peti-zione on line

Cari…sono tornata qui..nel paese dove mi sono trasferita dopo l’anno trascorso nella bellissima Padova (che mi manca tanto)

 paese da cui spero di poter andare via al più presto…

"oh ma perchè cara sere?" direte voi…

eh miei cari…sarebbe lungo enumerare i motivi del mio odio per questo posto..ma ci proverò:

1) la popolazione parte 1

la gente di qui è vagamente razzista…e sostituite l’avverbio "vagamente" con il più calzante "terribilmente"

e la cosa divertente è che non sono razzisti solo con gli immigrati e con noi "terroni"..loro sono razzisti anche con quelli del paese accanto!!!

questo paese, che chiamerò MERDOLANDIA, confina con un altro paesino, praticamente li divide un fiume ed io ho sentito i merdolandiesi dare dei "campagnoli" a quelli del paese vicino!!!!

ma…ma..ma…vi separa un fiume!!!

perchè loro dovrebbero essere i campagnoli della situazione??? cioè non mi pare che voi viviate proprio in questa metropoli….

2)la popolazione parte 2

la gente qui è scortese…l’altro giorno vado in tabaccheria , compro un biglietto del bus e chiedo "scusi quando parte il prossimo?"

…quella gran bagascia della tabaccaia dopo aver intascato i miei 3 EURO pronuncia le seguenti parole:

"beh è scritto li ..leggi!!!"…

che dire…gentile come uno slip in carta vetrata 100%, come un gargarismo con la candeggina ….

quindi io odio la popolazione di MERDOLANDIA…

e la considero evolutivamente parlando un gradino sotto le scimmie del madagascar, le quali , al contrario della popolazione locale, mantengono una vivace vita sociale.

3) la natura

ieri mentre scrivevo la mia tesi è entrato in casa un uccello…vivo…volante…

in città non sarebbe successo…

gli uccelli di città sono rispettosi , sanno dove volare e dove non farlo…sono più educati…e sanno quando non sono benvoluti…

ma tu vedi se devo mettermi a scrivere la tesi con una pistola a piombini a portata di mano….

4) la noia…

non c’è niente da fare, niente da vedere…

mi ero fatta degli amici qui…

ovvero i vecchietti del tirocinio, che mi facevano sganasciare dalle risa…ma ovviamente non sono proprio affidabili visto che muoiono come mosche (avendo un’età media di 86 anni).

Si certo c’è l’abbonata e le sue amiche…ma considerate che è venuta a casa mia l’altroieri portando del gelato, e quando se ne è andata…rivoleva il gelato avanzato!!!!!!!cioè…che dire….e meno male che quelli del paese accanto sono campagnoli….

QUINDI PROPONGO UNA PETIZIONE (visto che vanno di moda sul web)

FREE SERENA…

sostieni anche tu una povera ragazza di città che , per motivi più o meno seri, è finita in un orrido paesino in culo al mondo….

dai il tuo contributo a chi si trova a dover combattere con uccellini irriverenti, persone scortesi e vecchietti moribondi…

firma anche tu per dare a Sere una casa in periferia a Bologna

non importa se a Via stalingrado (tra spacciatori e prostitute)

non importa se nel quartiere Barca

va bene anche una fatiscente baracca sotto un ponte

ovunque purchè non qui…

 2

FREE SERENA!

10 thoughts on “peti-zione on line

  1. Pepita80 ha detto:

    e come non firmare dopo un appello così accorato??? :oP

  2. utente anonimo ha detto:

    Firmo anche io!
    Liberate Serena!!! 😀
    -maledetti uccellini…ma meglio dei ragni sicuramente!!-

    Marina.

  3. Mauronet ha detto:

    Firmo per simpatia.. ma lascia stare gli uccellini, quelli sono liberi e buoni che male ti fanno????
    Un besito!

    Maurone
    http://www.maurone-memoriecasuali.blogspot.com

  4. utente anonimo ha detto:

    Anche io firmo l’accorato appello !!! Ma davvero ti ha richiesto indietro il gelato??? :-ooo

    Lino

    p.s. stai attenta alla LIPU, potrebbero mandarti dei piccioni assassini 😉

  5. sorellecontro ha detto:

    bravi carissimi….
    maurone, le tue parole mi hanno aperto gli occhi….firmerò l’armistizio con i pennuti…ci stringeremo la zampa in segno di pace.

  6. pnkfld ha detto:

    ..d’accordo con Maurone, la tabaccaia invece si è comportata da strunz..gentile appunto come l’hai descritta..come le emorroidi a poche ore dall’operazione.

  7. utente anonimo ha detto:

    pnkfld (ma il nick deriva da pink floyd? che sfizio 🙂 ) quella delle emorroidi a poche ore dall’operazione è una metafora deliziosa…con il tuo permesso credo che la sfrutterò in qualche discorso…
    cmq chiedo scusa a tutti gli amici degli uccelli, se ho urtato la loro sensibilità..ma gli uccelli portano le malattie…sono sporchi…e poi hanno quegli occhietti cattivi e scintillanti…brrr

    sorellecontro il login

  8. utente anonimo ha detto:

    Ommioddioharichiestodavveroilgelatoavanzato?
    Davvero non c’è limite al buongusto… comunque a mio dire la tabaccaia è stretta parente di un autista di pullman di mia conoscenza, dovrò verificare!

    Mentre naufrago nel mare di perplessità che mi lascia anche solo l’immaginare il gesto di una persona che porta il gelato e poi rivuole indietro i resti, lascio anche io la mia firma per il movimento!!!

    FREE SERENA!!! TI SIAMO VICINI!!!

    Riguardo gli uccelli di città… credo sia più il loro istinto di sopravvivenza ad averli resi “rispettosi” in quanto, se volano dove non devono… sanno benissimo che non voleranno più. Che ne pensi? 😉

    Firmato, l’oramai immancabile Spinotto!!!

  9. utente anonimo ha detto:

    serena sono con te…mi unisco al gruppo e firmo anche io la petizione!!!
    nel caso in cui volessi organizzare anche un corteo informami…provvederò io ad avvisare anche i nostri amici pennuti e mano nella zampa cammineremo insieme per una giusta causa XD
    ti voglio bene…basil**

  10. utente anonimo ha detto:

    Se può servire firmo doppiamente:))

    Sara Sara

Rispondi

