…esperire la minoranza…

diceva il buon vecchio Marx:

L’ideologia dominante è sempre stata l’ideologia della classe dominante.

quindi , parafrasando potremmo dedurne che effettivamente ciò che esce dall’ideologia dominante conta bene o male quanto uno sputo nel mare (che immagine poetica…però a volte in piscina mi capitava di imbattermi in frammenti filamentosi che speravo vivamente fossero sputo).

quindi estrapolando il concetto, sostituendo l’economico con il culturale e  gettando un occhio ai tempi che corrono possiamo dedurne che (parlo a titolo personale) effettivamente siamo lo sputo in mare  !!(anzi..io sono lo sputo…voi al massimo potete essere il filamento non identificato di cui sopra)

ma siete interessati a scoprire il vostro quoziente di minoranza? di solito vi sentite inadeguati come rocco siffredi nudo in chiesa?

provate a rispondere al MINORANZAQUIZ

1) vi appare incomprensibile il motivo che spinge le persone a comprare riviste tipo "chi" , "tu" (chi? tu!) ?

a volte mi capita di vederne la pubblicità in tv che grida frasi come "IN QUESTO NUMERO: SILVIA AMA I PRELIMINARI"

….chi è silvia? ama i preliminari? embè? che dire…buon per lei…

oppure "LE NOZZE DI ELISABETTA E FLAVIO"…ma a me, personalmente, cosa me ne può mai fregare delle nozze di flavio ed elisabetta???e perchè dovrei spendere dei soldi per informazioni così ininfluenti??? mistero.

2) Avete un’idea poco condivisa del divertimento…la prospettiva di andare in discoteca vi inquieta alquanto?

personalmente la discoteca mi mette l’angoscia… tanta gente sudata che si dimena con la bocca aperta..e magari vi si struscia addosso…e vi lascia una scia di sudore modello lumaca…io ho sinceramente paura di tutto ciò…probabilmente sarà colpa di una qualche fissazione anale (nel senso di fase anale eh) alla pulizia o di una qualche tendenza ossessiva ma a pensarci mi sta venendo l’ansia..

3) diventare famosi è l’ultimo dei vostri pensieri?

l’idea di "andare in tv" non vi sfiora nemmeno lontanamente?

non avete mai nemmeno immaginato di gridare ITTALIA UNO davanti ad una telecamera?

l’unica cosa che fareste "ad un tronista" o a qualunque altro prodotto televisivo è staccargli la testa a morsi?

4)  Non avete fantasticato sul vostro futuro presunto matrimonio?

personalmente questo è un punto controverso…personalmente mi sposerei solo se sapessi di poter disertare la cerimonia…non per cattiveria..ma mi scoccio.

5)Vi irrita se vi definiscono "donne con le palle" visto che proprio le palle vi mancano e non è detto che testicoli e pene debbano essere segno di "saper stare al mondo"?

personalmente io sono una "donna con vagina"…non so voi…e non credo che sia questo a minare la mia capacità di superare le difficoltà.

non credo che pene e "palle" donino chissà quali grosse qualità…

6)Pensate che stia crescendo una generazione di bambini mostruosi…che in confronto le "piccole spie" del 1984 orwelliano sono dei premurosi tesorini?

7)Non piangete mai davanti a soap opera di sorta ma in compenso piangete molto davanti ai Tg ?

8) Vi laureate nei tempi previsti , con buoni voti (ma non il massimo eh….sempre una lenticchia sotto il massimo perchè all’esponente di minoranza non viene mai dato il massimo eh) , senza dover dire GRAZIE a nessun altro se non a voi stessi ma già sapete che per lavorare dovrete farvi il culo a quattro mentre vedrete gente palesemente idiota che andrà ad occupare posti di tutto rispetto che TU, giovane esponente della minoranza privo di raccomandazioni di sorta, potrai solo sognare da lontano?

9) siete abbastanza lontani dall’essere un maschio bianco eterosessuale ed occidentale?

beh…se avete risposto un pò di si alle precedenti domande:

complimenti..siete nella minoranza

e come tali siete destinati all’estinzione…visto che dubito altamente che possa esserci un passaggio di potere alla minoranza.

probabilmente tra qualche decennio saremo stati dimenticati, seppelliti dai blackberry, dalla munnezza, dall’aggressività che non rispetta la timidezza, da "amici di maria" e dalla gente che dice ITTALIA UNO!

e magari seremo citati nelle discussioni della maggioranza…cose tipo

"oh ti ricordi quelli li..quelli sempre a peste, che non si mangiavano mai un’ emozione….come si diceva? qual’era quella parola…ah si…sfigati!"

"si me li ricordo…che gente triste….ma concentrati adesso che ci riprendono..che quando sei sovrappensiero sembri cicciona…."

"uno…due…tre…..ITTALIA UNO!"

Contrassegnato da tag

26 thoughts on “…esperire la minoranza…

  1. Kaos76 ha detto:

    e infatti io mi sono laureato con 109…partendo da 105,2…felice di essere una minoranza, se devo essere sincero: i greggi di pecoroni aumentano la mia irritabilità e il fatto di essere inglobato in essi mina i confini del mio Io (o qualcosa del genere)

  2. sorellecontro ha detto:

    anche io alla triennale ho preso 109!!!!!!!!!!
    partendo da 105….
    e l’ho trovato buffo…ma conosco ragazze che avrebbero pianto calde lacrime per quel punto…e sono le stesse che piangono calde lacrime per le puntate di centovetrine…
    ahahah

  3. utente anonimo ha detto:

    Vediamo un po’….

    1) vi appare incomprensibile il motivo che spinge le persone a comprare riviste tipo “chi” , “tu” (chi? tu!) ?

    Diciamo che rispetto le opinioni e le preferenze altrui… anche se in questo caso devo ammettere non le capisco proprio!!! Quindi direi… sì

    2) Avete un’idea poco condivisa del divertimento…la prospettiva di andare in discoteca vi inquieta alquanto?

    La discoteca non mi esalta in effetti ci vado poco, però se sono con le persone giuste potrei anche divertirmi (stando lontano dalla calca si intende).

    3) diventare famosi è l’ultimo dei vostri pensieri?

    Io sono già famoso! Nel mio piccolo privato universo… (ALLARME PSICOSI IN ATTO!!!)

    4) Non avete fantasticato sul vostro futuro presunto matrimonio?

    Convivenza forever. Sì sì lo so che poi i primi a sposarci siamo noi che siamo “pro-convivenza”, ma insomma fatemici credere finchè posso! 😀 Odio quei banchetti con 9999 invitati di cui l’80% viene solo a scroccare e il restante 20% non sai nemmeno chi sia…

    5)Vi irrita se vi definiscono “donne con le palle” visto che proprio le palle vi mancano e non è detto che testicoli e pene debbano essere segno di “saper stare al mondo”?

    Non sono una donna…

    6)Pensate che stia crescendo una generazione di bambini mostruosi…che in confronto le “piccole spie” del 1984 orwelliano sono dei premurosi tesorini?

    Non è che stanno crescendo… sono già cresciuti e ci hanno già invaso solo che oramai è troppo tardi per fare qualcosa per evitare la catastrofe! Mi basta pensare agli adolescenti odierni che riprendono stupri/pestaggi/compagne di classe nude con il loro cellulare…

    7)Non piangete mai davanti a soap opera di sorta ma in compenso piangete molto davanti ai Tg?

    I tg mi fanno avvilire un po’ in effetti…

    8) Vi laureate nei tempi previsti , con buoni voti (ma non il massimo eh….sempre una lenticchia sotto il massimo perchè all’esponente di minoranza non viene mai dato il massimo eh) , senza dover dire GRAZIE a nessun altro se non a voi stessi ma già sapete che per lavorare dovrete farvi il culo a quattro mentre vedrete gente palesemente idiota che andrà ad occupare posti di tutto rispetto che TU, giovane esponente della minoranza privo di raccomandazioni di sorta, potrai solo sognare da lontano?

    Triennale presa con 100, la quinquiennale sono sulla buona strada per ripetermi…

    9) siete abbastanza lontani dall’essere un maschio bianco eterosessuale ed occidentale?

    Beh no dai… queste caratteristiche almeno ci sono 😀

    Dunque dunque… appartengo alla minoranza anche io… quando mi estinguerò? Previsioni?

    Spinotto

  4. sorellecontro ha detto:

    eh si…mo tutti nella minoranza siamo….

    spinò vedi dove te ne devi andare…
    creati un gruppo tutto tuo che per motivi sparsi nella MIA minoranza non ci puoi stare!qua l’acqua è poca e la papera non galleggia…
    ahahahahahahahaha

  5. utente anonimo ha detto:

    ma perchè, si sposano flavio ed elisabetta ? allora corro subito in edicola ! 😉

    Se ti può far sentire meno “minoranza” anch’io mi sento spesso inadeguato o meglio fuori luogo con la maggior parte delle persone…anche per i punti che hai elencato.
    Dovremmo anche noi imbarcarci su di un Mayflower e fondare una colonia di … SFIGATI ! A tempi migliori.

    Lino

  6. KAMIA ha detto:

    1) SI! Anche se devo dire, el poche volte che dimentico in treno di portarmi qualcosa da leggere scrocco a destra e a manca ciò che posso, ahimè a volte capita anche il GOSSSIPPPP!

    2) oDIO EL DISCOTECHE E IL PUZZINO CHE EL CONTRADDISTINGUE!

    3)Io non voglio diventare famosa, già mi bastano i miei problemi esistenziali, figuriamoci portarsi sulla coscienza una banda di sbarbatelli che ti vengono dietro idolatrandoti!…io odio le pubblicità ITTALIAAAAAAA UUUUNO!
    Ad un tronista farei una tortura cinese, tipo quella della goccia mentre gli chiedo di svoglere un’equazione di quarto grado, e faccio scendere la goccia fino a che non me la risolve…

    4) nel caso dovessi sposarmi è solo perchè lo scucciato me lo obbliga piangendo in ginocchio!

    5)io sono una femmina con el palle, solo che le mie palle si chiamano OVAIE!
    p.s. pene e palle qualche volta sono utili, se non altroper la procreazione…

    6)Sai cosa penso dei bimbi di oggi? che sono degli stronzetti viziati e privi di ogniinventiva ( apparte i miei adorabili a cui faccio baby sitter)

    7)ultimamente piango anche davanti alla pubblicità mulino bianco, ma nn faccio testo, sonoin fase premestruale!

    8) nn mi laurerò nei tempi previsti, ma già vedo dal binocolo un culo di cose che altrisicuramente faranno!

    9) nn sono maschio… almeno credo

    😦 sono proprio sfigata macheppalle!

    😉

  7. utente anonimo ha detto:

    Io mi sento sempre in minoranza, nel bene e nel male. E’ una forma di snobismo però, se ci pensi. A cui non intendo assolutamente rinunciare!
    Andrea

  8. sorellecontro ha detto:

    Linooooo…sono il tuo dio… costruisci una grande arca e blablablablabla…..
    io direi di portare con noi anche il tizio del ristorante giapponese….
    se non altro per una questione estetica…anche se farlo mangiare sarà un problema visto quanto si abboffa…
    e visto che ti trovi incarta anche il tuo prosciutto che può tornarci sempre utile ahah

  9. AngelusLaguna ha detto:

    Sorellacontro: lascia stare i filamenti sospetti per altre questioni 😛

    Rispondendo brevemente al quizzone
    1) Eppure per i problemi di stitichezza ste cose sono MIRACOLOSE, davvero!

    2) Preferisco chiacchierare che ballare, e magari dove si riesce a parlare e sentirsi pure 😛

    3) Niente piacere nell’essere famosi. Ricco magari si, non mi spiacerebbe, sisi.
    Riguardo ai tronisti credo che siano la punizione di se stessi.

    4) Matrimonio? Io fantastico su come sarà bella la mia vita ALL’OSPIZIO invece! 😛
    I miei 25 secoli mi pesano un pò…

    5) A me donna con le palle non lo possono dire proprio. Per il resto l’ho sempre detto, con le palle si possono intendere benissimo le ovaie e non ci vedo niente di male

    6) Si concordo in pieno ma la colpa è dei genitori assenteisti e incapaci.
    Simple and clean.

    7) Diciamo che vedo i tg col contagoccie per il resto…se una storia mi commuove mi commuove, ma non mi rivedo in cose come centovetrine e company.

    8) Ancora non sono laureato, ma la cosa non mi tange: il mio motto è Ama la verità, ignora la menzogna.

    9) C’è poco da fare, sono maschio, sono etero non praticante, ma credo ancora e fermamente nella causa.
    E si, sono occidentale, e allora? !_!

  10. sorellecontro ha detto:

    @angelus: è interessante il motto “Ama la verità, ignora la menzogna.”
    se ne potrebbero fare di crociate e dittature partendo da un motto come questo
    ahahahahahah ( ecco un tipico esempio di risata utilizzata per mitigare un’affermazione carica di aggressività ahahahaha—no! l’ho rifatto, dannazione!!!)
    no cmq cara angy si scherza ( non è vero!! io non scherzo mai) ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    i miei commenti stanno diventando sempre più un concentrato di follia!!

    abbandonate questo blog voi che potete!!

  11. sorellecontro ha detto:

    carO angy….
    non carA…anche se la vita è lunga e ne hai di tempo per cambiare idea ahahahahahahah (questa era una risata vera.)

  12. utente anonimo ha detto:

    Sai, credo che dovremmo rivolgerci al ministro per le pari opportunità, affinchè lei (la ministra), fonte inesauribile ed inconfutabile (ahahah) di esperienza, possa tutelare il nostro gruppo culturale non dominante.
    Che ne dite, le mandiamo una lettera? Saprà leggere, sì?!?!

    Marina.

  13. sorellecontro ha detto:

    vedo che nei commenti torna spesso il concetto di Palle=ovaie

    siccome il mio hobby è fare polemica su questioni apparentemente sterili potrei ribattere che bisognerebbe dare alle cose il proprio nome…del tipo io mi chiamo Serena e di certo non potete chiamarmi “biscotto”…
    “hey tu biscotto come stai?”
    “biscotto a chi?”

    cioè dico…si inizia così con un “e che sarà mai” e si finisce sfatte e insoddisfatte con 11 figli a rammendare calzini davanti al camino aspettando che l’uomo porti a casa la selvaggina per la cena

    @marina…dopo stamattina catalizzo su di te il mio rancore ahahahah (risata vera)

  14. AngelusLaguna ha detto:

    ok ok…io chiamo la neuro, poi l’esorcista, e infine ci facciamo un valeriana party, ci stai? 😛
    Smack!

  15. sorellecontro ha detto:

    ah se bastasse solo la valeriana a sopportare certi discorsi…

    si scherza eh…sempre pacificamente rispondo ai commenti aggressivi con altrettanta finto-pacifica aggressività..

    ricambio lo smack e l’ambigua faccina 😛

  16. utente anonimo ha detto:

    Ahahah..
    Mi farò perdonare regalandoti un grande pranzo, composto da primo, secondo, contorno, frutta o dolce o caffè..entro e non oltre il 30 ottobre!

    Marina.

  17. sorellecontro ha detto:

    tienatill

    ahahahahahahahahah

  18. sorellecontro ha detto:

    OH CIAO A TUTTI…IO PARTO…spero sopporterete la momentanea mancanza dei miei illuminanti post ahahahahahahah

    Prendete la quaglia indistintamente grandi e piccini, alti e bassi, magri e grassi…ma soprattutto la cara mari.
    a lei va il mio rispetto e la più grassa delle quaglie.

    amen.

  19. utente anonimo ha detto:

    Azzo Sere! Un’intera estate senza la tua meravigliosa e sarcastica ironia? Non c’è cosa peggiore!!! 😀

    Onore alle quaglie e buone vacanze! 😉

  20. utente anonimo ha detto:

    Dimenticavo la firma…

    Spinotto

    P.S. Spinotto Vacanziero 😀

  21. utente anonimo ha detto:

    1) …mmm… Un “TETTE e CULI” come lo chiamiamo con la mi’ sorella, ad inizio stagione balneare non me lo leva mai nessuno… Ma + che il gossip mi concentro sulle strazianti lettere all’opinionista/sessuologo/psicanalista/avvocatista di turno… IMPERDIBILI!

    2) Discoteca?? Non c’andavo da pischella, la aborro da adulta…ed è proprio il contatto di gente sudaticcia e fetida che mi disturba…oltre alla visione di me che ballo con un senso del ritmo totalmente azzerato…

    3) lo confesso…la mia amica Cate mi ha costretto recentemente ad un provino x “Reazione a Catena”…mi sono divertita…ma ho pregato Dio che avessimo fatto veramente schifo e non ci volessero…Così, almeno x ora è stato…SEMPRE SIA LODATO.

    4) M A T R M O N I O ? ? ?…
    in effetti l’idea mi ha sfiorato…sono + che subdola…l’unica ragione che mi ha spinto a questo malsano pensiero è stato il VIAGGIO…già chiamarlo viaggio di nozze mi sfastidia…

    5) Me lo dicono…non me ne frega…lavoro con tutti uomini…che ce tocca fa’ pe’ campà!!

    6) Peggio…

    7) No, in compenso piango ad ogni premiazione Olimpica…qualsiasi sport…pure il Curling…

    8) Ingegneria ,Vecchio Ordinamento, 6 anni (un po’ fuori), voto…CENTONOVE su CENTODIECI….

    9) abbastanza…anche se “ho le palle”

  22. utente anonimo ha detto:

    Anche qui hanno oscurato il banner…
    …e qui trovi le motivazioni:
    http://alessios4.blogspot.com/2008/07/il-papa-condanna-la-blogosfera.html
    Incredibile ma vero!

    Un saluto, Sara

  23. utente anonimo ha detto:

    Sereeeeeeeee torna stu blog aspett a te!!

  24. sorellecontro ha detto:

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    il bannerino è sato oscuratoooo??!!!!
    maledetti!!!!
    la pagheranno!

  25. sorellecontro ha detto:

    @SPINOTTOVACANZIERO: oh spinò guarda che mica mi faccio tutta l’estate in vacanza…e chi sono rockfeller???
    ahahahah

    @ANONIMO VENTUNO :oh qua si potrebbe fondare tipo una società dei 109…tipo club con tessere e con convenzioni e sconti…e ci si potrebbe radunare il 109esimo giorno di ogni anno…

    ANONIMO 23 ovvero marina il cui numero è abbastanza calzante (ahahah) so turnat!!!!

  26. AntigoneStella ha detto:

    Non vorrei che poi ci finissimo in troppi in questa minoranza con il risultato di diventare “affollati” e trovare nuovi cult & soap a supplire il nefasto risultato.

    Glu glu, prosit
    Pat

Rispondi

