arrendersi agli eventi.

oggi la cara marina si è laureata!!!

EVVIVA EVVIVA, LUNGA VITA E PROSPERITà!!

grandi soddisfazioni dalla cara mari!

Ovviamente per l’occasione ho sfoggiato una mise sobria…un bel vestitino anni 70 nero e stivale bianco di vernice anch’esso molto 70’s (ovviamente senza tacco, altrimenti sarei stata troppo appariscente) , mise che tuttavia non è stata apprezzata nel grigiume padovano…visto che sono stata pariata addosso un pò da tutti.

comunque ho visto anche l’aula in cui (si spera) mi laureerò anche io…

ed ho scoperto che c’è (proprio al lato di chi discute) una VERTEBRA (vera eh)DI GALILEO GALILEI chiusa in una teca…

quindi ricapitolando,  tu discuti e pezzetti di cadavere ti scrutano silenziosi dalla loro teca…

uau

poi sulla via del ritorno siccome ero (ovviamente) angosciatissima (come mio solito) ho comprato un giornale abbastanza frivolo in inglese (così posso concedermi frivolezze che non mi fanno sentire in colpa perchè ne approfitto anche per migliorare il mio inglese…sempre "focalizzata sul compito"…io non vivo , io funziono!!).

Grazie a queste letture internazionali ho scoperto che "GRATTARMI LE PALLE" in UK si dice "schratching my nuts"

Ora non per cavillare…ma sinceramente io se fossi un maschio non starei lì a "schratccingarmi le nuts"…

cioè ha un suono orrendo….capisco l’onomatopea del "GRATTARSI" che richiama un suono "umano"

GRA-GRA-GRA

Ma "schratching" ,cioè dico…insomma…che suono è

SCHRACH-SCHRACH-SCHRACH

ecchemmiseria!!!

ma ve la immaginate la tipica frase tra amiche "mi fai un pò di grattini?" in inglese??

"mi schracceresti la testa???"…..parliamoci chiaro…è inquietante!!

mi sembra proprio una violenza assurda ed insensata….

non me ne vogliate amici inglesi , ma che cavolo un pò di contegno!!! dov’è finito il tipico APLOMB tutto BRITISH????datevi una regolata!!!

(ovviamente questa intelligentissima riflessione ha occupato interamente l’ora e mezzo di viaggio in treno)

Contrassegnato da tag ,

8 thoughts on “arrendersi agli eventi.

  1. utente anonimo ha detto:

    ah perchè tu e le tue amiche vi fate i grattini???vabbè….

    A-N-O-N-I-M-O

  2. sorellecontro ha detto:

    è abitudine di tutte le ragazze farsi i grattini

    credo
    piuttosto gli anonimi sono delle
    L-O-T-E.
    ahhahaha sempre in simpatia eh

  3. utente anonimo ha detto:

    io non l’ho mai viste cmq…e poi che ragazze frequenti…eheheheh..

    SEMPRE ANONIMO…E NON SONO IL CANTANTE!!EHEHEHEH

  4. KAMIA ha detto:

    miinnervosiscono i grattini!

    cmq la frase inglese mi fa pensare più ad uno scartavetramento di palle… direi di si!

    lol

  5. utente anonimo ha detto:

    Vorrei far notare che il vero intento di questo tuo ultimo post è passato inosservato!!
    Era per celebrare le MIE lodi, non quelle delle nuts degli inglesi….
    Vaaaabbè…..me ne farò una ragione….comprendo che le suddette siano più importanti di me, miserrima…piangerò calde lacrime sulle nuts britanniche….
    (Sto immaginando la scena…. ORRORE…ahahah…basta ridere…)

    Marina.
    (Granzie per il “lunga vita e prosperità…”)

  6. sorellecontro ha detto:

    tanti grattini di festeggiamento a marina!!!!
    (sulla testa eh…non sulle nuts)

  7. leoblog ha detto:

    certo suona molto meglio “sto ravanando nella mutanda”.

  8. utente anonimo ha detto:

    sere…grattini le tue amiche?e io non sapevo nulla?guarda che a noi in famiglia puoi dirlo noi siamo aperti mentalmente lo sai!!se vuoi portare la “tua amica ” a casa sentiti liberissima!!

    LAuraDE Boogys

Rispondi

