può capitare…

può capitare di tornare , per le feste di natale, nel quartiere dove si è cresciuti e può capitare di incrociare per strada il viso conosciuto di una ex compagna di scuola…può succedere di guardarla a figura intera e notare che ha una pancia enorme che può avere solo 3 spiegazioni

1) è affetta da un terribile caso di meteorismo che andrebbe segnalato alle riviste mediche

2) porta dentro di se il cugino obeso di alien

3) è incinta

allora può capitare , ragionando per ipotesi , che si ripensi alla propria compagna di banco di elementari e medie e ci si ricordi che ha avuto una bellissima bambina che ora ha 2 anni….

credo che a quel punto io potrei iniziare a farmi mille pippe mentali sul fatto che , mentre io continuo a dimostrare 16 anni ed a girare con un cappottino rosso  saltando come un isterico moscerino della frutta da un posto all’altro , c’è gente che ha responsabilità più pesanti…

ed allora potrei iniziare ad immaginare loro (madri precoci) che ancora giovani (ma con i figli già grandi) corrono sulla spiaggia con loro, giocano a beach volley, si rollano cannoni assieme sulle note dei successi ska del momento e fanno trekking come quelle insopportabili famiglie svedesi che incontri nei campeggi….mentre tu , madre vecchia ed ormai obesa, crescerai dei figli infelici che troveranno nella droga il solo conforto alla mancanza di dialogo con quei ruderi dei genitori….

può capitare di pensare che un giorno ti pentirai delle tue scelte…

può capitare che però si accenda poi la tv e ci si renda conto che, in effetti, il mondo vada abbastanza a rotoli e, che  mettere al mondo un figlio sia una bella responsabilità che non si è molto sicuri di volersi assumere e che comporterebbe un bel pò di senso di colpa nei confronti del suddetto bambino….

si può allora pensare sghignazzando che questo senso di colpa non lo si avrà (secondo i miei piani) per almeno altri 6/7 anni e si può pensare sghignazzando più forte che per una volta c’è qualcosa per cui non ci si deve sentire in colpa……

può anche capitare che qualcuno ti senta sghignazzare da sola e ti prenda per idiota….ma questa a cosa da nulla…

Annunci
Contrassegnato da tag ,

3 thoughts on “può capitare…

  1. Mauronet ha detto:

    E adottare un babino? Qui in Occidente dovrebbe essere più facile di quello che è.. si potrebbe salvare molti bambini nel resto del mondo… Salutami il futuro bimbo – alien della tua amica!
    Ah!!!….. dimenticavo… Buon Anno Serè!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  2. sorellecontro ha detto:

    buon anno maur1!!!!!!!!!!! 😀

  3. sweikosha ha detto:

    decisamente lo penso un giorno si e l’altro pure

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: