sulla cimice

oggi ho visto una cimice.

qui in casa.

io odio le cimici…sono brutte ed hanno un’aria maligna e quando volano fanno un rumore sinistro…

tuttavia io non uccido le cimici (io difficilmente uccido qualcosa…tranne le zanzare…ma lì è una sfida ad armi pari!) ma le intrappolo in un bicchiere, prendo un foglio,lo faccio scivolare sotto il bicchiere poi chiudo il tutto,lo mantengo,apro la finestra e libero la cimice che vola in qualche altra casa dove sarà barbaramente uccisa.

tuttavia oggi guardavo la mia cimice imbicchierata e mi chiedevo per quale motivo facessi tutto questo…insomma sta storia del non voler uccidere nulla non ha senso, noi uccidiamo quotidianamente qualcosa o qualcuno…sprecando fogli di carta ammazziamo alberi, bevendo bevande gassate siamo tecnicamente complici dell’omicidio di sindacalisti sudamericani, mangiando cioccolata ammazziamo indirettamente neonati (ah i neonati sono i peggiori eh….come fai a guardarti allo specchio sapendo che ammazzi dei neonati???quanto sei merda?), comprando formaggio spalmabile finanziamo il futuro cancro ai polmoni di ragazzini prepuberi, per non parlare di come riusciamo a ferire consapevolmente e non chiunque ci stia intorno.

insomma siamo tecnicamente tutti assassini ed io con la mia cimice sottovetro e la mia aria da madre teresa degli insetti non sono da meno.

ed allora ho pensato che la generazione dei nostri genitori si sentiva tecnicamente padrona del mondo…noi siamo tecnicamente dei gran depressi….per loro stendersi al sole significava "abbronzarsi", per noi significa augurarsi "buon melanoma",loro si crogiolavano nel senso di onnipotenza,noi ci dibattiamo nel senso di colpa….loro erano padroni del mondo, noi il mondo non lo vorremmo nemmeno in comodato d’uso gratuito,loro avevano dei colpevoli : le autorità,il patriarcato, i neofascisti,i "borghesi"…noi non abbiamo colpevoli con cui prendercela…noi siamo i colpevoli….

una via d’uscita possibile potrebbe essere quella di strafottersene abbondantemente dei neonati, dei sindacalisti, del melanoma,degli alberi,degli agnellini, aprire il bicchiere e schiacciare la cimice con una pantofola e ripestarla finchè non sarà poltiglia….questo sarebbe forse un atteggiamento vincente da occidentale medio…questo è il tipo di approccio che potrebbe darmi,se non altro, meno grane.

quindi ho compreso con lucidità che il mio atteggiamento da salvacimici non mi porterà da nessuna parte, perchè,in effetti, le persone che imbicchierano le cimici e che restano 3 ore a fare tristi riflessioni sociologiche con un bicchiere di cimice in mano non vanno da nessuna parte…(esclusa la mensa dei poveri ovviamente)

insomma la settimana scorsa leggevo in un libro che "in un mondo in cui tutti sono colpevoli,l’unica colpa è la stupidità"….

beh secondo voi quanto è stupida una che sta tre ore con un bicchiere ronzante in mano???!!

Contrassegnato da tag

5 thoughts on “sulla cimice

  1. utente anonimo ha detto:

    In barba alla tua filosofia ho appena ucciso un insetto dalle dimensioni di un animale domestico che si aggirava nel mio bagno ed ho subito pensato : " se non ci fosse CHI li libera ce ne sarbbero di meno di queste bestie ! "il "borghese"

  2. sorellecontro ha detto:

    ecco dove vanno a finire i miei sforzi salvifici….schiacciati da ciabatte borghesi!!!

  3. iociprovo ha detto:

    quanto è stupida?beh… decisamente meno di quanto tu possa pensare 🙂

  4. utente anonimo ha detto:

    Ma soprattutto..bevi la cioccolata al latte fatta con latte materno? sennò perchè uccidi dei neonati con la cioccolata?

  5. utente anonimo ha detto:

    Chiaramente…by bruno 😀

Rispondi

