il vecchio sul tetto (della macchina) che scotta

carissimi…sono ancora viva…tuttavia devo abituarmi alla mia nuova identità…sono stata per anni una studentessa…ed ora è tutto svanito come una bolla di sapone…ora devo abituarmi a non essere più una studentessa ma una dottoressa con il massimo dei voti [lo ammetto tutto questo preambolo era solo per vantarmi del 110..ma cacchio concedetemi un pò di vanagloria e chi spaccett] ma ora resta un pò di malinconia per la blablabla….

ma veniamo a cose serie…oggi ero in giro per il vomero (quartiere di damerini e di puzzanaso) ed ho finalmente rivisto una carissima vecchia conoscenza:

il vecchio con la gamba da fuori!!!

il suddetto vecchio è matto….e (nella sua perversa visione delle cose) fa il parcheggiatore abusivo…ma come si suda la pagnotta il nostro vetusto amico? quando una macchina parcheggia lui si avvicina al guidatore ed inizia un folle dialogo in una lingua sconosciuta a noi mortali ed ad un volume talmente alto che i cani scappano ed i gatti muoiono…la frase è più o meno questa :

"EEEEEEH…ANAVGSTIA MNISTI AHNERSZDE?"

solitamente l’ormai terrorizzato guidatore che ha parcheggiato gli allunga un 50 centesimi di mancia nella speranza che il vecchio folle NON gli chiami la manovra gridando come un ossesso frasi sconnesse e prive di senso.

quando il guidatore chiude la macchina e si allontana, il caro vecchietto sale sul cofano della macchina e si mette a dormire o a prendere il sole a mo di lucertola….

e siccome so che non mi crederete oggi gli ho fatto la foto…eccolo qui mentre si gode il mite sole autunnale e mentre vigila sulle macchine a lui affidate…e al proprietario della macchina è andata bene…perchè il tizio si è seduto solo sul cofano..di solito sale proprio sul tettuccio!!

07112008073

07112008074

ma vi starete chiedendo come io (che non guido normalmente figuriamoci se mi metto a guidare al vomero!!!) conosco il vecchio…

in realtà, quando non è impegnato a "lavorare" ed a godersi il sole dal tettuccio di una macchina, il vecchio bazzica la piazzetta in centro in cui seguivo i miei corsi della triennale.

una volta io e le mie amiche eravamo al tavolino del bar (non è che alla triennale ci ammazzassimo proprio di fatica nel seguire i corsi) e sfogliavamo il giornale sulla cui copertina troneggiava una foto della franzoni…sto vecchietto matto si avvicina ed iniziamo con lui questa interessante discussione:

LUI indicando la copertina: EHHHHHHHHH HA CCIS O FIGL!!!!! (ha ucciso il figlio)

NOI: EH SI ò NO (si nonno)….IL MONDO è PIENO DI MATTI

LUI :EEEEEHHHHHHH HA CCIS O FIGL

NOI: AVETE RAGIONE , QUA NON SI PUò STARE PIù TRANQUILLI…LE MAMME UCCIDONO I FIGLI, I FIGLI UCCIDONO LE MAMME…E’ UN MONDO INFAME

LUI: EHHHHHHHHH HA CCIS O FIGL

e la conversazione poteva continuare per ore se non fossimo tornate al nostro caffè e non fosse intervenuto il barista a scacciare il vecchietto con allegri insulti.

inoltre, il nostro vetusto amico è anche famoso per la sua simpatica abitudine di sbucare improvvisamente dagli anfratti più nascosti gridando EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH e provocando infarti si passanti che , di solito, lo definiscono con simpatici appellativi quali "STU VIECCH E MERD" e "MA è ANCORA VIV STA LOT"

devo dire che mi ha fatto piacere vedere che è ancora vivo e che si gode ancora il sole steso sulle macchine altrui.

il vecchio con la gamba da fuori sarà per sempre un simbolo ed un pilastro diquesta città in cui le leggi della logica aristotelica non valgono ed in cui puoi incontrare personaggi palesemente folli…

GRAZIE VECCHIETTO MATTO, CONTINUA A VEGLIARE SULLE NOSTRE MACCHINE!

 con affetto

Sere!

Contrassegnato da tag , ,

13 thoughts on “il vecchio sul tetto (della macchina) che scotta

  1. utente anonimo ha detto:

    Sere ma mica è quello con la gamba di legno?

    Valeria

  2. lizziemonkey ha detto:

    Bwahahah, troppo esilarante il vecchietto matto XD

    Anche nel mio peasetto ci sono dei validi personaggi di simile stampo, su tutti la “vecchia dell’euro”, un’anziana signora che si aggira tutta curva per le vie e ti fa morire di paura quando sei seduto al bar, sbucandoti da dietro le spalle e dicendo, con voce cavernosa: “Gheto un euro, che te lo do co che tiro la pension?” [=hai un euro che te lo rendo quando ritiro la pensione] XD

  3. sorellecontro ha detto:

    @Valeria….vale è quello che stava sempre fuori a s.maria la nova…che portava sempre il pantalone arrotolato su una gamba sola…sicuramente l’hai visto…e sicuramente l’hai iastemmato perchè amava spaventare le studentesse di psicologia con il suo “EEEEHHHHHH”

    @Lizzie: AHAHAHAH bella la vecchia dell’euro…beh almeno il mio vecchietto se li suda i suoi 50 centesimi spaventando a morte gli autisti ahahahah

  4. Pepenero ha detto:

    Questo vecchio non mi è nuovo: bazzica anche dalle parti del centro storico!!! Lo riconosco, è lui! Azz, ma è ancora viv stu viecch?

  5. sorellecontro ha detto:

    pepe ( a parte che il vecchio bazzica proprio la tua zona) certo che è ancora vivo!!!
    mi pare che vogliano farlo diventare “patrimonio dell’UNESCO”.

    chissà se ha il contatto facebook…proverò a cercare “VECCHIO CON LA GAMBA DA FUORI”….

  6. utente anonimo ha detto:

    ma almeno aiuta a parcheggiare???bè forse non dovrei chiederlo dato che i posteggiatori abusivi sono stati banditi e dichiarati fuorilegge nella mia ridente cittadina…ma a me servono !sono il faro nella notte che mi aiuta ad attraccare in un posto sicuro e spazioso..abbastanza per la mia inettitudine automobilistica…!
    viva i posteggiatori! VIVA!
    ps:ad una mia amica hanno pure prestato le monete per tel da una cabina!!! magnanimi! benefattori!

    SorellaSicula

  7. utente anonimo ha detto:

    Nella mia zona ci sta quello con il cappellino che quando ti vede ti si para davanti bloccandoti a destra e a sinistra dicendo “TENG FAAAAAAAAAAA” (HO FAME). Mai visto?
    Questo con la gamba da fuori mimancava.
    Andrea

  8. sorellecontro ha detto:

    sorellasicula….in realtà nelle sue intenzioni c’è quella di chiamarti la manovra ma essendo lui disfasico ( ahahah ora mi sto dando delle arie da dottoressa del piffero ahah) finisce per gridarti indicazioni prive di senso tipo AHAHJEHDKWJDCEPVF che ti gettano solo nel panico!!!

  9. utente anonimo ha detto:

    Ho capito chi è!!!!!!!!! grrrrrr che siano maledetti lui e quei bambini che giocavano a pallone fuori la piazzetta….il periodo a s.maria la nova è stato un periodo difficile per le nostre coronarie e per i nostri culi.

  10. utente anonimo ha detto:

    Ah ero io!
    Valeria

  11. utente anonimo ha detto:

    il mio culo ne è uscito rassodato…eppoi su cara valeri che sarà mai un supersantos scagliato a folle velocità sulle chiappe/dietrolaschiena/dietrolanuca

    sorellesloggata

  12. utente anonimo ha detto:

    EHHHHHHHHH HA CCIS O FIGL!!!!!
    ahahah “il vecchio con la gamba di fuori” resterà sempre nei nostri cuori!!!
    e quando pariava addosso alle persone…marò che ridere XD
    bacini basil

  13. […] è la città in cui parcheggi la macchina e ti trovi vecchietti appollaiati sul tetto che dormono,la città in cui puoi essere coinvolto in risse,festeggiamenti o dolori […]

Rispondi

