un'estenuante ricerca (parte 2)

…eravamo rimasti a me che trovo un posto per il tirocinio al SE.r.t. (uno dalle 2 opzioni NO)

comunque la mia futura tutor mi da l’appuntamento. appuntamento alla quale si presenta in drammatico ritardo.(in realtà la prima volta non si è proprio presentata ahah)

cmq io aspetto fuori ( e per fuori intendo PER STRADA) assieme a quelli che fanno la fila per il metadone…che sono palesemente elettrici …ovviamente vedendo una faccia nuova subito si attacca bottone..si inizia con il classico "SAI L’ORA?" e da lì poi l’argomento della discussione diventa il sempreverde "DOVE E’ CHE TI HO GIà VISTA?"….da lì poi si passa al dibattito a più voci di cui io sono l’argomento centrale…"MA FORSE L’ABBIAMO VISTA AI GIARDINETTI"…."ma io non so nemmeno dove siano sti giardinetti"…"MA FORSE E’ LA RAGAZZA DEL MARIO"…"ma io non conosco nessun MARIO!!!" …..comunque tempo 10 minuti ed oramai siamo diventati una comitiva affiatata…(se non fosse per il semplice fatto che loro sono palesemente in astinenza ed io sono palesemente depressa) si ride si scherza , si saltella sul posto in preda all’agitazione e ci si mangia le unghie fino all’osso… 

ovviamente mentre si chiacchiera del più e del meno vedo passare una tizia che conosco…il che è male…passa e mi saluta…fissa i tizi…fissa il cancelletto del Sert…mi chiede "CHE CI FAI QUI?"

mio cervello: "ti prego dille qualcosa di intelligente che contenga la parola TIROCINIO"

io: " …beh …fa-fa-fa-faccio la fila qua al Sert…..[PAUSA TROPPO LUNGA] è per l’università eh!!!!!"

dopodichè mi saluta…poco convinta…con un "beh in bocca al lupo per tutto!" che io leggo come un "buona disintossicazione o in alternativa buona morte per overdose nei famosi giardinetti di cui ignori l’esistenza"…

ovviamente rifletto sul fatto che ,in un paese così piccolo, il fatto che mi vedranno entrare ed uscire dal Sert , fa scendere vertiginosamente le mie probabilità di trovare un lavoretto part time…ammenocchè io non tenti di infiltrarmi in qualche programma di lavoro-recupero tossicodipendenti….

credo che la SNAI dia la stessa probabilità per  "SERENA TROVA UN LAVORO" e "IL NAPOLI VINCERà LO SCUDETTO"…..Cosa che , con buona pace del cucy, NON SUCCEDERà!

 

concludo dicendo…so che ultimamente questo blog è un insieme di lagnanze e di noiosi sproloqui…ma se non vi sta bene potete leggere qualche altro blog…sceglietene uno divertente dalla colonnina dei link ed andate a fare del bene da qualche altra parte…(vi consiglio leoblog, pepenero o cherrydelicius che sono di una garbata gradevolezza..ed oltre ad essere divertenti forniscono spunti interessanti)

nessuno vi obbliga…quindi se non vi sta bene..ARIA!!!SCIò!

 

Contrassegnato da tag

8 thoughts on “un'estenuante ricerca (parte 2)

  1. utente anonimo ha detto:

    dai non ti deprimere …
    e se ti spostassi in un paese vicino troversti una struttura che non si occupi di tossici e neonati?

    ciao
    giuliana

  2. sorellecontro ha detto:

    in realtà non posso…perchè avrei dovuto mandare la domanda molto prima, ed avendo trovato al centro di salute mentale non ho più cercato…mica andavo a pensare che mi avrebbero appeso così impunemente?
    grazie cmq…sei molto gentile ^^

  3. utente anonimo ha detto:

    Su su…vedrai che anche lì ti troverai bene…in fondo si chiude una porta e si apre un portone..attenzione solo a non fartelo sbattere in faccia!

    Compagna di sventura, alla ricerca del tirocinio perduto.

  4. utente anonimo ha detto:

    Beh, io faccio il tirocinio in un Centro di Salute Mentale e ti assicuro che non è molto meglio entrare e uscire da lì…almeno lavorando con i neonati non ci sarebbero stati rischi di fraintendimenti!
    Valeria

  5. utente anonimo ha detto:

    A quanto ho capito questo tipo di tirocinio è più difficile. Più difficile non in assoluto, magari non ti piace l’ambiente, oppure semplicemente è più difficile perchè preferivi fare altro.
    Servirà a poco dirtelo, ma secondo me fare le cose più difficili poi paga sempre, quindi vedrai. Già il fatto di avere la maturità per cui pur di non perdere sette mesi fai una scelta del genere è da apprezzare molitssimo.
    Quindi in bocca al lupo, vedrai che ne uscirai con qualcosa in più.

    (mi sento molto la brutta copia di “Vic” Spiezia in questo momento).
    Andrea

  6. leoblog ha detto:

    puoi sempre dire in giro che sei al Sert perchè ti hanno beccato che tiravi coca all’Hollywood con Alessia Fabiani e Fernanda Lessa. Fa molto chic.

  7. utente anonimo ha detto:

    E’vero, Leo ha trovato un ottimo escamotage…
    Ti ricordi quando ti fissasti con la parola escamotage?
    Che risate, che mi sono ricordata!
    And

  8. Pepenero ha detto:

    – in effetti avevo visto serena un po’ strana nell’ultimo periodo…
    – serena chi?
    – serena! La ragazza del Mario, quella del blog lagnone che passa la giornata ai giardinetti!
    – Ah, ho capito! Si, si. Concordo.

Rispondi

