Uber die Psychologie

non amo la compagnia degli psicologi…sanno essere così irritanti , fastidiosi , noiosi e pedanti….non ci posso fare niente..ma non scocca la scintilla del feeling , non ci si apprezza e so che la cosa è reciproca….. ovviamente parlo solo di una  piccola parte di psicologi quello che potremmo definire lo PSICOLOGO SAPUTO…

LO PSICOLOGO SAPUTO AMA PARLARE DI Sè

e non fa altro….ogni cosa è rivolta a se stesso….ogni conversazione diventa un monologo , ogni frase apre con un IO, IO , IO…..spesso puoi sentirlo usare frasi del tipo "FIN DA QUANDO ERO PICCOLO" , "SONO SEMPRE STATO UNA PERSONA CHE….." , "LA MIA INFANZIA E’ STATA…" e tu sei li , ascolti questo monologo autoreferenziale sapendo che potresti anche strapparti lo scalpo e lanciarlo via ma la persona in questione non se ne accorgerebbe neppure tanto è concentrata sull’esposizione completa di ogni angolo buio del suo io…e tu vorresti solo che quel blablablio finisse, quel fastidioso ronzio zanzaroso e ti immagini bersagliarlo con lunghi spruzzi di DDT o schiacciarlo a colpi di tovagliolinate

LO PSICOLOGO SAPUTO SA TUTTO DI TE

eh si…gli basta un’ occhiata per capire che sei una persona così , colì e colà….e ti espone le sue teorie con risatine e con la sicurezza di chi ha capito tutto…. non vai in terapia perchè non te lo puoi permettere  e lo psicologo saputo se ne esce con la perla morelliana di saggezza "EHEHEHEH…MA LO SAI VERO CHE QUELLA DEL NON POTERSELO PERMETTERE E’ LA DIFESA PIU’ COMUNE?" e tu vorresti solo fargli fare testa e piatto ripetutamente.

LO PSICOLOGO SAPUTO SI SENTE POTENTE.

e questa è una caratteristica che lo psi condivide con lo studente di medicina…LA CONVINZIONE DI AVERE IL POTERE/DOVERE DI INTERVENIRE SEMPRE E COMUNQUE….la loro non è una carriera ,è una Missione.

hanno degli strumenti e devono usarli su chiunque ne abbia bisogno….il che come principio è apprezzabile ed amabile ma a volte bisognerebbe accettare il fatto che ci sono cose che non possono essere modificate, persone che non possono o non vogliono essere aiutate nonostante le loro nobili e sincere intenzioni….a volte si dovrebbe accettare che si può solo stare a guardare il lento e tragico finale…e questo non lo dico io (che effettivamente non sono nessuno) ma lo dice la natura…

LO PSICOLOGO SAPUTO CREDE NELLE MIE CAPACITà DI UN CAMBIAMENTO POSITIVO

ed è forse proprio questa la caratteristica che mi fa saltare i nervi….. lo psicologo saputo mi dice cose che essenzialmente già so  (in quanto lapalissiane) ma che non amo sentirmi ripetere…mi dice che dovrei essere più positiva e me lo dice con una gentilezza che quasi quasi mi fa venire voglia di esserlo davvero , mi dice che da certe esperienze posso cogliere l’occasione per degli utili  "insight".

ma non ha ben capito che io sto bene così, non voglio alcun insight…che dovrebbe portare i suoi insight ed il suo essere così incredibilmente migliore di me, lontano dalla mia vista…

Contrassegnato da tag , ,

12 thoughts on “Uber die Psychologie

  1. Mauronet ha detto:

    Serè frequenta più operai e vedrai che il mondo ti sorriderà… in confronto…

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  2. KAMIA ha detto:

    Sai cosa penso degli psicologi…

    tranne che di te, ovvio! 😉

  3. sorellecontro ha detto:

    vabbè ma guarda che i medici sono uguali..aggiungi un camice e tanta prosopopea in più.

  4. KAMIA ha detto:

    infame, almeno io a te t’avevo salvato! 😥

  5. NeroVero ha detto:

    Il destino mi ha portata qui… il tuo blog è favoloso! X°D
    Corro immantinente a linkarti!!!
    Erika

    p.s. e mò vado a sbirciare la tua libreria hehehe…

  6. sorellecontro ha detto:

    oh beh…”favoloso” è una parola grossa….

    kamia ma ovviamente tu sei esclusa….non mi sembri proprio il classico medico… ehehe almeno finchè non ti vedrò andare in giro con le mazze da golf….e camminare come se avessi una bella mazza in cu..ollo.

  7. utente anonimo ha detto:

    Ma ma…nella categoria “psicologi pallosi” ci sono anche io??
    Dopo tutto ciò che ho fatto per te?
    Dopo la vodka melon??
    Dopo aver resistito alla tentazione di venirti a svegliare con un “AAAAAAAAAAAAA” nelle orecchie?
    Dopo l’averti offerto il pranzo in mensa?
    INGRATA!!
    Marina.

  8. utente anonimo ha detto:

    Mi correggo!! 😉 Marina.

  9. utente anonimo ha detto:

    Ma questi tipi ci sono un pò ovunque. Comunque tra gli studenti in giurisprudenza c’è una buona percentuale, anche se non so quanto possa consolarti!
    Vado a fare un pò di insight sui libri. Che amarezza…
    Andrea

  10. utente anonimo ha detto:

    Sono una psicologa. Trovo che tu abbia perfettamente ragione. Non a caso sono l’unica collega he frequento.

  11. utente anonimo ha detto:

    Naturalmente converrai con me (in quanto sapiente della materia) che ciò che hai scritto in realtà rappresenta il tuo modo di difenderti da quella che non consapevolmente avverti come una parte di te, una parte che ostinatamente rifuti e releghi in una zona oscura…e aggiungerei, se mi consenti, che blablablabla e ancora blablabla…

    (mwhahahahaha. sono esilarante fino alla enuresi involontaria)

    p.s. unico punto su cui mi sento di dissentire: la definizione di “piccola parte”…ahimè, purtroppo credo siano una popolazione (per inciso: potrebbero riempire interamente la Cina), che per nostra sfortuna non si limita ad abitare il sottosuolo…XD

    Sara

  12. sorellecontro ha detto:

    ciao sara!!!! è sempre bello leggerti…ma sai ,pensavo di trasferirmici io nel sottosuolo…non sono mai stata amante dell’abbronzatura e l’acqua stagnante ha un che di poetico

Rispondi

