lo stato dell'arte.

pensavamo di averla schivata,

pensavamo che un'imponente ondata di autostima l'avrebbe scacciata via,

pensavamo tante cose,ma erano clamorosamente sbagliate.

ed alla fine,eccola qui,prepotente e violenta,la classica…

depressione di settembre!!!!!

[scroscianti applausi]

Settembre è il mese in cui,da anni,i miei contratti lavorativi (leggi "schiavitù") scadono e la mia figura professionale viene sostituita da volontari non pagati (maledetti) preti (maledetti),volontari del scn o qualunque altra volenterosa e gratuita figura ed io mi trovo a ri-ri-ri-cercare lavoro…

è buffo ma la mia prestigiosa laurea a pieni voti nel miglior ateneo italiano mi ha aperto una succulenta posizione come venditrice di wurstel allo stadio.

eh si…l'anno scorso lavoravo in una scuola media,mi chiamavano PROF.,indossavo persino una giacca di velluto a coste (da vera prof. di harvard) ed ora probabilmente girerò in shorts sullo stadio,brandendo alimenti dalla spiccata forma fallica e sarò chiamata "hey tu"

ma non voglio parlare di questo.

oggi vi parlerò di un delizioso personaggio…la mia coinquilina.

la mia coinquilina ha una sola missione: mostrarmi il lato positivo di ogni singola merdosa cosa.

ed ogni giorno è come se prendesse una gigantesca caccona fumante,la lucidasse, ci piazzasse sopra un ombrellino colorato,un biscottino e me la mostrasse con uno sguarda supplichevole chiedendomi "Non è carina?"

no,non lo è.

ma il campo in cui la mia coinq da il meglio,sono i rapporti con l'altro sesso.

la mia coinq.ha deciso che io ho bisogno di stabilità sentimentale.

quindi il più delle volte mi trovo ad osservarla con terrore mentre fissa sognante un punto in alto a destra e con le mani giunte e piene di speranza mi fa: "io ti vedo sposata ad un dottore…o ad un ing."

io ho difficoltà a vedermi viva domani…e lei mi vede sposata.

ovviamente la cosa mi produce una mole non indifferente di panico…insomma io ho il terrore dell'abbandono…non prendo neanche un cane perchè probabilmente,arrivata l'estate,mi caricherebbe in auto e mi abbandonerebbe sull'autostrada.

ma lei no.

lei mantiene alta la speranza e mentre io mi pongo come unico obiettivo sentimentale quello di mantenere alto il mio standard di femmina alfa dell'appartamento,lei visualizza claustrofobici scenari futuri di me moglie e madre felice che adempie alla sua missione di donna.

la cosa buffa è che questa sua incrollabile fede non crolla nemmeno davanti alla realtà oggettiva.

quindi se io affermo,irritata,di non volerla questa stabilità,lei mi risponde che "non è possibile,tutti vogliono la stabilità".

se io dico di non volere figli mi risponde che ora dico così…ma quando sarò sposata al mio dottore/ing./altro professionista pluripagato a caso cambierò idea e (e questa è la perla migliore) "secondo me nel giro di un anno farai tutte e 2 le cose".

[ohmadonna]

e riesce a vedere "Il tipo giusto" in qualunque pervertito bussi alla mia porta.

quindi il tizio che mi propone "casa mia?" come meta di un eventuale primo appuntamento,per la mia coinquilina è chiaramente "un tipo gentile che vuole mostrarti casa sua…"

la sua fede valica i confini della logica,della decenza e del buonsenso.

la cosa brutta dell'avere a che fare con gli ottimisti è che non puoi batterli…

mai.

Contrassegnato da tag

One thought on “lo stato dell'arte.

  1. dubert ha detto:

    Una digressione veramente spassosa. Ricorda però che per quanto strano, stupido, od incredibile possa sembrarti, il suo pensiero, se sincero ed intenso, può influenzare e persino modificare la tua realtà…
    Quindi se detesti i suoi pensieri… cercherei di evitarla il più possibile e non solo per ragioni di incompatibilità caratteriale…

    Ciao.

Rispondi

