i dolori del giovane CIRO.

....ultimamente questo blog è diventato una lista di lamentele….
ma in qualche modo devo sfogare la mia ingente frustrazione….


 oggi dovevo andare in una comunità con la mia tutor che , non ve la porto a lungo, si è dimenticata di passare a prendermi.
…cioè dico….
odio quella donna….
oramai la mia attività principale è odiarla ed immaginare modi sempre più creativi per picchiarla….con un bastone? banale, potrei staccarle un braccio e poi picchiarla con il suo stesso braccio….potrei chiuderla in uno di quei piccoli cessi da concerto, poi affittare una gru, sollevare la scatoletta-cesso e poi lasciarla cadere, risollevarla e poi lasciarla cadere, risollevarla e poi lasciarla cadere…….mi ci vedo alla guida della gru, con il mio berretto giallo , con calde lacrime di commozione che mi rigano il viso….metterei come sottofondo "MAGIC Bus" degli who e giù di schianto….

ma veniamo a noi…ed all’argomento del post….

COMMENTI CHE IL "GIOVANE EMIGRANTE" NAPOLETANO SI SENTIRà DIRE…

siccome questo è un blog di ricerca socio-antropologica (cosa che ho deciso solo ora), ne approfitto per dare consigli a chi, bontà sua, si appresta a lasciare napoli (o il sud in generale) per andare al nord (terra di promesse e blablablabla) per scoprire poi quanto sa si sale lo pane altrui e quando è ripido salir per altrui scale (e questo lo ammetto…era solo per vantare una certa cultura classica)

tu, giovane emigrante laureato e con una certa cultura classica
di cui ti vanti in ogni dove,
inevitabilmente incontrerai:

1) I SIMPATICONI
questa categoria è quella dei battutari folli.
solitamente il battutaro è molto più ignorante di te (di solito licenza media) ed ha la granitica convinzione (che non si capisce bene da dove arrivi) di essere spassoso…
ecco una tipica frase del simpaticone
: AH SEI DI NAPOLI? ALLORA NASCONDERò IL PORTAFOGLI segue risata (sua)
risposta utile: guarda, l’unico motivo per cui potrei prenderti il portafogli è per metterci 10 euro , visto che mi fai pena…barbone!

2) Gli IROSI
l’iroso solitamente è arrabbiato per la situazione politica del sud….il che è anche lecito…ma purtroppo tende a scaricare su di te tutta la sua rabbia e ti elegge rappresentante/responsabile di tutte le miserie della società (dal problema spazzatura, alla fame nel mondo , al fatto che la ragazza lo ha lasciato ed è scappata con un nigeriano di nome saul)…
frase tipica "BEH…è COSì DIFFICILE FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? NOI LA FACCIAMO DA ANNI…"
io rispondo "ma in realtà ora la faccio pure io"
"BEH MA VI SEMBRA BELLO ANDARE IN 3 SUI MOTORINI E SENZA NEMMENO IL CASCO?"
IO: "ma io non ho mai avuto il motorino"
e così via…finchè non risulterai fallace in qualcosa ed allora esclamerà schifato "
TUTTI UGUALI SIETE".

3)I CURIOSI
Il curioso è ancora più fastidioso….accoglie emozionato la notizia della tua provenienza campana ed inizia a porre mille domande…una più imbecille dell’altra.
domande tipo
: AHHH MA SEI DI NAPOLI? MA è VERO CHE DA VOI SE METTI IL CASCO TI UCCIDONO?
(e sinceramente non so bene cosa rispondere a questo tipo di  domanda…di solito dico "ma è una domanda vera?" )
"MA IL TUO RAGAZZO TI FA USCIRE CON LE AMICHE?"…in realtà non gli  chiedo il permesso…

ma la migliore è "AHHH MA SEI MAI STATA COINVOLTA IN UNA SPARATORIA??"
risposta possibile " si …la prima volta me la sono cavata perchè avevo con me la mia 44 magnum, poi però purtroppo la seconda volta non ce l’ho fatta…sai quando ti colpiscono agli organi vitali è finita….per fortuna avevo disposto per la donazione degli organi….così la mia fine è stata l’inizio per un altro…poi, sai , per me è stato meglio così…perchè ora sono salita al cielo e siedo alla destra del padre…e di nuovo, si!, di nuovo verrò, per giudicare i vivi ed i morti "
 e così via…puoi continuare ad libitum con il delirio mistico perchè solitamente il curioso non coglie il sarcasmo….il curioso non è proprio una volpe in realtà…


4) gli ESTIMATORI

L‘estimatore solitamente non è cattivo (anzi cerca di essere accomodante a suo modo) ma risulta ugualmente fastidioso….quando sente che sei di Napoli si illumina:
"UAAAAAAA…..ADORO LE CERAMICHE DI CAPODIMONTE" (che io odio)
"UAAAAAAA….. HO UN PRESEPE PRESO A SAN GREGORIO ARMENO" (e cacaci il cazzo)
"UAAAAAAA…..VOI SI CHE SAPETE GODERVI LA VITA , SIETE SEMPRE GENTILI E SORRIDENTI" frase che mi scatena irrefrenabili istinti omicidi….che poi probabilmente nonostante io sia napoletana credo di essere la persona più giù di morale che conosco
 "UAAAAAAA…..LA PIZZA DA VOI è TUTTA UN’ALTRA COSA" e questa della pizza è una nota spinosissima
ci sono tutte le varianti

"PROPRIO IERI HO MANGIATO LA PIZZA" (e secondo te a me quanto me ne fotte? )
"COME FATE A FARE UNA PIZZA COSì BUONA?" (io non faccio la pizza e le poche volte che l’ho fatta faceva cagare)
"CERTO CHE DA VOI SI MANGIA BENISSIMO" (ancora?????)
o come mi disse la mia tutor (che chiamerò IL DEMONIO da ora in poi)

"QUANDO ERO  A NAPOLI FACEVO COLAZIONE CON DELLE BRIOCHES PROFUMATISSIME"….
ora…perchè a me dovrebbe interessare questa precisazione? io vado mai da qualcuno a dire "OGGI A COLAZIONE HO PRESO UNA TAZZA DI CAFFè , DEL RISO SOFFIATO NEL LATTE E UNA COMPRESSINA PER LA GASTRITE"….beh non mi pare sia una cosa interessante con cui aprire una conversazione….
la migliore comunque è sempre una frase del demonio:

"LO SAI CHE DA NAPOLI MI SONO PORTATA UNA PIANTINA DI BASILICO???"…..
il mio sogno proibito è rispondere…


"ah si?….ma lo sa che il basilico non deve prendere luce? faccia una cosa…prenda la sua piantina di basilico e se la ficchi tutta in c……orridoio"


che avevate capito eh? maliziosi….

Contrassegnato da tag , ,

4 thoughts on “i dolori del giovane CIRO.

  1. lizziemonkey ha detto:

    Bwahahah, io voto per lo sballottamento della tutor all’interno del mini cesso da concerto XD

  2. Kaos76 ha detto:

    Io rimango sempre dell’idea che con questi personaggi odiosi bisogna essere più subdoli e cercare di sporcarsi le mani il meno possibile…avvicinarei uno degli utenti più frustrati e sull’orlo di una crisi e inizierei a fare discorsi del tipo “io vorrei tanto aiutarti, darti ciò che ti serve, ma quella non vuole…dice che siete malati e vi disprezza…” tanto non sei psicologa finchè non hai sostenuto l’esame di stato e non ti iscrivi a quella macchina succhia soldi che è l’ordine, non saresti tenuta a rispondere di nulla…e poi, se anche venisse fuori cha hai istigato un utente all’omicidio della tua tutor, sarebbe la sua parola contro la tua…

  3. giulianadg ha detto:

    Noooo, non ci credo….. cioè si è DIMENTICATA di venirti a prendere??? Ma davvero davvero si è dimenticata??? 🙂

  4. utente anonimo ha detto:

    Ma il giovane ciro saresti tu?
    Andrea

Rispondi

