il parere dell'esperto

cari…
ogni tanto arrivano anche note positive dal mio tirocinio…
oggi ero con l’educatrice,che chiamerò l’adorabilelara, ad una riunione dei genitori delle scuole elementari di un paese qui vicino…
ad un certo punto era iniziata una discussione sul metodo educativo da usare con i figli per evitare che inizino a fumare ecc ecc
io ero sull’orlo del coma…un pò per il sonno ed un pò per la voce lagnosa del pediatra..ed i miei pensieri erano (giuro!) proprio questi

"sarebbe bello se potessi avere le orecchie come un cocker…potrei mordicchiarmele quando sono nervosa…fare flap flap girandole vorticosamente…e poi quando mi annoiano potrei fare uno chignon di orecchie che mi darebbe un’aria decisamente elegante…."


ero immersa in questo delirio orecchiofilo quando sento lagnosopediatra dire:

"BEH MA SENTIAMO ANCHE IL PARERE DELLA PSICOLOGA"

…silenzio…


trenta teste apprensive di genitori speranzosi antifumo si girano verso di me e mi fissano.
…fissano me !!!!!….
la persona meno educativa in quella stanza!!!!!(e su questo non c’è alcun dubbio)
non avrei mai pensato che qualcuno si sarebbe mai rivolto a me per sentire "il parere della psicologa"…
avrei capito di più se mi avessero chiesto un parere da "tamponatrice di vecchiette" (che "tampono" in senso stradale eh…non nell’altro senso…), da "mangiatrice seriale di pop corn", da "maggior acquirente di proletarissime peroni"

ma che abbiano chiesto a me "il parere della psicologa" mi ha quantomeno fatto riflettere.

ovviamente nel rispondere (quando mi sono resa conto che volevano una risposta da me) ho esordito con:
"Beh ho sempre sostenuto che….."
(ed il mio cervello mi ha chiesto "da quando in qua tu sostieni qualcosa???")

comunque alla fine ho fatto un intervento di tutto rispetto, sull’importanza dei no e sul fatto che , però, i no da soli non bastano ma devono essere sostenuti dall’esempio e da motivazioni comprensibili e chiare e blablablablabla….perchè effettivamente , in questi 5 anni, ne ho imparate di cose (detto così sembra una cagata ma vi assicuro che live aveva un suo senso)

ed oggi ho realizzato che non sono più una studentessa….e che dovrei avere più fiducia nelle mie conoscenze…


e che dovrei essere meno cazzara….

Contrassegnato da tag ,

7 thoughts on “il parere dell'esperto

  1. Kaos76 ha detto:

    Bravissima e lo dico seriamente. Spero sia la prima di tante piccole-grandi gratificazioni.

  2. utente anonimo ha detto:

    Gentilissima Esperta,
    Le scrivo per chiederLe cosa ne pensa dell’educazione sessuale nelle scuole.
    Lei che è un’esperta potrebbe dirci la Sua opinione?
    E sempre Lei, Dott.ssa Esperta, ci illumini…cosa ne pensa dell’ermafroditismo?
    Confidando in una Sua graditissima risposta, La ringrazio anticipatamente.
    Distinti Saluti.
    Marina.

  3. utente anonimo ha detto:

    Ieri mia madre,prof alle medie, ha confessato a Val che ha un problema con un bambino che si TOCCA e che, mentre fa ciò, si avvicina alle spalle di ignare ragazzine appoggiate ai banchi…vorrebbe il suo esperto parere !
    Cordiali saluti

    Lino

  4. utente anonimo ha detto:

    Lino…a chi vuoi darla a bere? lo sappiamo che “il bambino” in questione sei tu!!!!

    sorellesloggata

  5. giulianadg ha detto:

    OOOOHHHHH, ma che bello!! Quindi adesso che sei un’ esperta ti dovranno pagare!! Non hanno più scuse 😀

  6. utente anonimo ha detto:

    pagare????
    ma che scherzi?
    c’è la crisi!!!+

    sorellecontro

  7. KAMIA ha detto:

    ci piaci cazzara! 🙂

Rispondi

