il presepe di san gregorio armeno.

figlioli…ho iniziato il tirocinio da quasi un mese e posso dire con tutta onestà che detesto la mia tutor.

provo da giorni a cercare di farmela piacere ma senza risultati…è irritante come un set di asciugamani in carta vetrata.

magari sono io a farla troppo lunga…beh sticazzi….se dico che è irritante vuol dire che lo è.

ecco alcuni esempi del personaggino di cui parlo:

ESEMPIO UNO: "QUANTE PREOCCUPAZIONI MI DA LA MIA VILLA IN SARDEGNA"

abbiamo (ha) passato un’oretta buona a parlare della sua villa in sardegna ed a lagnarsi del fatto che certe persone a cui la affittò per qualche settimana le hanno sporcato i divanetti di pelle bianca (il bianco è un must per le case da affittare eh) e gli hanno divelto un paio di ombrelli nel giardino (villa con giardino!!!!)

che barbari.

ESEMPIO DUE: "IL CORO DELLA CHIESA"

mi ha rivolto la drammatica domanda: "oh se ti va, puoi venire a cantare nel coro della chiesa…abbiamo posti".

in un’altra occasione avrei ghignato e detto "ah c’è posto…che culo!"

ma non è il caso…visto che devo restare lì un anno.

magari per voi questa domanda è banale…ma qui non è così..qui se non vai in chiesa vieni considerato alla stregua di un maniaco sessuale, con la scusante che lui probabilmente ha avuto un’infanzia difficile.

quindi c’è da pesare bene le parole onde evitare di essere bollato per sempre come "irrispettosa delle radicate radici cristiane ecc ecc"..

Io dopo un paio di balbettamenti me ne sono uscita con un diplomatico "MI DISPIACE MA SONO STONATA" che però non mi ha salvato dal ricevere un’occhiata carica di disprezzo perchè LEI canta benissimo…è come un piccolo usignolo posatosi sul ramo della vita per cacare le palle a me.

ESEMPIO TRE: "LA MERAVIGLIA DELLA NEVE"

un giorno nevicava…ed io guardavo fuori dalla finestra con la mia consueta aria tra l’angosciato ed il rassegnato quando lei mi si avvicina e  mi pone la fatidica domanda :

"TI PIACE LA NEVE?"

allora io penso sia uno spunto conversazionale del tipo "CERTO CHE L’INVERNO è PIENO DI MAGIA" ed altre amenità ed inizio "BEH NON è CHE IO SIA PROPRIO ABITUATA ALLA NEVE PERCHè Sà……." mi interrompe e mi ridomanda "TI PIACE LA NEVE?" ed io penso che stia dando un valore abbastanza importante alla domanda visto che mi sta fissando negli occhi ed il tono è quello con cui di solito si chiedono cose tipo "SEI PROPRIO SICURO ALLORA DI VOLERMI DONARE IL RENE?"…

rispondo "BEH SI MI PIACE" e lei , dopo aver appreso questo importantissimo particolare sulla mia biografia, si ritira nel suo studio chiudendo la porta.

ESEMPIO QUATTRO : "CAFFè COMUNISTI"

L’altra volta si chiacchierava amabilmente durante la pausa…si parlava della crisi economica e dell’aumento del caffè al bar (quindi di generi vitali e di prima necessità…è dura sopravvivere senza l’espressino ) che è passato da 90 cent ad 1 euro ( ed in tutta sincerità non credo che per loro sia un problema  visto che vengono pagati al contrario di me ) quando lei ci informa che conosce la causa di questi aumenti…cito testuali parole:

"E’ COLPA DELLA SEGAFREDO…CHE è UNA FABBRICA DI SINISTRA (ed il di sinistra è sottolineato anche con il tipico gesto della sottolineatura con la mano) E CHE STA FACENDO AUMENTARE IL PREZZO DEL CAFFè…E’ SEMPRE LA STESSA STORIA CON LA SINISTRA (risottolineatura)"

è interessante riflettere sul non sense del ragionamento….

e sulla triste questione per cui ma fra tante possibilità per forza una tutor filoberlusconiana doveva capitarmi???

ESEMPIO CINQUE: "iL PRESEPE DI SAN GREGORIO ARMENO"

Sono di Napoli…e non capisco perchè tutti , quando lo sanno , si sentono in dovere di dirmi che :
1) hanno mangiato la pizza

2) hanno mangiato il baba

ed altre cose di cui me ne strafotto abbondantemente…

beh la mia cara tuty fa di più…lei ha comprato un presepe a San Gregorio Armeno….buon per lei direte voi…ed è quello che ho pensato io la prima volta…

peccato che l’abbia già detto qualcosa come 3O volte…facendomi anche vedere la misura ed informandomi sui materiali di cui è composto…

"HO COMPRATO UN PRESEPE A SAN GREGORIO ARMENO"

la mia prima risposta:

"oh che bello"

anche se a me quei presepi (non me ne vogliate) ma non mi fanno impazzire…ma magari a lei piace…

la mia seconda risposta in cui cerco invano di aumentare la conversazione

"oh che bello…certo che costano molto..è un tipo di artigianato molto costoso"

alla terza volta mi sono venute le lacrime agli occhi…mi sentivo come LUCARIELLO in Natale in casa cupiello a cui viene chiesto ossessivamente "lucariè…t piac o presep???" e per inciso…NO.

dalla quarta volta in poi ho sviluppato un condizionamento per cui alla parola presepe inizio a sbavare come il cane di Pavlov , mi viene voglia di staccare a morsi la testa ai pastorelli (alla ozzy osbourne) e di abusare fisicamente e psicologicamente delle pecorelle raccolte vicino la grotta della natività.

….e siamo solo al primo dicembre….

Contrassegnato da tag ,

4 thoughts on “il presepe di san gregorio armeno.

  1. utente anonimo ha detto:

    CORAGGIO!
    CORAGGIO!!
    CORAGGIO!!!

    ma almeno è vegetariana?

    giul

  2. utente anonimo ha detto:

    Attenta che invece di insistere sul presepe potrebbe insistere sul coro della chiesa e lì ti voglio…
    And

  3. sorellecontro ha detto:

    ho scoperto chiacchierando con altri operatori che non è molto apprezzata in equipe…
    oggi ci sono state anche un paio di imitazioni che mi hanno fatto scompisciare dalle risa

  4. leoblog ha detto:

    “ho scoperto chiacchierando con altri operatori che non è molto apprezzata in equipe”

    tutti invidiosi della villa in Sardegna..

Rispondi

