cane casa gatto

CARI AMICI…LA STRADA PER LA LAUREA E’ UN PERCORSO LUNGO ED IN SALITA, FINIRE GLI ESAMI E’ SOLTANTO LA PUNTA DELL’ICEBERG…occorre anche:

1) SCRIVERE UNA LUNGA E NOIOSA TESI

2) RISPETTARE CRUDELI SCADENZE FATTE AD ARTE PER FARTI RIFONDERE

3) RECUPERARE LA MITICA COPPA DEL SACRO GRAAL

4) GETTARE L’UNICO ANELLO NEL MONTE FATO SENZA LASCIARSI CORROMPERE DAL SUO POTERE

5) UCCIDERE CHUCK NORRIS

6) PORTARE LA PACE IN MEDIO ORIENTE

7) SPIEGARE TRAMITE UN TEOREMA PERCHè LE SUORE NON HANNO I CAPELLI…

8) DISTRUGGERE LA MORTE NERA E RIPORTARE LA PACE NELLA GALASSIA..

9) RIUSCIRE , SUPERANDO LE MILLE TRAPPOLE , AD ENTRARE NEL LEGGENDARIO PORTALE AIRE…che è un pò come il big foot…qualcuno l’ha intravisto ma nessuno sa se esiste davvero!

insomma tutte cose fattibili…ed in più si aggiunge il fatto che l’aspirante psicologo poco convinto DEVE anche scegliere un posto per il tirocinio post lauream…ovvero trovare qualcuno disposto a sfruttarlo per 1000 ore ovviamente gratis eh…(che l’aspirante psicologo si offende se viene pagato…non scherziamo nemmeno!cosa se ne fa un aspirante lenitore dei mali dell’anima del vile denaro….se rinasco mi iscrivo a scienze dei soldi porca vacca…)

La mia ricerca per il tirocinio è già partita ma ,devo dire che tutti quelli che chiamo si dimostrano molto gentili (sarà che hanno pietà di chi dovrà lavorare gratis per un anno)…ma veniamo all’angolo dell’aneddoto…

stavo chiamando per il tirocinio il Dott. Ca****ari…in tv davano SEX AND THE CITY allora mentre scorrono le immagini io compongo il numero…squilla…tossetta per schiarire la voce…

inizio a parlare PERFETTAMENTE SENZA ACCENTO con il suddetto dottore….saluti reciproci e presentazioni….chi sono , cosa faccio…le solite amenità..

il telefono mi fa sentire straordinariamente figa…sarà che posso impostare la voce tipo jhonny dorelli…ma tutti al telefono possono sembrare spigliati e competenti…mi avvolgo anche i capelli sul dito…sono la regina del tirocinio, la maestra dell’autopromozione…sono la manager di me stessa!

ma intanto la tv è accesa e SAMANTHA (una delle protagoniste del telefilm) sta raccontando la sua ultima avventure sessuale pirotecnica e poco credibile….ad alta voce….il dialogo tra me ed il dottore viene disturbato dalla infoiata presenza ed è il seguente

IO: si sarei interessata a svolgere il tirocinio presso la vostra struttura

DOTTORE: si mi dica, quando potrebbe iniziare?

SAMANTHA: che grande scopata ragazze….e che attrezzo enorme!!!da non crederci!!!

sento il silenzio dall’altra parte della cornetta, io inizio a sudare freddo…cerco con lo sguardo il telecomando…è sulla tv….per abbassare la voce dovrei avvicinarmi agli altoparlanti, regalando al dottore un audio migliore sulle acrobazie da letto della focosa protagonista…

intanto samantha continua una dettagliata descrizione della sua ultima "copula"

 è il panico….

Alla fine , strisciando lungo il muro ho cambiato stanza….ma la conversazione non è stata più la stessa…e la mia autopromozione è andata a farsi f*ttere…magari prendendo spunto dal racconto in tv.

ANEDDOTO N 2

oggi ho chiamato un altro tizio…molto distinto…tv spenta…io imposto nuovamente la voce….il tipo distinto mi chiede di dargli del tu, la conversazione è sciolta, sembra scorrere liscia come l’olio quando il tizio mi chiede:
TIZIO: QUANTE ORE DEVE FARE?

IO: il tirocinio post lauream è di 1000 ore e si presume che….

TIZIO: MILLE ORE??? MA VACCA BOIA ADDIRITTURA MILLE ORE? MA CAZZO…DIOBò MILLE ORE…QUANDO CAZZO LE FINISCI MILLE ORE…PORCA TROIA…

ed io li non sapevo bene cosa dire , come inserire la mia vocetta impostata in quel fiume in piena di torpiloquio… certo anche io non sono proprio una boccuccia di rosa ma , cazzo, con un ‘estranea!!!

e mi sono limitata ad un diplomatico

"BEH ALLORA LE FACCIO SAPERE IO EH…ARRIVEDERCI E TANTE CARE COSE SA!" TUUUUUUUUUUUTUUUUUUUUUUUUUUTUUUUUUUUUUUU

la gente è strana….

Contrassegnato da tag ,

9 thoughts on “cane casa gatto

  1. utente anonimo ha detto:

    E rieccomi nel mio angolino preferito di cazzeggio, il blog di Serena; un’oasi di salvezza mentre tutto il resto del mondo va, a rotoli di carta igienica, verso lo sfacelo.

    Interessante la tua visione di “arrivo alla laurea” che condivido appieno, ma che trovo mancante di un passaggio fondamentale…

    9) trovare un professore che accetti la tua tesi

    Questo punto non è trascurabile a mio avviso in quanto se al prof non piace la tua idea di tesi… ti manda a stirare (sto scrivendo in fascia protetta quindi evito scurrilità). Senza contare i professori “sonoildioscesointerra” di cui la massima espressione è ****ini (a cui molte studentesse attribuiscono un “fascino perverso”). Un prof che non solo richiede 30 ad entrambi i suoi esami (che sono tra i più ostici), ma richiede anche una “pre-tesina” per vedere come scrivi e solo dopo ciò ti prende in considerazione! Che dire?

    ………………………….. non mi viene niente in mente, la cosa si commenta da sola.

    Altre due prove che hai mancato di citare…

    10) ritrovare l’arca perduta (dove è custodita la bibliografia perfetta della tesi)
    11) riuscire ad entrare nel portale di ricerca aire

    ———————

    Riguardo gli aneddoti che ti sono capitati mentre cercavi un posto dove fare il tirocinio post laurea che dirti… a volte la vita ci nega delle possibilità per aprircene di migliori.

    Racconto una breve storiella, se vi rompete di leggerla semplicemente chiudete il commento e amen ^_^

    Due angeli in viaggio si fermarono per riposarsi in una casa di persone benestanti. La famiglia fu molto sgarbata e gli negarono di dormire nella stanza degli ospiti. Nella notte li fecero dormire nella fredda cantina in un piccolo angolo. Gli angeli si stesero sul pavimento duro e freddo. L’angelo più anziano vide un buco nella parete e lo riparò richiudendolo. L’angelo più giovane gli chiese perchè avesse riparato quel buco. Il più anziano rispose: ”Le cose non sempre sono come sembrano”. La notte successiva gli angeli pernottarono da una famiglia povera. La famiglia di contadini fu molto gentile. Infatti dopo aver diviso quel poco di cibo che avevano….. li lasciarono dormire nella loro camera da letto. All’alba del giorno dopo gli angeli trovarono la famiglia di contadini in lacrime. La loro unica mucca dalla quale venivano sfamati con il suo latte, giaceva morta sul prato. L’angelo più giovane si arrabbiò e chiese all’angelo più vecchio perchè avesse lasciato accadere una cosa simile. “Il primo uomo aveva tutto e gli hai dato una mano. La seconda famiglia aveva già poco e tu hai lasciato morire il loro unico bene”.

    L’angelo più adulto disse: ”Le cose non sempre sono come sembrano. Quando pernottammo dalla famiglia ricca nella camera fredda, vidi che in quel buco si trovava dell’oro. Visto che il proprietario della casa era posseduto dall’avidità e non voleva dividere il suo destino con nessuno gli riparai il buco richiudendolo in modo che non potesse mai ritrovarlo. Quando invece pernottammo dalla famiglia di contadini, arrivò l’angelo della morte per prendersi la moglie del contadino. Feci lo scambio con la mucca, così l’angelo lasciò la moglie viva. Vedi,le cose non sono come sembrano. Spesso per vari motivi le cose non vanno come vorresti tu. Se hai fede basta lasciarsi andare e fidarsi, perché ogni cosa che accade ,accade per un motivo. Magari non te ne renderai conto subito, ma con il tempo capirai….”

    Piaciuta la storiella? Spero di sì! Altrimenti… non sapete cosa vi siete persi!!

    Firmato, Spinotto

  2. sorellecontro ha detto:

    ragà io lascio….credo che non potrò mai scrivere nulla che arrivi ad un tale grado di saggezza…spinò ti cedo il mio blog!!
    Io sono una spinottiana convinta!!!!!

    cmq scherzi a parte sei sempre gentilissimo spiny..anche su msn! 🙂

    cmq hai ragione sul portale aire….mi sa che lo aggiungo tra le prove da superare per ottenere il magico PEZZO DI CARTA!!!

  3. utente anonimo ha detto:

    Unite alla ricerca del Post-Lauream… 😦 Ce la faremo.. Ce la faremo?!

  4. utente anonimo ha detto:

    Se ti può interessare ho una vecchia prozia ultranovantenne e zitella (la fusione di queste due caratteristiche porta a risultati che visti i tuoi trascorsi puoi di sicuro immaginare : rompe le balle come nessuno) con cui potresti passare le tue 1000 ore… 😉
    Ti consiglio solo di portarti una visiera parasputi nel caso non gli fossi simpatica…
    Tutti i nipoti te ne saranno grati a vita !!!
    Saluti e baci

    Lino

    ps cane casa gatto che è? il test x l’alzheimer ???

  5. utente anonimo ha detto:

    anonimo n 3…ma si che ce la faremo!!! su!!! eppoi finchè non devono pagarci qualcuno ci prenderà 🙂

    Bravo lino…sono colpita dalla tua conoscenza del test per l’alzheimer…ma purtroppo devo rifiutare la tua succulenta proposta di “appiopparmi la nonna”…dovresti provare con qualche tirocinante pre-laurea!!

    ahahahahahahahaha

  6. utente anonimo ha detto:

    Ho dimenticato di firmarmi, presa dalla tristezza pre.lauream, per il tirocinio post-lauream!
    Sono l’anonimo n.3 (sembra il nome di un profumo…indossa anche tu una goccia di anonimo n.3… ) : Marina, colei che ti rallegra le giornate offrendoti il pasto in mensa e romprendoti le…ehm scatole su MSN!!

  7. Pepenero ha detto:

    avrai il sostegno di tutti noi per il punto 5)…

    (La blogosfera ti guarda)

  8. utente anonimo ha detto:

    ma ke gente… proprio nn sapete ke fa è.. ebè..

  9. sorellecontro ha detto:

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    LE TEMIBILI KAPPA HANNO FATTO IL LORO INGRESSO SUL MIO BLOG!!!!!
    CHE SIANO MALEDETTI “”KOLORO KE” INDUGIANO NELL’USO DELLA KAPPA!!!!!!!
    COMMENTO N°8 TI ODIO A PRESCINDERE…NIENTE DI PERSONALE MA TI ODIO.

Rispondi

