tentativo di cambio medico numero 1

devo cambiare il medico.

e devo farlo da circa 5 mesi.

ieri,avendo il turno di pomeriggio, mi sono detta (agitando con fierezza il pugno):

"è deciso!oggi cambierò il medico"

sono uscita…ho raggiunto il C.U.P. (centro unico prenotazioni) e sono entrata…mi sono guardata intorno…delle vecchiette mi fissavano da un manifesto e mi chiedevano se avevo fatto la mammografia…perchè "la mammografia ti salva la vita"…oddio…non ho mai fatto la mammografia…forse dovrei?ed ho iniziato a palparmi le tette impunemente davanti a tutti…ma mi sono detta

"non farti intimorire dalle vecchiette fotografate sui manifesti…vai e distruggili!"

ed ho preso il numerino e mi sono messa in fila…

mi siedo tra una vecchina ed una donna incinta…la sala è piena di gente che deve prenotare visite…quindi (mi dico) non è gente sana…è gente che potenzialmente cova malattie mortali…un bimbo sternutisce ed io avverto una leggera tachicardia…la tensione è palpabile…una vecchietta mi tocca la spalla per chiedermi non so cosa ed io sono ad un passo dall’infarto…maledetta…tieni le tue manine lontane dal mio sano corpo da ventenne.

poi ho ripensato ai malavoglia…che problema hanno i malavoglia,direte voi? beh nei malavoglia (che ho letto al ginnasio eh…quindi parliamo di 12 anni fa) la madre prende il colera sedendosi su una pietra…

"hey-penso-io sono seduta su una sedia"

…inizio a pensare di avere il colera….anzi è ufficiale…ho il colera.

mi guardo intorno e noto altri manifesti…uno consiglia agli uomini che hanno superato i 50 di fare un sana rettoscopia…in un altro una tizia mi informa che grazie ad una diagnosi precoce ha sconfitto il cancro…io ripenso all’ultima volta che ho fatto le analisi ed avverto un calo di pressione…ma la goccia che ha distrutto il vaso è stato: "E TU…HAI FATTO IL VACCINO PER NON SO COSA?"

AHHHHHHHHHHHHHHH no che non l’ho fatto…sono 5 mesi che tento di cambiare medico,come posso aver fatto il vaccino????!!….

allora ho preso la mia borsa,ho gettato il numero e sono fuggita convinta di essere in fin di vita e di avere almeno una decina di malattie..alcune sconfitte da circa un secolo ed altre prettamente maschili…

però in compenso,presa da un raptus folle,ho comprato i fanghi (quelli da spalmarsi su gambe e chiappette) ed un pantaloncino per dormire…perchè se proprio dovrò "camminare in una valle oscura" lo farò in shortini e con un culo invidiabile…sarò la "miss culo" della valle oscura…

(ps: cmq ora ho 20 euro in meno e sono ancora senza medico….qualcuno mi accompagni e mi impedisca di fuggire e spendere soldi inutili!!!!l’ideale sarebbe: una persona blocca l’uscita,una mi fa compagnia parlando e tenendomi la mano ed un’altra mi mantiene seduta bloccandomi le spalle…astenersi perditempo e persone mingherline..)

Contrassegnato da tag

Rispondi

