noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene [cit]

non credo agli oroscopi…

ma capisco che questa è la premessa consueta di chi crede agli oroscopi.

beh fate un pò voi…ma fatto sta che non ci credo.

mi sembra abbastanza una cavolata…

cose del tipo "SCORPIONE: DOMANI MORIRETE" ed il giorno dopo ZAC…

un’ecatombe di quelli nati tra Ottobre e Novembre…

cioè mi pare altamente improbabile…magari, si, qualche scorpione si farà il cosiddetto "viaggio" domani, ma statisticamente dubito che possa esserci una qualche significatività (tipica parola che adoro sillabare: si-gni-fi-ca-ti-vi-tà)

tuttavia è innegabile che a volte io legga l’oroscopo…

magari nella sala d’attesa del medico…

magari se sono nella vasca ed ho letto tutto il giornale (pubblicità comprese, lettere ad augias comprese e necrologi compresi) ed a quel punto non mi rimane che quello da leggere.

magari nel treno, nelle interminabili trasferte spaccaitalia…

Beh…non credo alla predittività degli oroscopi, ma credo fortemente nella loro capacità di metterti di pessimo umore per l’intera giornata (se ti va bene) , per l’intera settimana (e già la situazione è più spinosa) per un intero anno (se, in un impeto di follia ti guardi magalli e paolo fox che, ad inizio anno, tirano maledizioni annuali a tutti quelli del tuo segno).

Tutto questo per dire cosa?

beh ho letto il mio oroscopo per questo mese…

AMORE: diceva qualcosa sulla noia del menage, sulla via vecchia, via nuova ed una serie di cose a cui ho prestato così tanta attenzione da averle completamente rimosse

LAVORO: (???) qui c’è stata una lunga riflessione sulla Crisi (anche negli oroscopi???) e sul fatto che soldi non se ne vedono e non se ne vedranno per tutto l’anno….(grazie eh oroscopista, per questa iniezione di fiducia…si n’amic

SALUTE: e qui si è consumata la tragedia….

cito le testuali parole dell’amico delle stelle:

[inzio cit] "C’è QUALCHE PROBLEMA."[fine cit]

punto.

come sarebbe "c’è qualche problema"????

non si può essere più specifici??

che problema??dove?perchè?

un raffreddore è un problema, l’ebola è un problema, un terzo occhio che mi spunta in mezzo alla fronte è un problema.

mi pare che l’epidemia di peste bubbonica iniziò proprio con un topo a cui l’oroscopo aveva detto "Salute: piccoli fastidi".

…..Non credo all’oroscopo…

…ma credo nell’importanza di non leggerlo se non si vuole passare la giornata a porsi domande inquietanti.

Contrassegnato da tag , ,

4 thoughts on “noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene [cit]

  1. giulianadg ha detto:

    tu mi uccidi!!! :-))))))
    Prima dici che SAI quanto sono inutili gli oroscopi e poi ci rimani male per quello che leggi? ? ? ?

  2. utente anonimo ha detto:

    Questo è un problema di chi non ha altro a cui pensare…hihihihihihi…

    enzo

  3. sorellecontro ha detto:

    @ giuliana
    vabbè ma il ragionamento non è “‘HA DETTO L’OROSCOPO QUINDI è VERO” ma è “IN EFFETTI NON CI AVEVO MAI PENSATO MA è DAUN Pò CHE NON MI FACCIO UNA VISITA DI CONTROLLO, IN EFFETTI CHI MI DICE CHE NON CI SIA QUALCHE PROBLEMA…NON HO ACCIACCHI MA SAI QUANTA GENTE STAVA BENE E POI…..” e così via in un turbine di pippe.

    @Enzo:
    buffone!!!
    scorretto!!!!
    protagonista!!!!!

  4. utente anonimo ha detto:

    Il tuo oroscopo te l’ho scritto io.
    Cocc problem?! ASDASDASD

    Marina oroscopista.

Rispondi

