we are the world , we are the children

ultimamente mi guardo intorno….

sono uscita dal circolo dell’autodenigrazione spinta e ho iniziato a puntare l’occhio critico sugli altri….

e sono giunta alla conclusione che:

 LA GENTE è COGLIONA.

un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per me.

ultimamente sono spesso nelle scuole superiori per i progetti di prevenzione per le tossicodipendenze e cazzi vari ed ho potuto toccare con mano l’incipiente demenza della generazione di adolescenti di ora.

a parte la simpatica ripetizione di frasi del tipo

 "IMMIGRATI DIMMERDA"

che è un pò un mantra per il giovane adolescente di provincia,spiccano anche accenni alla difficile questione degli stupri…

"CIOè LORO VENGONO QUI E VIOLENTANO LE NOSTRE DONNE…. CHE SI VIOLENTASSERO LE LORO"

(il che fa capire che è proprio la salute delle donne quello che più sta a cuore a questi ragazzi)

ed anche approcci sani alla questione del bere

"BEH IO QUANDO BEVO GUIDO MEGLIO PERCHè MI SENTO PIù SICURO"

"VABBè MA SE ESCI E NON BEVI SEI UN COGLIONE"

a cui poi si affianca una certa voglia di legalità

"IO AI RUMENI CHE GUIDANO UBRIACHI GLI DAREI LA PENA DI MORTE".

perchè tra i pregi della nobile e valorosa gioventù padana c’è soprattutto la coerenza.

Note dolenti arrivano anche dalla piccola bimba a cui faccio da baby sitter…alla domanda "MA TU DA GRANDE COSA VUOI FARE?" mi ha risposto

"OH IO VOGLIO STARE A CASA, FARE LE PULIZIE, STARE CON I MIEI BIMBI, ASPETTARE IL MARITO E CUCINARE"

un duro colpo per me che puntavo molto su questa bambina…

tutto quello che consideravo giusto, buono, importante, tutto quello che hanno fatto le donne negli anni 70, le lotte , le manifestazioni…dopo "i monologhi della vagina", dopo "dalla parte delle bambine", dopo Luce Irigaray…

tutto gettato nel water con una bella tirata di catenella….

mi deprimo.

chiudo questa carrellata di bestialità con una frase detta da un ragazzo di 18 anni che mi ha fatto ridere (di lui)

"NO IO LA REDBULL NON LA BEVO…DENTRO C’è LA TAURINA….CAPISCE DOTTORESSA……URINA DI TORO!!!!!"

…..

Contrassegnato da tag , ,

4 thoughts on “we are the world , we are the children

  1. utente anonimo ha detto:

    mmmmmmadò
    ma sto nord, che c ò tenimm a ffà?

  2. arpista ha detto:

    purtroppo non sono solo i giovani padani a tirare fuori queste perle di umanità… qua è uno schifo sere, te lo dico io! c’è da avere seriamente paura…

  3. giulianadg ha detto:

    ….evidentemente in casa questi giovani non respirano un’aria molto come dire: tollerante? democratica?

    gli schiaffoni andrebbero dati ai genitori, non ai ragazzi

  4. utente anonimo ha detto:

    ma io non credo che siano solo gli adolescenti del nord,ma gli adolescenti di tutta italia

    enzo

Rispondi

