povero et…lui voleva solo tornare a casa….

miei cari….

capodanno è finito ma ha lasciato dietro di se i suoi tristi strascichi….

sono triste….sono davvero "a peste" (modo di dire che intende sottolineare un umore nero contagioso come una pestilenza) ….. il probl è che il capodanno mi mette davanti all’idea del tempo che passa, della vita che sfugge e blablabla….automaticamente poi mi trovo a dover contenere un’ondata di emotività….ho un certo controllo sull’emotività che rifuggo come il peggiore dei mali…riesco a tenerla da parte come se fosse una collana che non voglio mettere…ma varie situazioni l’hanno portata prepotentemente a galla….. quindi sono ufficialmente una palla….se mi vedete per strada , vi prego, tiratemi una scarpa in testa, fatemi lo sgambetto in modo che io possa tirarvi una paio di bestemmie e ritrovare il mio antico smalto….

e’ seccante come ogni cosa diventi triste e portatrice di "pippe mentali a carattere sentimentale"….un topo morto spiaccicato sull’asfalto fa partire una pippa mentale di 2 ore del tipo "POVERA CREATURA…MAGARI VOLEVA SOLO TORNARE NELLA SUA CALDA TANA, STARE CON LA SUA MOGLIE-TOPO….DARE UNA CAREZZA AI SUOI FIGLI SORCETTI…ED INVECE è MORTO….MAGARI AVEVA DEI PROGETTI….AH E’ TUTTO COSì EFFIMERO…ORA SCAVI NELLA SPAZZATURA TRA 2 MINUTI SEI SULL’ASFALTO…STECCHITO, ANDATO…MORTO….CHE SENSO HA TUTTO QUESTO? CHI SI FA BEFFE DI NOI POVERE CREATURE MORTALI  e blablabla"…in un delirio mistico/empatico senza fine….

ogni cosa è commuovente…

persino il cazzone che presenta "occhio alla spesa" che mi è sempre stato sulle palle diventa un "POVERO UOMO CHE ALLA FINE FA IL SUO LAVORO…CHI SONO IO PER CHIAMARLO CAZZONE? MAGARI TORNA A CASA STANCO MA FELICE DI AVER RESO UN SERVIZIO ED IO? LO OFFENDO GRATUITAMENTE….LUI LAVORA…ED IO? CHE NE SO DI LAVORARE…PROBABILMENTE NON TROVERò MAI UN LAVORO…CHE TEMPI BUI QUELLI IN CUI VIVIAMO…IL FUTURO è UNA NERA INCOGNITA e blablabla"….

la verità è che mi prenderei a calci da sola….se solo non mi autodispiacessi per il dolore che mi provocherei….

3 thoughts on “povero et…lui voleva solo tornare a casa….

  1. Mauronet ha detto:

    Condoglianze alla signora vedova del topo spiaccicato.
    Sono come Belusconi.. penso sempre alla topa!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  2. tantecarecose ha detto:

    Quello di “Occhio alla spesa” è mio padre. Ed è una persona splendida.

  3. sorellecontro ha detto:

    già….il tizio di occhio alla spesa è una persona godibilissima…come la sua trasmissione…in effetti avevo notato una certa somiglianza fra lui e tcc…ma anche tu ti sposti in carrello di solito?

Rispondi

