lettera al piccolo mario…(perchè sta storia delle ciambelline l'ho presa male)

Caro…
Mi sembra di vederti,con le tue ciambelline con meno zucchero e più fibre….
Io non ce l’ho con te…o meglio…non ce l’ho solo con te che alla fine, diciamocela tutta, non hai nessuna colpa tranne quella di palesare la tua inutile presenza a questo mondo, ma non possiamo prendercela con te per questo…al massimo possiamo prendercela con i tuoi genitori (e con i nostri) che si ostinano con questa assurda pretesa di salvare la nostra specie da una placida e ben più dignitosa estinzione.
Che cosa posso dirti? Lo so che tutti ti continuano a riempire la testa con lunghi discorsi su quanto tu sia speciale, importante, unico ed insostituibile…beh, caro piccolo mario, ti dirò una cosa importante, che forse non ti piacerà ma che ti aiuterà notevolmente negli anni a venire ,più di qualsiasi altra sviolinata umanistica:
ascolta “zia sere”….tu non sei speciale.
Non lo sei affatto…nemmeno un pò…un pochino pochino?no.
ma sei in buona compagnia eh…non lo è nessuno.
Magari ti diranno che vai bene così come sei e che piaci proprio per questo…
Beh sono balle.
Non conta quanto tu ti sforzerai di essere speciale ed insostituibile per qualcuno … passeranno 2 mesi,1 anno, 9,10,15 anni … beh prima o poi arriverà qualcuno più speciale di te, un po’ più “insostituibile” e zac! dovrai fare i conti con il fatto che, in fin dei conti, si va avanti anche senza di te … e si va avanti alla grande,se proprio vogliamo dirla tutta.
Forse ti diranno che se ti impegni riuscirai in qualsiasi cosa tu voglia.
Beh cazzate.
Non conta quanto tu sia brillante, preparato o studioso, ci sarà sempre qualcuno più brillante,più preparato e più studioso di te per cui non cullarti in emozionanti sogni di gloria e non perdere tempo a sognare ad occhi aperti … entra subito nell’ordine di idee che non conti proprio niente per nessuno,che la tua presenza su questo mondo è assolutamente opinabile e che non apporta alcun miglioramento al sistema…insomma, se non ci fossi tu ce ne sarebbe un altro, ugualmente cazzone ed ugualmente inutile … non sei che l’ennesima inutile ed anonima macchiolina in un mondo di stupide macchioline impazzite.
Che poi,tecnicamente, non è nemmeno del tutto vero che la tua presenza è inutile … considerando i rifiuti che produci, i gas serra emessi a tuo nome, l’acqua che sprechi,gli acquisti che fai ed i soldi che fai arrivare alle multinazionali produttrici di armi,finanziatrici di guerre ecc ecc … beh non solo sei inutile … ma sei anche dannoso.
Renditi conto che senza di te il mondo sarebbe un posto migliore.
Ma , ripeto, sei in buona compagnia eh … probabilmente se non esistesse nessuno di noi,il mondo sarebbe un gran bel posto. ..se non altro,più silenzioso e pulito.
Oh mi sembra di vederti, con il musino triste che affondi il cucchiaio nelle tue ciambelline ipocaloriche ….ma io lo dico per te, affinchè tu non perda tempo a cullarti in placide speranze, a prepararti tisane al finocchio, a correre al parco,a vivere in modo sano cercando di strappare qualche anno in più di questa misera esistenza, a riflettere su chi votare,a lavorare “nel sociale”,a scrivere lettere d’amore ed a telefonare agli amici pensando di contare qualcosa per qualcuno,a laurearti ed a dare esami,a farti passare i momenti di insoddisfazione, a cucinare 3 pasti al giorno,ad insegnare cose ai bimbi,ad andare in erboristeria, a mangiare roba biologica, a mentire a te stesso ed agli altri,a lasciare bigliettini sullo specchio,a fare biscotti, a pensare che sarà per sempre,ad andare in piscina, ad immaginare ipotetici figli perfetti,a piangere ed a ridere, a cantare sotto la doccia, a cercare di dormire 8 ore a notte, a sorridere alla gente,a comprare regali e ad aprire regali altrui, ad andare alle grigliate, a mandare sms ed a riceverne,a fare auguri, a cercare case in cui non abiterai e mobili che non saranno tuoi, a sognare viaggi che non farai e vite che non vivrai.
 Ascolta la cara zia sere e ti risparmierai un bel po’ di grane … o cmq non dire che non ti avevo avvertito.
 
Annunci
Contrassegnato da tag

5 thoughts on “lettera al piccolo mario…(perchè sta storia delle ciambelline l'ho presa male)

  1. utente anonimo ha detto:

    Ciao Serena! Sono Fabio…ho commentato qualche volta il tuo blog e silenziosamente ti leggo sempre

    Mi spiace per tutto quello che ti sta succedendo…come posso entrare in contatto con te? msn? skype? facebook?

    Fabio

  2. ketta83 ha detto:

    Sei stata come un faro in un oceano di oscurità,
    un tè bollente in un freddo pomeriggio,
    una cacca abbondante dopo un lungo periodo di stitichezza..
    GRAZIE.

    Mario.

  3. Kaos76 ha detto:

    Seriamente, questo post nella sua cruda disillusione, è magnifico….un abbraccio.

  4. utente anonimo ha detto:

    vai Fabio !

  5. utente anonimo ha detto:

    caro fabio qua stiamo messi male…devo scroccare internet dalle università altrui e non ho nemeno più facebook…eheheheh e poi comunicare non è il mio forte!!:)

    by sorellecontro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: