il taglio e la colpa.

credo di avere un problema con la cortesia……

cioè la gentilezza mi inquieta, mi spiazza, mi imbarazza…..non so come rispondere….

oggi sono andata dal parrucchiere perchè ,dopo anni di fai da te (inteso nella cura del capello ovviamente) , la sorella del cucy per natale mi ha regalato un buono per il taglio dalla sua parrucchiera…il che può facilmente essere interpretato come un sottile "sei un cesso" o forse è solo stanca di vedermi girare con una frangia tagliata con orgoglio da me medesima davanti allo specchio ed a capelli asciutti..

credo di avere un problema anche con i parrucchieri in realtà…non mi rilassa che uno sconosciuto mi ficchi le mani sul cranio….non mi rilasso, sto rigida, non mi godo il massaggio al cuoio capelluto…

ed oggi, scherzi del destino, mi è capitata la parrucchiera più cortese mai vista….

Sapevo da una settimana di questo appuntamento ma ,ovviamente, non mi ero premunita di cercare un taglio che mi piacesse , quindi sono arrivata là senza uno straccio di idea e con la coscienza più sporca di un mafioso….mentre aspetto sfoglio nervosamente le riviste a caccia di un’illuminazione ma vedo solo modelle dai visi perfetti con creste, capelli rosa, con il cranio metà rasato e metà no….sono ufficialmente isterica….una pagina mi si strappa in mano mentre tento di sfogliare con troppa foga la mia copia di "HAIRSTILE"….vedo sguardi perplessi su di me….

è il mio turno e la ragazza mi fa sedere sul sediolino e mi lava la chioma…dopo  lo shampoo i capelli sono un unico nodo , un singolo rasta che parte dalle tempie e coinvolge l’intera chioma…..lei inizia a pettinarmi…in sottofondo ci sono gli SPANDAU BALLET (e non scherzo)il che peggiora il tutto….inizio a soffrire come un povero maiale allo scanno ma la tizia  mi fa "ODDIO SCUSA TI FACCIO MALE??"  visibilmente nervosa….

nel mio mondo ideale lei doveva dirmi "NE STRONZA MA CHE CAPELLI DI MERDA HAI?" allora io le avrei risposto "CESSA LEVAMI LE MANI DA TESTA CHE TI PESTO" allora lei mi avrebbe tirato i capelli ed io mi sarei alzata e avrei preso a calci il suo culo fasciato dal fuson e sarei uscita indignata ma soddisfatta per aver sfogato tutta la mia frustrazione….

invece nella realtà lei mi pettina ma soffre con me…è empatica, si preoccupa , è gentile..le dispiace di farmi male ed a me dispiace che a lei dispiaccia perchè infondo è anche colpa mia che continuo a comprare il balsamo della lidl e che non ho la costanza di stare dietro ai miei 4 peli cranici e che sono una pessima persona che fa star male una che sta solo cercando di fare il suo dovere…sono una merda.

Lei continua a pettinarmi e mi fa "SICURAMENTE MI ODIERAI…SCUSAMI DAVVERO MA SONO UN Pò ANNODATI" ed io le dico che è tutto ok..anzi è "così piacevole lasciarsi pettinare" e per dare credibilità alla mia affermazione tiro anche su i pollici delle mani….mentre copiose le lacrime rigano il mio volto e vorrei solo alzarmi, sradicare il lavandino e scagliarlo fuori dalla vetrina….

alla fine me li ha tagliati, le ho detto che adoro il mio nuovo taglio (cosa non vera ovviamente) e lei mi ha regalato anche un set di incensi con 3 candele profumate…. solo per essere stata sua cliente….ha detto "QUESTO E’ IL REGALO DI NATALE DEL NEGOZIO…GRAZIE PER ESSERE STATA NOSTRA CLIENTE"

vorrei dire "AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…non li voglio i tuoi incensi all’aroma di senso di colpa!!!! voglio poter sfogare la mia frustrazione"

 ma in realtà ringrazio

………………e faccio anche gli auguri!!!!!!!!

Contrassegnato da tag

3 thoughts on “il taglio e la colpa.

  1. StranaMaVera ha detto:

    …in pratica andare dal parrucchiere è una specie di incubo kafkiano per te XD…

  2. sorellecontro ha detto:

    ..per me ogni cosa è un incubo kafkiano…

  3. Mauronet ha detto:

    Guarda i miei capelli sono di un inestricabile… che niente al mondo può dargli una parvenza umana.. non sei la sola!!!

    Un besito di buon natale!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

Rispondi

