i mostri.

la cosa bella dei social network (come facebook) è che ti danno la misura di quanto siano oscenamente stronzi quelli che conosci.

se magari prima potevi avere il dubbio che , sotto quell’apparenza da troia incallita di B.  , si nascondesse una ragazza con "un gran cuore" e che ,sotto l’apparenza di una gran testa di cazzo, F. nascondesse un’intelligenza fuori dal comune, grazie a questo genere di strumenti vedi le persone per quello che sono (ed in questo caso, una gran troia ed una grossa testa di cazzo.)….

e ,che se ne dica, il che è anche abbastanza utile, visto che ci sono persone per cui non vale la pena di ipotizzare la possibilità di un cambiamento positivo, e sperarci è solo una gran perdita di tempo….e poi basta con questa convinzione che sotto sotto tutti siamo buoni, bravi ed empatici…ci sono anche delle gran merde che passeggiano in libertà.

Ma vengo ad un esempio pratico: stanotte c’è stata la tragedia del terremoto all’Aquila….un evento tragico che dovrebbe far tacere anche la più bieca testa di cazzo…ma no!

entro su facebook e trovo i seguenti messaggi:

"Menomale che non mi sono resa conto del terremoto… Cordoglio a tutte le vittime e tanta forza a tutta quella gente che ha perso tutto…"

 beh immagino che svegliarsi la notte a causa del terremoto sia veramente traumatico…chissenefrega se a qualche centinaia di chilometri la gente è morta nel sonno…la cara amica tira un sospiro di sollievo perchè il terremoto non l’ha destata dal suo beato sonno….però poi dopo c’è anche il guizzo buonista del cordoglio…il cordoglio di chi (per fortuna) non ha perso importanti minuti di sonno eh.

sullo stesso argomento c’è anche un gruppo creato proprio oggi:

 

"Per tutti uelli che…MANG O TERREMOT L’HA SCETAT RO SUONN!!!!" (che significa "per tutti quelli che nemmeno il terremoto è riuscito a destarli dal sonno)

 vedo che l’esigenza di non essere svegliati dal sonno è particolarmente sentita dal popolo facebookiano….io non capisco come la gente possa partorire simili oscenità…

che poi , se vogliamo dirla tutta, la cara amica che si è iscritta a questo gruppo non è che sia proprio una stacanovista eh..anzi, che io sappia non fa un emerito cazzo da mattina a sera…quindi anche se si fosse svegliata non sarebbe cambiato granchè nella sua inutilissima vita.

Decido di entrare nel profilo della cara amica molto tentata di scriverle una serie di insulti (meritatissimi) quando noto che immediatamente dopo essersi iscritta a questo gruppo si è iscritta anche a:

"PER TUTTI QUELLI CHE PREGANO PER I BAMBINI MORTI PER IL TERREMOTO"

(Che preghi se 30 secondi fa ti vantavi di avere un sonno a prova di terremoto????)

"x tt qll ke amano la scollatura!"

….

NOOOOO… agli EX che ritornano quando la tua vita è andata avanti!!!!

il che da subito l’idea di quali sono le problematiche che tormentano la nostra giovane amica…e di quanto limitate siano le sue risorse.

ed infine, come ciliegina sulla torta, dopo essersi iscritta a questi gruppi di altissimo valore sociale/morale la cara amica, facendo una pausa dal suo momento di preghiera per i bambini,  è diventata fan di FABRIZIO CORONA.

CHE DIRE?

siamo proprio sicuri di voler rimanere in contatto con certe persone?

ma soprattutto…..come è possibile che il mondo sia popolato da gente così di merda?

 

Annunci
Contrassegnato da tag

5 thoughts on “i mostri.

  1. KAMIA ha detto:

    la penso uguale… che testedimmerda!

  2. utente anonimo ha detto:

    è la sintesi di quanto facebook sia sempre più inutile, stupido, e di quanto sia popolato da gente veramente ignorante..ma ignorante è dir poco.
    marina.

  3. giulianadg ha detto:

    ma alla fine l’hai insultata o no? E non è vero che in ognuno di noi c’è del buono ecc… chi te l’ha raccontata questa? Per fortuna ci sono tante persone che si stanno adoperando per aiutare in ogni modo (sangue, acqua, euro…) per aiutare….

  4. giulianadg ha detto:

    …scusami, volevo scrivere “che si stanno adoperando per aiutare in ogni modo”…
    sono fusa

  5. utente anonimo ha detto:

    Ho visto anche di peggio, per di più da “parenti acquisiti” !!! Poi ti mando in privato qualche link così ti fai due risate.
    Per il resto penso anch’io che, ormai, facebook sia il più trash dei social network; sarà perchè rispecchia a pieno la crema (o schiuma?) degli italiani ?

    saluti alternativi 😉

    Lino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: