zitella's state of mind…

non so per quale oscuro motivo, ultimamente tutti sembrano essere spettacolarmente interessati a trovarmi un uomo.

il problema è che puntualmente tutti esordiscono con le seguenti frasi: (e cito frasi realmente riferitemi)

  • OH DOVRESTI CONOSCERE QUESTO MIO AMICO…SAI è DEPRESSO ED è INCAZZATO CON IL MONDO INTERO…SECONDO ME SARESTE CARINI INSIEME…(scusaaa????)
  • OH TI DEVO TROPPO PRESENTARE UN MIO AMICO…è TROPPO PARTICOLARE….FA L’ATTORE…(Ottimo…una psicologa ed un attore…il sabato potremmo andare prima a chiedere l’elemosina fuori alle 7 chiese e poi dividerci mezzo panino del mc donald trovato in un cestino sulle scale di sala borsa…eppoi "particolare" mi sa di psicopatico)
  • OH IL TIZIO CHE ERA IERI CON NOI MI HA CHIESTO IL TUO NUMERO…TRA UN Pò TI CHIAMA…MICA TI DISPIACE?(certo che mi dispiace!!!! è il MIO numero!!!!)

La verità è che prima tutti mi stavano a fare la lagna su quanto io dovessi imparare a star bene anche da sola e blablabla…beh adesso che da sola ci sto da dio, tutti attaccano con la lagna del "eh ma ti dovresti aprire agli altri…perchè è così bello avere qualcuno…blablabla"

beh,avete rotto!

è che io sono un tipo particolare…devo avere i miei spazi,devo avere i miei momenti in cui posso fissare il vuoto senza sentire qualcuno che mi martella,devo potermi svegliare di notte e vagare per casa, leggere,dare sfogo ai miei deliri,ascoltare le mie cose,insultare oggetti inanimati…iniziare lunghi monologhi rabbiosi su particolari ininfluenti (tipo ieri ero particolarmente offesa per una cosa che avevo letto su un quotidiano ed ho attaccato una pippa di un’ora)…eppoi risulto scortese,mi annoio facilmente,tutto questo contatto umano mi inquieta…non riesco a farmi offire le cose,se qualcuno mi chiede "parlami di te" rispondo sbigottita "e perchè????"…

ho fatto questo discorso alla mia amica e mi ha risposto (scherzando…almeno spero)

"anche mia zia diceva così….prima che i gatti le mangiassero la faccia"

maledetta…questo dei gatti è un colpo basso…sono così sensibile all’idea che dei felini possano fare scempio del mio grazioso cadavere.

sarà che mi sto facendo influenzare,ma oggi mentre accarezzavo Squili (il gatto che io e la mia coinq abbiamo "adottato" giù al palazzo) ho notato che mi guardava con uno strano sguardo vorace…

 tu quoque squili, fili mi!

domani mi sa che gli comprerò qualche scatoletta…magari una di quelle con i gamberetti ed il riso…

Contrassegnato da tag

One thought on “zitella's state of mind…

  1. utente anonimo ha detto:

    Vabuò..dopo i maremmani..che vuoi che siano 4 gatti di miiiiiirda!Vajs Bruce (versione pheeega di BRUNO..e BEN PIU' FIGA..di Bribri)

Rispondi

