autismi personali.

Non sono un'amante dello shopping.

l'idea di massacrare altri esseri umani per accaparrarmi l'ultima magliettina a strisce di H&M mi mette addosso un'angoscia indicibile…l'ambiente dei negozi è troppo competitivo,brutale,popolato da gente malvagia ed egoista.

tuttavia ci sono degli acquisti imprescindibili a cui mi dedico da anni con passione e dedizione maniacale.

uno su tutti è l'acquisto del bagnoschiuma.

Io compro solo un bagnoschiuma.

il nivea oil.

gli altri semplicemente non esistono,il mio occhio li rimuove e non li seleziona.

esiste una sola industria produttrice (LA NIVEA) che distribuisce un unico prodotto (IL NIVEA OIL)

ho anche provato a cambiare eh…ero nel sempiterno "acqua e sapone" ed ho infilato nel carrello un bagnoschiuma al Monoi…ma poi,mentre avanzavo verso la cassa,ho fatto una rapida inversione ad U con il mio carrello,ho gettato il (più economico) Monoi e sono corsa dal mio fedelissimo…scusandomi per questo tradimento.

Tuttavia,proprio ultimamente,stavo per afferrare il mio flaconcino bisettimanale quando ho notato un bollino mai visto sul tappo…ho strabuzzato gli occhi ed ho letto l'illeggibile:

"NUOVO PROFUMO"   

hikarumanga

PERCHèèèèè????!!!

a me piaceva il "vecchio profumo"…cosa aveva di male?cos'è quest'ossessione continua per "Il nuovo"???

Io voglio il vecchio profumo…era il mio profumo! faceva parte della mia identità!!!io ero "la ragazza che profumava di nivea oil"…ogni tanto mi annusavo da sola,sentivo l'aroma caldo di nivea oil e capivo di essere ancora al mondo.

il "vecchio profumo" sapeva di tranquillità,di calore,di biscotti appena sfornati,di infanzie felici,di bambini che giocano e di chiacchiere in una calda cucina,di viaggi e di ritorni.

il "nuovo profumo" puzza di ignoto e di tradimento.

adesso sto cercando di accaparrarmi tutte le rimanenze di magazzino ma cosa succederà quando saranno finite?

…nubi minacciose si addensano sul nostro futuro…

Contrassegnato da tag

One thought on “autismi personali.

  1. utente anonimo ha detto:

    Oh no!

    Fai presto..

    M.

Rispondi

