purè e mele cotte

CIAO CAARI…

ho iniziato il mio mitico tirocinio… e la prima cosa che mi viene da riportare è che questi vecchietti se le danno di santa ragione!!!!

non ho mai visto persone così violente!

si tirano minipugni al rallenty con le loro manine deformate dall’artrite, si tirano calci crudeli con i loro piedi fasciati da pantofoline di lana….

sembra di vedere la moviola di un film di bud spencer!

e per provarvi che non scherzo vi racconterò 2 significativi episodi (tralasciando le innumerevoli liti per il posto in fila, per il posto a tavola e per il posto davanti la tv) ovviamente per motivi di privacy ometterò i nomi degli anziani e li sostituirò con soprannomi.

1 GIORNO

tutti in refettorio…. non so per quale oscuro motivo hanno messo le teste calde tutte allo stesso tavolo che ho soprannominato il TAVOLO DEI FACINOROSI…. mentre metto il bavaglino di cartone ad una vecchietta identica ad alda merini con tanto di occhietto sfuggente , noto che c’è un pò di bisboccia al suddetto tavolo dei facinorosi perchè la signora FEDAYN sta provocando il signor CUCCIOLO (identico al nano cucciolo) e lo sta simpaticamente riempiendo di insulti…i 2 iniziano a litigare in una lingua sconosciuta a noi under 60 e prima che io riesca a chiamare qualcuno che sappia cosa fare FEDAYN rovescia il bicchiere d’acqua in faccia a CUCCIOLO, che per reagire all’offesa scaglia le sue fette biscottate su FEDAYN….per fortuna non ci sono stati danni ma la cosa poteva finire in tragedia…

OGGI

gli anziani amano la stabilità, gli anziani malati AMANO IN MODO MORBOSO la stabilità…in sala comune hanno i loro posticini e se sgarri ti insultano in modo garbato ma incisivo…oggi eravamo in sala comune a svolgere le nostre vivaci attività quando

                       L’IMPREVISTO….

arriva il signor CATARRO che ha il simpatico vizio di sputacchiare roba filamentosabarraviscida ovunque capiti….il che può essere poco piacevole ma da questi dolci vecchini ti aspetti che comprendano la sofferenza del loro compagno e lo accolgano in un caldo e comprensivo abbraccio dell’empatia…

STICAZZI….

CATARRO arriva e si avvicina al tavolo di FEDAYN che lo scaccia in malo modo gridando "MAVALà…VA VIA BRUTTO ZOZZONE…", allora si avvicina al tavolo di CEFFONI (una signora simpaticissima ma con una faccetta da schiaffi esagerata) che gli dice "AH NO QUI NON C’è SPAZIO..VIA VIA"

…La sala inizia a scaldarsi , l’infermiera cerca di mediare ed il vecchino dolcissimo con cui faccio la mia partita giornaliera a briscola mi informa che nessuno vuole fare spazio al povero signore perchè a detta di tutti "sputa ed è una vera schifezza"…

intanto catarro continua a girare con la sua sedia a rotelle in cerca di un tavolo e frattanto manda a fanculo con un certo vigore chiunque lo scacci (quindi tutti) e si avvicina al tavolo di THE BOSS (una signora bella ferrigna e molto autoritaria) che non lo scaccia , semplicemente si alza , afferra i manici della sedia a rotelle di catarro e lo scaglia via lungo il corridoio….

e qui c’è stata un pò di confusione tra cazziate varie e soprattutto il recupero della sedia e del povero signore scagliato verso l’orizzonte … 

cmq devo dire che  sono molto contenta per ora…perchè (liti a parte)se ti poni in modo paziente e rispettoso sanno essere dolcissimi!

anche se oggi una signora mi ha ripetutamente chiamata "HEY TU RAGASSO" (io ragazzo??) e poi "HEY MAURISSIO" (maurizio????) nonostante io abbia ,ben visibili, i caratteri sessuali secondari della femminilità…certo non sarò sofia loren ma da qui a "ragazzo" ce ne passa!!!!

cmq per ora non mi lamento!

Rispondi

