Fammi anaffettiva.

Caro Babbo Natale…

il 25 si avvicina…e dovrai portare i regali a tutti,me compresa, che sono stata taaaanto buona.

certo,a volte ho toppato malamente, lo so,ho il vaffanculo facile,sono facinorosa fino all'eccesso,solitamente rubo la merenda ai bimbi (beh ma loro sono grassi e nel mio orario non è mai prevista la pausa pranzo) ho una predilezione per i maschi già impegnati e/o insignificanti e/o casi umani senza speranza e nutro un amore spropositato per tutto ciò che è senza senso e potenzialmente dannoso (altresì definita "sindrome della falena")

ma è anche vero,caro babbino, che tutto questo non è mai dettato da una particolare cattiveria,bensì da una malriposta fiducia in un improbabile "domani migliore" che mi rende adorabile nel mio essere molto naif.

ed è proprio su questo che vorrei mettere l'accento,caro il mio grassone di rosso vestito…non ti chiedo cose materiali.perchè,beh…insomma…lavoro più o meno le stesse ore di un operaio nella cina di mao (e qualche anno fa avevo anche una salopette grigia uguale!!) e se voglio qualcosa….beh me la compro e non devo stare di certo ad elemosinare da te che continui a girare da un secolo con la stessa tutina rossa…(anzi,non vorrei sembrare buffona eh…ma se ti dovessero servire un paio di carte chiedi pure!!!fossi in te opterei per un cardigan sui toni del nero…che ti svecchia e ti affina)

quello che ti chiedo,cara la mia rassicurante icona,è di rendermi pessima.

elimina quella dirompente "Umanità" che continua a danneggiarmi,che mi fa rimboccare le coperte ai bimbi all'asilo,che mi fa fare un lavoro ad alto rischio di burnout,che mi fa accudire ad oltranza chiunque,che mi fa trattare ogni bimbo a con cui lavoro come se fosse una persona speciale,che mi fa essere così disposta a dire sempre si a tutti e che mi rende così attenta agli altri.

toglimi l'empatia,toglimi la comprensione,elimina qualsiasi traccia di amore per il prossimo,qualunque rimasuglio della regola "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te",fammi spregevole,fammi taccagna,fammi arida,fammi misera,fammi egoista,fammi capace di fare deliberatamente del male agli altri,fammi incapace di ascoltare,fammi superficiale,fammi cattiva in modo gratuito..

.

toglimi questa stupida convinzione che le cose belle arrivano a chi sa aspettare e convincimi che non c'è proprio niente da aspettare e che chi sa aspettare…beh aspetta meglio…almeno lo fa con stile.

citando un esimio lettore del blog : "NON SONO TEMPI ADATTI AD ESSERE ALTRUISTI"… e proprio per questo,in questa festa di pace, amore e cazzi vari,l'unica cosa che mi viene da chiedere è :

PER QUESTO NATALE….FAMMI ANAFFETTIVA.

Contrassegnato da tag

One thought on “Fammi anaffettiva.

  1. utente anonimo ha detto:

    scema

Rispondi

