la benedizione di pasqua

avevo appena finito di scrivere l’intervento precedente sul blog quando, del tutto inaspettatamente suonano alla porta.
"I LADRI" penso subito io…perchè quando qualcuno bussa alla porta inaspettatamente io penso sempre siano i ladri (non so per quale oscuro motivo visto che i ladri non credo bussino)  quindi vado al videocitofono e mi dico "ma chi è sto brutto ceffo?".
Beh il brutto ceffo era un prete…è qui per la benedizione di Pasqua.

panico.

sono davanti ad un bivio… sinceramente la cosa mi secca..mi sembra un pò invasiva come cosa…cioè tu vieni fino a casa mia….chi ti dice che io voglia questa benedizione??!
però mi dico che rifiutare direttamente una benedizione mi pare scortese….e (metti che Don qualcosa si è schierato dalla parte giusta )  è il modo migliore per guadagnarsi un viaggio di sola andata per la "Jenna"…dove è tutto sarà "pianto e stridore di denti" il che non mi pare allettante…soprattutto per la questione dello stridore di denti…odio lo stridore di denti…e l’eternità è un tempo molto lungo….passarla tutta a stridere i denti mi pare seccante ed improduttivo…

intanto Don camillo pare tenacemente interessato a benedirmi ed insiste a bussare distogliendomi dal mio delirio biblico
cmq decido per l’opzione cortesia ….tanto nessuno è mai morto per una benedizione e poi meglio tagliare la testa al toro (o era il topo?) piuttosto che perdere un’ora a spiegargli perchè non lo faccio entrare che poi magari diamo il via ad una di quelle orrende conversazioni di conversione…no no ho deciso…lo faccio entrare così me la sbrigo velocemente e bonalè.

il Don entra mi dice che sarà una cosa breve ed inizia a dire una preghiera ma siccome ho dimenticato di spegnere la Tv dall’altra stanza arrivano i dialoghi del telefilm che stavo guardando con un effetto vagamente comico.

"ave maria……"
"hey mitch come hai potuto?…sapevi quello che provavo…."

ecc ecc

finita la preghiera e l’aspersione dell’acqua santa nella mia cucina (°:°)
penso tra me e me " beh alla fine non è stato niente di che…vedi che sbagli cara sere a farti prendere subito dal panico??alla fine è solo un uomo che cerca di fare quel che ritiene giusto per gli altri…sarebbe stato scortese dirgli…."

quando sento che il beneditore mi sta parlando…

"che stava dicendo scusi?"

"no chiedevo con chi abiti"

"ah con il mio ragazzo"

"ah…."ragazzo"?state per sposarvi?"

"no"

"e quando vi sposerete?"

"beh veramente non è una cosa che ci interessa questa"

" beh ma è importante sposarsi….blablablablablabla"

ecco qui…..sapevo che sarebbe successo…sapevo che dovevo non aprire…ho aperto per non subire il predicozzo fuori la porta ed ecco che mi godo il mio predicozzo in cucina….

ultimamente sono troppo emotiva…fino a pochi mesi fa me ne sarei allegramente impippata e non mi sarei nemmeno posta il problema "apro o non apro"
sarei rimasta sul divano a godermi il mio telefilm…

essere cortesi è improduttivo.

Contrassegnato da tag ,

6 thoughts on “la benedizione di pasqua

  1. sorellecontro ha detto:

    ahahah…pensa se stavi vedendo SEX AND CITY…sai che bella figura di m*** che ci usciva con i vari discorsi del telefilm…peccato :-)….

    by enzo

  2. utente anonimo ha detto:

    Ringrazia che non ti abbia anche chiesto una “piccola” offerta (che non potevi rifiutare, pena l’inferno) $$$ …

    Lino

  3. sorellecontro ha detto:

    In realtà me l’ha chiesta…

    5 ricchi euro per porre fine al predicozzo…

    è stato un pomeriggio nefasto e nefando.
    però ora nella mia cucina si respira aria di santità…eheh

    la prossima volta col cazzo che apro…

  4. utente anonimo ha detto:

    ….ma alla fine ti ha convertito? Hai smesso di vivere nel peccato?

    😉

    ciao giulianadg

  5. KAMIA ha detto:

    uno una volta si incazzo perchè non pregavo pure io … lol

    se ne andò indignato e quello sguardo pieno di disprezzo è tutt’oggi motivo di orgoglio!

  6. utente anonimo ha detto:

    Non gli avrai mica offerto le marmellate?!?!?

Rispondi

