feto a chi???

ciao cari…oggi studiavo e nel bel mezzo dello studio ho riflettuto su una cosa….

perchè il feto si chiama feto??????

è una parola orrenda…ha un brutto suono…quale donna incinta riesce a pensare a suo futuro figlio chiamandolo "FETO"????

"Ciao mamma!!! è il tuo FETO che ti parla"…macchesschifo!!!!

tra le brutture della lingua italiana questa è la peggiore…

allora l’ho cercato sul vocabolario online per vedere l’etimologia e mi da 2 risultati:

1) fèto [dict.]:s. m., frutto del concepimento …
2) fetóre [dict.]:s. m., puzzo insopportabile, ammorbante.

apparte l’ovvietà della definizione ma vi pare carino che deve stare vicino a fetore???

già passare 9 mesi nel monolocale più piccolo del mondo deve essere un bel pò stressante ma poi venire associati anche alla puzza mi sembra un pò troppo eccheccazzo!!!!

siccome mi sono accanita ho cercato l’etimologia e che sorpresa

feto viene dal latino fetus che significa

1) feto (maddai non mi dire!!!!!w i dizionari sul web)

2) germoglio…

beh chiamarlo "germoglio"????invece che dargli un nome che sembra un nomignolo da scuole medie

"GUARDATE ARRIVA FETO…MASSACRIAMOLO DI BOTTE!!"

allora ho provato a tradurlo in altre lingue

inglese :  foetus. che dovrebbe leggersi FITUS…..bella merda…forse fitus riesce ad essere peggio di feto…. sembra il nome di uno yogurt…la mattina, per la tua regolarità scegli fitus….bah

tedesco:   Fötus …si vabbè andiamo bene…

spagnolo:  non esiste..il che può significare 2 cose …o  gli spagnoli non si riproducono..o lo fanno per scissione/mitosi

bha bha bha!

 

5 thoughts on “feto a chi???

  1. utente anonimo ha detto:

    Gingy dice: mi perplime questo tuo accanimento…ma ti dirò a Salerno esiste il panno fitus..per la modica cifra di 0’55 cent..Salerno patria degli affari..tvb

  2. sorellecontro ha detto:

    il panno fitus???? immagino sia in vera pelle a questo punto

  3. utente anonimo ha detto:

    che ingrippo!
    …w la voglia di studiare! ^__^

    ciao
    PiKky_p

  4. Tik ha detto:

    C’è sempre l’altro nome… così accattivante… EMBRIONE!

  5. utente anonimo ha detto:

    Tik dimentichi però che il nome embrione è un lusso concesso solo per i primi 3 mesi, poi vuoi o non vuoi ad ogni embrione tocca diventare feto per 6 mesi…e poi basta far uscire la testa fuori e puff…diventi bambino improvvisamente! Se non ci fosse la nostra Serena a farci riflettere su queste stranezze della vita chissà dove andremmo a finire…! 🙂 Ciao sere!
    Valeria

Rispondi

