MI PIACCIONO I TEST……..

e non parlo dei test delle rivista…bhe anche quelli non mi piacciono perchè mi secca prendere la penna,calcolare i punteggi,spesso le alternative sono 3 ed io ho solo 2 mani (non solo io a pensarci bene ma tutto il genere umano)e non ho ancora raggiunto la giusta padronanza delle dita dei piedi…parlavo dei test psicologici..le scale e tutte ste cose qui…

più passa il tempo e più mi chiedo perchè io abbia scelto psicologia…certo la risceglierei ma non mi è chiaro bene il motivo visto che trovo da ridire su tutto ciò che riguarda la materia….forse dovevo scegliere "TEORIA E TECNICA DELL’ESSERE PERENNEMENTE ANNOIATI, AMAREGGIATI IN UN ATTEGGIAMENTO DI DECADENTE ASTIO VERSO TUTTO E TUTTI"…ordinamento quinquennale ovviamente….

ma torniamo on topic…i test mi fanno abbastanza cagare…ho seguito il corso di psicometria solo perchè il prof. è (fatto strano per un prof universitario) bello in modo assurdo… una sorta di big jim colto dalla voce calda e dai modi cortesi…e , per quanto valida, è una motivazione un pò superficiale direte voi (che non avete mai visto il prof)…cmq la materia faceva oggettivamente cagare…e su internet il fenomeno test trova una vasta diffusione…

quindi , in pausa dallo studio , ho deciso di affrontare l’odio per i test sottoponendomi alla SCALA PER VALUTARE LA DEPRESSIONE!!!!

1. Mi sento scoraggiato, depresso e triste

oh beh…detto così…magari a volte si…non proprio sempre…diciamo che non sono proprio l’anima della festa

2. La mattina è il momento in cui mi sento meglio

ah sticazzi….diciamoci la verità per nessuno "La mattina è il momento in cui mi sento meglio"…puoi essere bello quanto vuoi ma la mattina sei sempre un cesso…il più delle volte o ti svegli perchè un raggio di sole ti danneggia la retina o perchè un orologio interrompe i sogni con suoni orrendi (perchè le sveglie non suonano…chessò la primavera di vivaldi???). chiunque risponda SI è falso e bugiardo….

3. Ho crisi di pianto o mi sento come se stessi per piangere

oh bhe…questo no…

4. Ho problemi di sonno durante la notte

assolutamente no….dormo come un porco in coma….però se mangio l’anguria mi sveglio per fare pipì più volte..ma non credo centri con la depressione…ma più con la vescica da anziana…

certo mi addormento tardi..ma sono una giovane fuorisede ed i fuorisede devono addormentarsi tardi….è scritto nel contratto d’affitto…

5. Continuo a mangiare tanto quanto mangiavo prima

prima di cosa???? perchè diciamo ai tempi delle media mangiavo come una sbufata… diciamo che dipende da chi cucina…

6. Ho notato che sto perdendo peso

 STICAZZI!!!

7. Ho problemi di stipsi

SCHERZI????MANGIO PIù FIBRE DI UN RUMINANTE!!

8. Il mio cuore batte più velocemente del solito

il mio cuore batte…e di questi tempi è una bella conquista…quindi non sto a preoccuparmi di come e quanto

9. Mi stanco senza motivo

boh…se mi stanco un motivo ci sarà…forse scrivo troppe idiozie su un blog…

11. La mia mente è lucida quanto prima

la mia mente non è mai stata lucida!!!!! come possono testimoniare amici e parenti tutti.

12. Trovo facile fare le cose che facevo prima

non ho mai trovato facile fare le cose…neanche quelle che facevo prima…

13. Sono agitato e non riesco a rimanere fermo

oh questo si….

14. Sono ottimista riguardo al futuro

ma assolutamente no….

16. Trovo facile prendere decisioni

è una battuta?????

19. Ho la sensazione che gli altri starebbero meglio se io morissi

mammamia…che esagerazione….ma assolutamente no…dopo di me il nulla…

vediamo il profilo….

Hai totalizzato 50 punti

Valutazione: Se hai ottenuto un punteggio compreso fra 44 e 55 il tuo livello depressione è medio

……….silenzio in cui valuto la situazione….

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

………….mi gratto la testa………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

………mi alzo e vado a prendermi un biscotto

click

2 thoughts on “impotenza appresa….

  1. Mauronet ha detto:

    Io mi ricordo che Fede, prima di passare alla corte di Berlusca, conduceva un programma in Rai che si chiamava Test… io mi ero perfino fatto regalare il libro.. un’adolescenza auto-traumatizzante…

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  2. StranaMaVera ha detto:

    Test,sondaggi…..Vaccate pure e semplici!

Rispondi

