il fondamentale contributo di mariangela

siccome il servizio civile sta per finire,sono in cerca di lavoro…e sono andata ad iscrivermi al C.I.P. che è la ridicola sigla con cui viene definito l’ex collocamento.(oltre ad essere quella cosa del poker…ed il fratello di ciop…ed il verso degli uccellini…ecc ecc)

dovevo fare un utilissimo colloquio di orientamento e vengo indirizzata da Mariangela

Mariangela ha un’età indefinita,un’aria perennemente schifata ma soprattutto ha un visibile naso rifatto proprio al centro della faccia (beh se lo avesse in altri posti sarebbe strano).

iniziamo questo interessantissimo colloquio,e siamo entrambe elettrizzate e briose come 2 cadaveri mentre cerchiamo di indagare la posizione lavorativa che maggiormente mi si addice.

dopo l’imperdibile considerazione sul fatto che ultimamente ho cambiato residenza spesso (MA NON MI DIRE!!!!)  Mariangela da la prima prova della sua intelligenza sopraffina ed il suo innato talento per i rapporti con il pubblico:

"beh,vista la tua laurea,potresti pensare di fare,chessò,un master o,ecco sarebbe perfetta una scuola di psicoterapia…non ci hai mai pensato?"

CHE MERAVIGLIA..,..grazie,Mariangela,tu si che mi hai aperto gli occhi…come avevo fatto a non pensarci prima?!!! ecco cosa potrei fare,Mariangela, una bella scuola di psicoterapia…hai talento,Mariangela,pensa io stavo qui a scervellarmi quando la soluzione era così semplice…non ci avevo proprio pensato….

SEI STUPIDA ,MARIANGELA o cosa?

considerando che le scuole costano intorno ai 4000 euro l’anno,MARIANGELA, mi ci vorrebbe l’equivalente di un tuo naso finto l’anno per poter mettere in pratica la tua geniale intuizione… 

ma non finisce qui…

la cara mariangela ha in serbo un’altra mirabolante intuizione:

"BEH LE COMUNITà PER TOSSICODIPENDENTI SONO TUTTE FUORI CITTà…HAI MAI PENSATO DI PRENDERE UNA MACCHINA?"

mariangela,mariangela,mariangela….forse ti sei persa qualche passaggio…

immagino una scena in cui mi alzo (per permettere una corretta torsione della spalla con conseguente allungamento del braccio) e tiro a mariangela un gran cazzotto proprio al centro della sua faccia da "saputissima" consulente del lavoro…immagino il suono di 4000 euro di rinoplastica che scrocchiano sotto le mie nocche ed il suono di sedano spezzato che riecheggia nell’atmosfera del C.I.P.

ovviamente non ho fatto nulla di ciò e le ho detto che la macchina è un’ottima idea…probabilmente la prenderò [DEVO PRIMA INFORMARMI SE QUI ACCETTANO LA VALUTA DI " STO CAZZO!" ]

Però il fatto che mi sia tornata la voglia di spaccare nasi è un ottimo segno…Fino a qualche settimana fa mi sarei avvilita,depressa, avrei saltato il pranzo e singhiozzato in un angolo.

era dai tempi della porta in faccia a TORINESE FACCIA DA TOPO che non ero così arzilla…ottimo ottimo.

 

Contrassegnato da tag

One thought on “il fondamentale contributo di mariangela

  1. utente anonimo ha detto:

    Mariangela Regina dell'ovvio.

Rispondi

