provenienze oscure….

ANSA: mi è tornato il buon umore!!

cmq…ero in giro per Padova a pensare se era il caso di offrire qualcosa in un bar ai  fedelissimi che vengono a pd per la mia laurea….

vado in un piccolo bar molto grazioso ed il tizio mi spiega che genere di cose possono darmi assieme allo spritz…allora mi fa:
 

"posso tirar fuori delle pizzette, delle patatine….posso anche tirare fuori il cannolo che (OCCHIOLINO) so che apprezzerai"

scende un silenzio di tomba….

io mi chiedo

a) ho capito male

b) è una battuta da osteria

c) è l’avance più rozza mai ricevuta…(e non credo di essere il tipo che ispira avances rozze)

guardo il tizio alzando le sopracciglia come per dire "SCUSA??" lui mi guarda deluso perchè capisce che non ho capito….poi gli sorge il dubbio e si allarma…

"SCUSA MA TU SEI SICILIANA…A VOI SICILIANI PIACCIONO I CANNOLI, CAPITO? CANNOLI SICILIANI COME VOI"

gli rispondo che non sono siciliana…e che la questione del cannolo non sarebbe stata chiara nemmeno per una siciliana in realtà…

uscita infelice a parte, certo che fino ad ora mi hanno preso per LAZIALE, TOSCANA, MARCHIGIANA, PUGLIESE…ora anche SICILIANA…in realtà l’unica provenienza che non mi attribuiscono è la mia…

Contrassegnato da tag ,

4 thoughts on “provenienze oscure….

  1. KAMIA ha detto:

    hihihihi

    il cannolo!

    che giorno ti laaurei cacchina…?

  2. utente anonimo ha detto:

    … io sono siciliana e questa avance rozza la conosco ed è vecchia come il mondo.
    Ma, quando hanno capito che non si rimorchia nessuno con tale squisitezza, i siculi hanno smesso di dirla … e adesso scopro che è in uso anche a Pd….
    _____
    in bocca al lupo per la laurea!!!!

    ciao
    giulianadg

  3. leoblog ha detto:

    “scusa, guarda che io sono campana, non siciliana”.
    “E allora teccàt stu babà…”

    (doveva andare così)

  4. utente anonimo ha detto:

    …e l’acqua non è inclusa…

    Marina.

Rispondi

