Ma alla fine Scrooge aveva ragione.

Figlioli…

come ho già accennato, ho iniziato ( 2 mesi fa) il servizio civile in Carcere….

e dopo 2 ricchi mesi di fatiche, di bambini che piangono, di varia umanità, di umorismo da galeotti e di altre amenità è giunto per me il momento di "abbuscare i soldi"….

si, lo so, dovrei dire che i soldi non contano, che il piacere di aiutare gli altri è il miglior pagamento ma…sticazzi….

il sorriso di un bambino è una cosa bellissima…ma non ci fai la spesa direi.

e soprattutto, devo ammettere, che dopo 2 mesi di lavoro gratis (visto che il primo mese te lo pagano dopo un anno…non so bene perchè) nel portafogli avevo 2 bottoni ed un centesimo norvegese.

quindi, devo ammettere che il 30 mi sono alzata con un sorrisone a 50 denti…mi sono lavata saltellando, credo di aver persino intonato un motivetto sotto la doccia….sono andata a piedi in posta pregustando gli acquisti che avrei fatto nel pomeriggio….favoleggiavo di stivali nuovi, di farine particolari con cui fare dei biscotti, di regali di Natale e di sciarpe….

arrivo fuori la posta ed il sorriso mi si gela sulle labbra:

"SI AVVISA LA CLIENTELA CHE IL 30 NOVEMBRE LA POSTA RESTERà CHIUSA PER LA FESTA DEL SANTO PATRONO".

credo che il mio "NOOOOOOOOOOOOOOOOO" sia stato udito persino dal suddetto patrono e dai suoi colleghi in tutti i 9 cieli del paradiso dantesco.

 

STAMATTINA CI RIPROVO:

mi sveglio presto e decido di andare in posta prima di andare in carcere.(sempre considerando il fatto che ho 2 Bottoni ed un centesimo norvegese)….arrivo in posta nonostante il vento gelido che soffia….arrivo lì e scopro che è aperta "grande!"penso"ora mi metto in fila ed è fatta!"

dopo 10 minuti di fila tra i vecchietti , il tizio dello sportello si affaccia e grida:

 "I SOLDI SONO FINITI…DOBBIAMO ASPETTARE I RIFORNIMENTI…FINCHè NON ARRIVANO NON SI PUò PRELEVARE"…

ma non finisce qui!

Indecisa se ridere o piangere, prendo il mio cellulare e mando un messaggio ad una mia amica per raccontarle la piega surreale della mia giornata, quando mi si avvicina una vecchietta e mi chiede:

" signorina mi fa fare una telefonata, che io non ho il telefonino?"

…..

ovviamente le ho fatto fare la sua telefonata (questi sono i danni che fa un’educazione improntata sul rispetto della regola aurea),non ho voluto i soldi da lei (che voleva darmi un euro come rimborso)  e me ne sono andata a lavorare….portando con me i miei 2 bottoni ed il centesimo norvegese.

 

ps: alla fine però ci sono riuscita….la terza volta è stata quella buona!

Contrassegnato da tag

5 thoughts on “Ma alla fine Scrooge aveva ragione.

  1. giulianadg ha detto:

    oh, e quindi niente più post sulla tua tutor mezza pazza? 
    Peccato, mi stavo affezionando!

    Che ci fai con due bottoni nel portafoglio??????

  2. sorellecontro ha detto:

    cerco di spacciarli per valuta corrente…
    con scarsi risultati.

  3. KAMIA ha detto:

    🙂  appena trovo un lavoro pure io usciamo e spendiamo l’impossibile per comprare caviale e champagne… hihihihihi

  4. utente anonimo ha detto:

    Usi ancora i bottoni come moneta??
    Quanto sei out cara..io utilizzo unghie tagliate di fresco!
    Te lo consiglio!

  5. Falloppio ha detto:

    Come si ricaricano due bottoni su una SIM?

Rispondi

