sull'ingordigia scout

beh che dire…..

1) ho lasciato casa a PD….quindi non ve lo dico neanche…tristezza e pessimismo, con pensieri del tipo "AH LA BEATA GIOVENTù è ORMAI ANDATA , SOLLAZZO E RISO DELLA NOVELLA ETà DOLCE FAMIGLIA" ecc ecc….ma niente che una overdose di marshmallows non possa curare…

2) sul fronte tirocinio la tempesta non è ancora arrivata…ma ciò non vuol dire che non arriverà…ieri sono tornata lì e mi hanno detto che è tutto ok…e mi aspettano per darmi la mia divisa (oh yeah)…ho avuto un piccolo problema con una porta scorrevole del centro..ma per fortuna un paziente mi ha soccorso….il fatto che  un paziente di un centro per demenze mi debba aiutare ad aprire una porta la dice lunga sul mio stato e sulle mie capacità (è un pò come farsi consalare da un depresso insomma)

3) questo punto è più inerente con il titolo del post…

dovete sapere che sono una ex scout….sisi proprio quelli…fuoco , pantaloncini corti , canzoncine , servizio, tende e tutte altre cose che in infanzia/adolescenza ti sembrano il massimo della vita e che da grande mantengono un certo fascino viste nel contesto generale e soprattutto omettendo il ricordo di invasati personaggi obesi e delle logiche associazioniste generali…

beh cmq gli scout vanno alla marcia della pace (gioiosa occasione di spasso socialmente utile) e siccome mia sorella è ancora scout man mano è venuto formandosi in me un machiavellico piano….

invece di fare il biglietto BOLOGNA-NAPOLI (intorno ai 45 euro senza sconto) potrei fare BOLOGNA-PERUGIA (22 euro s.s.) spassarmela alla marcia della pace insieme alla sempre eccellente sister (che per intenderci è anche capo dei LUPETTI )  e tornare a Napoli nel pulman scout tra canti gioiosi e scroccando interamente il viaggio di ritorno dai dolci e caritatevoli scout…..

il piano è talmente astuto che , ovviamente, non l’ho avuto solo io ma anche la mia diabolica mamma che ,a quanto ho saputo, progettava sfregandosi le mani di accodarsi distrattamente ai lupetti nonostante l’età non tanto lupettosa (brava mamma!! si vede la zampata di famiglia!!!)

beh fatto sta che i nostri sogni di gloria si sono scontrati con la grezza ingordigia scout…innanzitutto il gruppo di mia sorella va insieme ai gruppi AGESCI ( e già qui inizia a suonarmi un campanello di allarme dlin dlin) , c’è da pagare un biglietto (dlin dlin) e la quota (dliiiin dliiiiiiin) è intorno ai 25 EURO!!!!!!!!!!!!!!

ORA…considerando l’enormità della quota mi pare scontato che i cari scout apparentemente ingenui intendono farsi un fottio (si può dire fottio) di cresta sulle quote…ok ok..potrete obiettare che io intanto volevo scroccare il passaggio quindi non ho diritto ad indignarmi…va beeene ma vi faccio notare che io non ho "l’obbligo" di dare il buon esempio ad un gruppo più o meno vasto di bambini e sconsiglio a chiunque di prendermi come modello di un qualsiasi tipo di comportamento…

inoltre la "sempiterna legge scout " afferma che

"gli scout sono laboriosi ed economi"

….alla faccia del *azzo!!! 25 EURO mi pare tutto furchè economico….non chiedevo certo che nel loro essere "laboriosi" dovessero portarmi a napoli in braccio…ma cacchio…una cifra "economica" sono 5, 6, 7 euro….non certo 25!!!!! non capisco cosa giustifichi una quota del genere….forse si tratta di un magico pullman con cerchioni in oro, guidato da NIKY LAUDA, che invece di andare a benzina va a polvere di diamanti….

non va , non va…

14 thoughts on “sull'ingordigia scout

  1. StranaMaVera ha detto:

    Ti offendi se ti dico che a me gli scout hanno sempre inquietato un po’?Non saprei dirti perchè…E comunque tutti sanno che il carburante del futuro è la polvere di diamante…Aggiornati XD!!

  2. sorellecontro ha detto:

    beh come ti permetti di dire che gli scout sono inquietanti???!!!ora stiamo scompa!!ma vedi tu se questo è modo di….eheheheh ovviamente scherzo XD….non mi offendo mica….ed in effetti capisco la tua perplessità!!

  3. Tik ha detto:

    “un gruppo di bambini vestiti da deficienti, guidati da un deficiente vestito da bambino”

    😛

  4. utente anonimo ha detto:

    ua tik ti giuro che questa frase non l’avevo mai sentita….un pò come “VENEZIA E’ BELLA MA NON CI VIVREI” e “CERTO CHE NON ESISTONO PIù LE MEZZE STAGIONI”….

  5. Mauronet ha detto:

    Non vedo l’ora di avereun figlio per mandarlo agli scout così ho i finesettimana liberi…

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  6. Tik ha detto:

    “Venezia è bella ma non ci vivrei” l’ho detta molto spesso 😛
    Mai detto di non essere banale!

  7. arpista ha detto:

    apperò sere…quasi quasi son più convenienti le ferrovie dello stato!!! Però devo dire che la tua idea era GENIALE, ti dovrebbero offrire il passaggio gratis solo per averla pensata!

  8. sorellecontro ha detto:

    cmq personalmente a venezia non ci vivrei….

  9. Pepenero ha detto:

    Diciamo che gli scout possono dirsi dignitosi fino ad una certa età: i vecchi zellosi che, con la dentiera che scappa, ancora giurano sulla “parola di lupetto” sono di un tishtezza unica al mondo.

  10. littlepaolino ha detto:

    Io sono dell’idea che tutti gli scout siano ladri, approffitatori, killer seriali, dannosi e con una sorta di problema di personaltà dovuto al chiamarsi continuamente con nomi del libro della giungla…forza AC:D

  11. sorellecontro ha detto:

    littlepaolino…se AC sta per AZIONE CATTOLICA esci da questo blog e non tornare mai più…uff ora mi tocca disazionecattolicizzare il blog!!!
    gli scout ci stanno pure ma l’A.C. NO!!!

    xD

  12. utente anonimo ha detto:

    beh….in quanto scout mi sento ferita…!!!!

    Laura la sister

Rispondi

