Nel turbine dell'ottimismo

Cari…

oggi mentre parlavo a tel con Kamia (oh mi ha fatto molto piacere sentirti…chiama pure quando vuoi brutta t-rex pinguino che non sei altro) e mentre osservavo il cuci che si spalmava marmellata di fichi su fette di pecorino (per una merenda leggera ahahah) ho iniziato a riflettere sul dopo laurea…ed ovviamente successivamente ho iniziato a mandare, così, giusto per non sentirmi inutile (o meglio..per non sentirmi eccessivamente inutile) il mio curriculum di brillante studentessa in giro…e vi dico solo che una delle mete per il mio curriculum è stato il MC DONALD… tutta la mia libido nella carne bovina.

piuttosto ho iniziato a pensare alle sfaccettate ma vaste possibilità che la laurea in psicologia mi offre ed ecco qui , tirando le somme, alcune ipotesi possibili:

2521409679_d35e579a09

addetta al rinfresco ed alla ristorazione da spiaggia…

potrei sfruttare le mie "importanti" conoscenze sui meccanismi psicologici umani per piazzare "felle di cocco" a destra ed a manca

nino d

comparsa in pessimi film di serie Z

sostituendo , per esempio, l’indimenticabile Bombolo nei film di Nino D’Angelo..

ma comunque sono disponibile anche per i video dei neomelodici, comunioni , cresime e battesimi..per contatti chiamare il 3********

       

volpe

volpe nella caccia alla volpe

visto che in inghilterra tutti sono giustamente indignati per la triste morte a cui vanno incontro le volpi per il sollazzo di pochi lord, si è pensato di sostituire la volpe con uno psicologo quinquennalista.

La proposta ha riscosso parecchi consensi , ed ora è al vaglio anche quella di sostituire la pelle d’orso con cui si fabbricavano i famosi copricapi della guardia reale con vera pelle di laureati in lettere classiche ; tuttavia i laureati in scienze della formazione sono insorti affermando con veemenza: "hey ci siamo prima noi!"

Scherzi a parte, approfitto del Blog per dare un consiglio alle matricole speranzose ed emozionate:

NON-LAUREATEVI-MAI-IN-PSICOLOGIA

o almeno non fatelo in Italia, o almeno non fatelo in questa vita.

 

Contrassegnato da tag , , ,

35 thoughts on “Nel turbine dell'ottimismo

  1. lizziemonkey ha detto:

    Io voto la carriera di venditrice di coccobello…

  2. leoblog ha detto:

    1)lo slogan per il cocco è vincente.
    2)in quel film Bombolo non c’è.
    3)dì la verità, confessa, tutto sto po-pò di roba per farci vedere come sei brava col fotoshop

  3. sorellecontro ha detto:

    @lizzie:scherzi?
    non c’è paragone con quella di VOLPE nella caccia alla volpe…
    una carriera breve, ma intensa.
    @leo: mi hai sgamato…in realtà pensavo di aggiungere la carriera di “creatrice di fotomontaggi in photoshop”
    ahahahahahahahah

  4. AngelusLaguna ha detto:

    oddio sto schiattando dal ridere non c’è la faccio più ahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahah

  5. sorellecontro ha detto:

    @Angelus: io invece trovo comico il fatto che tu, aspirante triennalista, trovi comico il mio discorso…
    ah verrà anche per te , il giorno in cui la sveglia suonerà.

    ps: e trovo quantomeno strano anche il fatto che continui a commentare nonostante la palese e violenta scortesia delle mie risposte.
    come fai? io, se fossi in te, mi sarei mandata a quel paese già da un bel pezzo.

  6. Kaos76 ha detto:

    un consiglio serio: quando si inviano curricula per potenziali (ma molto, molto potenziali) posti di lavoro che non c’entrano una mazza col proprio percorso di studi è meglio ridurre al minimo lo spazio dedicato a titoli di studio, esperienze inerenti il titolo di studio, convegni, corsi e corsetti: la laurea, specie in psicologia, sta diventando un deterrente (e ho abbastanza esperienza per poterlo dire). Una delle cose più sagge da fare è preparare delle versioni differenti del tuo cv a seconda dei destinatari cui li invii.

  7. utente anonimo ha detto:

    x mac donalds stai tranquilla che mal che vada ti chiamano anche se prediligono quelli in età di apprendistato (nn so quanti anni hai) cmq l’apprendistato è di 36 mesi (il periodo massimo x un apprendistato). se ti prendono part-time è di 3 ore al giorno (inclusi festivi)
    cinde

  8. AngelusLaguna ha detto:

    Violenta scontrosità? Ma dove? ?_?
    LoL!
    Se ti và poi di parlo di cosa hanno “fatto” i miei “migliori amici” e allora si che non c’è più da ridere ma da piangere asd!
    Il motivo per cui rido è per le foto LOL!
    Per il resto sò già che stò studiando per avere un titolo e poi , se tutto va bene, fare tutt’altro.
    E no, non sono masochista: non mandate proposte oscene in tal senso -.-
    (asd)

  9. acetosa ha detto:

    La mia laurea in lettere e filosofia farà da arrocchiapovere.

    Mal comune mezzo gaudio?

    PS:coccobello uber alles!!

  10. arpista ha detto:

    rido per non piangere, e ti offro un posto con me: il cocco andiamo a vendercelo in qualche spiaggia caraibica!!!!!

  11. AngelusLaguna ha detto:

    Sere…Te poss…***** a **** la razz **** e ****** sempre e comuqnue **** !!!! Al cubo!
    ….LOL! 😛 Và meglio? 😛

  12. utente anonimo ha detto:

    Beh se proprio non dovessero prenderti neanche lì, ho un’altra idea…quello sfigato di Giorgio Mastrota cerca una partner per le sue televendite, chi meglio di te ???

    Lino

    Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

  13. utente anonimo ha detto:

    Beh se proprio non dovessero prenderti neanche lì, ho un’altra idea…quello sfigato di Giorgio Mastrota cerca una partner per le sue televendite, chi meglio di te ???

    Lino

    Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

  14. utente anonimo ha detto:

    p.s mi hai fatto morire con la caccia alla volpe…non chiudere mai + il blog senò ti mando a casa CHIsai tu …

    sempreLino

  15. AngelusLaguna ha detto:

    io non vorrei dire, ma temo che quella immagine e quello slogan potrebbero causare gravi fraintendimenti, specie a secondo della fascia oraria in cui viene trasmesso…non dico altro!

  16. sorellecontro ha detto:

    @Lino: non so se è più inquietante la minaccia ” ti mando a casa CHIsai tu” o il fotomontaggio!!!
    ahahahahahah
    piuttosto dì la verità che volevi umiliare i miei umili fotomontaggi mandandomi il tuo in cui si nota la “zampata” dell’ ingegnere…

    INGEGNERI SCIOVINISTI!

  17. utente anonimo ha detto:

    Penso che la minaccia di mandarti a casa l’innominata sia ben peggiore…
    e poi lo confesso volevo umiliare i tuoi fotomontaggi !!! 😉

    Saluti Lino

  18. KAMIA ha detto:

    t-rex mi piace!

    😉 ti voglio bene genio…

  19. utente anonimo ha detto:

    sere….(vabbè noi non ci conosciamo,ma io ti leggo sempre…sono amico di lino e val…)comunque ho una chicca per te!!!!!!!Sono sicuro che dopo questo video non ti verrà più la depressione dei giorni scorsi!!!Cerca su youtube Bellissima ( ‘a minigonna)- by Giuseppe Jr. dopo questo video la tua vita cambierà!:)
    Vincenzo

  20. utente anonimo ha detto:

    o mio dio!!!!!!!!!! serena guarda assolutamente questo video e poi muori…
    Baci Valeria

  21. AngelusLaguna ha detto:

    …Adesso capite a che serviva la santa inquisizione?
    Credevate che fossero dei barbari asssassini eh?
    Bene…LORO ci proteggevano da QUESTE COSE!
    Ma a tutto c’è rimedio.
    Bisogna trovarli, dare fuoco al video, esorcizzare i giovani, e crocifiggere in sala mensa, una qualunque!, l’autore di questo crimine contro l’umanità.
    Sciogliete i cani!

  22. sorellecontro ha detto:

    @ Vincenzo…certo che mi ricordo…tuo padre ha avuto in dono il cd da uno dei massimi esponenti della canzone italiana!!!(ed anche un bacio dove voleva lui ahahaha)

    piuttosto veniamo al video….. o_o
    ma…ma…ma è un bambino!!!!!(obeso tralaltro)…quei 2 bambini sul letto!!!!ahhhhhhh…
    “sei bellizzzima tò ggiur a mammaaaaaa”
    ho frequentato il “rione” per ben 15 anni, ho visto feste di quartiere e comunioni ad alto tasso di tamarraggine ma posso dirti che non avevo MAI visto niente di così orrendo!!!
    grazie per i tuoi contributi sempre disgus…interessanti ahahahahahahah

    ma dopo le risate ecco un’iniziativa seria..lanciamo il primo referendum interblog:
    IMPEDIAMO A LAGUNA DI COMMENTARE ANCORA…
    vuoi fare cessare questo sperpetuo? sei stanco della criptica ironia!? FACCELO SAPERE!
    SI= ti prego smettila
    NO= ma dai io lo apprezzo…è un genio incompreso e tu sorelle sei una cretina tò ggiur a mammààààà
    va bene anche un commento anonimo…

  23. AngelusLaguna ha detto:

    Io lo apprezzo, lo leggo sempre, credo che arrichisca davvero il blog, anzi, che ne sia di fatto la punta di diamante…e poi è cosi modesto!

  24. utente anonimo ha detto:

    @Vincenzo: ma hai notato la somiglianza con te a quell’età?menomale che poi hai frequentato le persone giuste 😉 altrimenti c’eri tu in quel video !!! ahahahahah la casa sembra pure la tua!

    @sorellecontro: voto SI ma sono d’accordo anche alla seconda parte del NO 😉

    serena e’levatell a minigonn’ !!!ahahah

    Linocontroineomelodici

  25. Pepenero ha detto:

    Il bello è che a Napoli hanno chiuso almeno 4 Mcdonald’s negli ultimi mesi… quindi anche per sputare nei panini si sarà costretti ad andare altrove.

  26. utente anonimo ha detto:

    Io voto SI!

    Lino ma che fai? copi le firme di serena??

    Valeria

  27. utente anonimo ha detto:

    Ciao Serena,
    io arrivo sempre in ritardo, ho guardato il video .. non sono riscita a vederlo tutto, spero che alla fine esplodano tutti, anche la casa in cui l’hanno girato.
    orribile, davvero c’è SEMPRE chi sta peggio di noi.
    ciao
    Giulianadg

  28. sorellecontro ha detto:

    oh guarda guarda qua escono particolari scabrosi sulla vita di Vincenzo…ma non è che alla fine il piccolo Giuseppe sei proprio tu?? dicci la verità su…a noi puoi dirlo…che ormai qui siamo una grande famiglia (escludendo AngelusLaguna ovviamente aahahaha)

    @Lino… ah anche io voto SI ma concordo con il finale del NO…
    qua la situazione si complica..

    @Lagù credevo che lanciare un referendum anti-TE potesse essere la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso…
    immaginavo reazioni rabbiose com bestemmia ed un conseguente abbandono del Blog… ma non è servito nemmeno questo a far vacillare la tua pazienza…

    MA CHI SEI, IL DALAI LAMA????

    voi continuate a votare numerosi…

  29. utente anonimo ha detto:

    forse è il Dalai LAMA LAMA DUCK

  30. AngelusLaguna ha detto:

    Vorrei ringraziate tutti quelli che mi considerano un genio incompreso!
    Ne sono molto onorato, ma non per me, ma per la mia cultura di banale “occidentale maschio etero di religione abramatica giudaico cristiana”.
    Sò di poter fare di più e donare di più, e postero ogni giorno nella casella di Sorellacontro(di me) una barzelletta con il mio ineffabile umorismo.
    Per sempre.
    Sono sicuro che gradità MOLTISSIMO! 😛
    Saluti da Angioletto, che poi mi chiamo Gabriele, ma tantè ^^

  31. AngelusLaguna ha detto:

    Bello il filmato, mi ha ipnotizatto il lama lama duck x.x (uack!)

  32. sorellecontro ha detto:

    oh…oggi ho trovato un’altra chicca del nostro piccolo artista…
    qui si esibisce in un duetto, però non raccomando la visione a cuori sensibili perchè è molto commuovente…io stessa fatico a trattenere le lacrime

    http://it.youtube.com/watch?v=0uEHDNullvE&feature=related

  33. acetosa ha detto:

    Invece di ciarlare inutilmente..tutti ad iscriverci al suo fans club,forza!

  34. AngelusLaguna ha detto:

    …preferisco darmi alla breck Neck (snap) x.x R.I.P

  35. utente anonimo ha detto:

    AHAHAHAH!!!!!!
    mi hai fatto scompisciare dalle risate 😉 !!!!
    beh ti dò una magra consolazione dicendo che non sei l’unica con simili aspettative…;)…
    hihih

    un bacione

    Becco di pollo

    😉

Rispondi

