il lavoro nobilita l'uomo.

come ben sapete,lavoro con i bambini.

e,come alcuni di voi ben sapranno (visto che mi lamento ad oltranza) non amo lavorare con i bambini.

ma c'è una categoria che amo ancora meno: i genitori dei bambini.

il genitore del bambino è convinto che quella bertuccia che lui chiama "cucciolo" o "tesorino" sia l'essere più grazioso del mondo.

ma non è così.

c'è chi dice "non esistono bambini brutti".

Beh stronzate.

esistono eccome,probabilmente una cosa del genere possono averla detta solo Bocelli,Ray Charles o, se vogliamo affondare le radici nella classicità che tanto amiamo,Omero.

Ci sono dei bambini veramente orrendi.

Basterebbe un'occhiata a certi bambini per far cambiare idea al più convinto creazionista…noi discendiamo dalla scimmia,e certi bambini-bertuccia sono la prova lampante più schiacciante che Darwin aveva ragione.

Ma il "genitore orgoglioso" pretende che tu,tra i 100 bambini in media che vedi ogni settimana,ricordi il volto scignottesco di suo figlio e soprattutto sappia individuarlo tra una cinquantina di bambini urlanti.

e se per un attimo tu dovessi tentennare,il "genitore orgoglioso" tira fuori la sua arma più affilata: la minaccia penale.

se mi avessero denunciato davvero tutte le volte che me l'hanno detto solo in questo ultimo mese,probabilmente ora vivrei in tribunale.

quindi,onde evitare un eccesso di lavoro per la cancelleria del tribunale,ho imparato un paio di risposte tipo che vado qui a svelarvi (sputtanandomi in mondovisione…che bello)

GENITORE ORGOGLIOSO (RIGOROSAMENTE SENZA SALUTARE) "dove sta mio figlio baby bertuccia,che vado di fretta"

IO(risposta reale) : "uhm è appena andato in bagno"

IO (risposta solo pensata ma non detta) : Signora, io non ho idea di quale tra questi gremlins urlanti sia suo figlio. probabilmente è talmente insignificante che se lo rivedessi ora non lo riconoscerei nemmeno. Quindi ora le dirò che è andato in bagno così guadagnerò tempo e cercherò di risolvere questo increscioso problema.

GENITORE ORGOGLIOSO: "sono venuto a prendere Sgorbietto"

IO : "Probabilmente è ancora nel laboratorio d'informatica,vado a chiamarlo"

IO (risposta solo pensata) : SIgnora,non esiste nessun laboratorio d'informatica.La verità è che non ho la minima idea di dove sia sgorbietto. quindi adesso lo cercherò disperatamente per tutta la scuola imprecando a denti stretti. ma farò al più presto."

quindi,se siete giovani educatrici,sappiate che prima o poi una denuncia ve la beccherete

se siete genitori,beh sappiate che il 99% delle volte non esiste nessun laboratorio di informatica.

Contrassegnato da tag ,

4 thoughts on “il lavoro nobilita l'uomo.

  1. utente anonimo ha detto:

    Bene. Ho appena scoperto che Omero era cieco.
    Grazie tante.
    A. N. Drea

  2. utente anonimo ha detto:

    …ah..allora quando mia nonna diceva: vai a fare informatica nel laboratorio..

     

    intendeva proprio ciò che temevo …:(

  3. utente anonimo ha detto:

    in verità…
    in verità io ti dico che il lavoro debilita l'uomo

  4. phederpher ha detto:

    ah il laboratorio din phormatica era il luogo dove… oscia, però

Rispondi

