polli…dududu..in cerca di guai

Sale la nebbia sui prati bianchi
come un cipresso nei camposanti
un campanile che non sembra vero
segna il confine fra la terra e il cielo.

becchime…..gallina

ecco cosa mangio…granaglie e becchime…come se fossi uno stupido tacchino, un pollo o un lurido fagiano…ieri ho mangiato una "deliziosa" zuppa rustica, l’altro ieri una gustosa "zuppa farro orzo e zucca"….pollo01

il punto è che l’estate è finita ,( gli amici se ne vanno che inutileeee seraaaaataaaaaaaa)….. ed io devo disintossicarmi dai grassi idrogenati ingurgitati in questa estate di follia e che mi hanno fatto prendere ben

2 chili….

Ma tu che vai, ma tu rimani
vedrai la neve se ne andrà domani
rifioriranno le gioie passate
col vento caldo di un’altra estate.

che alla fin fine non sono niente se non fosse che ho le gambette secche, il culo inesistente e tutti i chili che prendo li metto tutti sulla pancia!!! quindi sembro un ovetto kinder con le gambette e le braccia…. immaginate il vostro ovetto di pasqua che fugge impazzito ed isterico per la città…

Anche la luce sembra morire
nell’ombra incerta di un divenire
dove anche l’alba diventa sera
e i volti sembrano teschi di cera.

ho il fisico di un adolescente maschio con le tette….che unito alla mia faccia mi fa sembrare appena uscita dalle scuole medie….nessuno mi prenderà mai sul serio…

Ma tu che vai, ma tu rimani
anche la neve morirà domani
l’amore ancora ci passerà vicino
nella stagione del biancospino.

La terra stanca sotto la neve
dorme il silenzio di un sonno greve
l’inverno raccoglie la sua fatica
di mille secoli, da un’alba antica.

Ma tu che stai, perché rimani?
Un altro inverno tornerà domani
cadrà altra neve a consolare i campi
cadrà altra neve sui camposanti. 


 

cmq la canzone è di de andrè…statemi bene…torno alle mie granaglie da pollo…

10 thoughts on “polli…dududu..in cerca di guai

  1. utente anonimo ha detto:

    tes0r0 ma “in quest0 peri0d0 siam0 tutte un pò ingrassate”…eheheheh!!!
    era un bel pò che n0n leggev0 il tu0 bl0g e c0me al s0lit0 mi fai m0rire dal ridere…
    ti mand0 un f0rte abbracci0
    ps. grazie mille per ieri…ti v0gli0 bene
    **BaSiL*

  2. Mauronet ha detto:

    Questa canzone l’ascoltavo l’altra sera… “Inverno” dall’album “tutti morimmo a stento”.. un capolavoro melanconico.. ma sempre un capolavoro… non m’importa se hai dei chiletti in più, se hai ripreso queste liriche di De Andrè, se ti hanno emozionato, vali tantissimo come persona.

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  3. sorellecontro ha detto:

    maurone: certo che valgo tantissimo come persona…soprattutto se mi pagano a peso!! eheheheh…….cmq vedo che cogli subito al volo le citazioni musicali…bravo caro…
    basil: hehehehehhehehe grazie per l’abbraccio anche se dubito che possa contenere la mia nuova e debordante fisicità…

  4. larapulcino ha detto:

    ehm!!nn te lo volevo dire ma……menomale che l’hai detto tu… come dice il dalterio…siamo tutti un pò ingrassati…sai com’è…eheheh..!!!
    un bacio…
    ti voglio bene!!!!!

    Becco

  5. larapulcino ha detto:

    oh!!
    mentre scavavo tra i diari delle scuole superiore,anzi delle scuole medie ho letto una cosa..che mi ha fatto troppo pariare!!!

    :Se una mattina ti svegli e ti accorgi che non c’è il sole:
    A sei il sole
    B sei morta
    C vatt’ ‘a cuccà è ancora ambress’!!

    ahahah
    pensa che l’ho scritta su un cartoncino e l’ho appesa in camera!!!

  6. sorellecontro ha detto:

    larapulcino si droga…

  7. larapulcino ha detto:

    selina selina selina ..!!!!

  8. StranaMaVera ha detto:

    A me si è bloccato il metabolismo,credo….Non riesco a dimagrire ma nemmeno ad ingrassare…..Sono bloccata nel mio fisico “botticelliano” XD!

  9. Pepenero ha detto:

    due chili su perdono subito!

  10. KAMIA ha detto:

    te grassa non può essere sei uno stecca lecco 😉
    io ero la grassoccia del gruppo!

    ti bacio spero di vederti presto! 🙂

Rispondi

