Pigeons of Persia.


amo il mio balcone.

L’abbiamo sistemato con  una comoda poltrona di vimini e dei cuscini affinchè ci si possa accomodare,farsi investire  dalla luce e dall’aria frizzante proveniente da San Luca (il colle) e,devo ammetterlo,nel mio cuore ha sostituito il divano che mi è stato “rubato” tempo fa.

ieri,mi sono piazzata sul mio terrazzino,a riflettere sulla vita (a fissare il vuoto,in realtà).

era tutto perfetto,ero serena,in armonia con il mondo…quando,guardando i palazzi intorno,ho messo a fuoco una finestra e ho visto questo:

allora.

a nessuno piacciono i piccioni,questo è vero.

io con un piccione non uscirei di certo a cena…e nemmeno per “un caffettino pomeridiano in centro senza impegno”.

ma insomma,quale mente crudele può aver partorito quella trappola mortale?

bisogna essere proprio delle menti perverse.

amico dirimpettaio,

anche io odio gli orrendi pennuti,mi fanno schifo e penso siano bestie immonde portatrici di epidemie…

però tra “odiarli semplicemente” e “odiarli fino a creare uno scenario terrificante di spuntoni assassini stile “prince of persia“”,beh,ce ne passa.

io preferisco sapere che quei polli purulenti possano pascolare sul mio balcone,piuttosto che rischiare di aprire la finestra una mattina in cui sono stranamente felice e trovarne uno stecchito e infilzato come uno spiedino!

questa scena non mi predisporrebbe affatto ad avere una giornata serena.

insomma,

qual’è il tuo problema???perchè tutto questo livore?ti da fastidio che ti caghino sul balcone? beh anche tu caghi,amico dirimpettaio…e i tuoi prodotti vengono riversati in mare,ma non mi pare di aver visto banchi di pesci inferociti strisciare fino a venirti a prendere per infilzarti con dei grossi spadini.

la tua reazione non è proporzionata all’offesa.

è così difficile chiedere un minimo di equità?un briciolo di empatia???chiedere di non vivere in un mondo di luridi giustizieri ammazzapiccioni???

amico dirimpettaio….

tu hai urtato la mia sensibilità.

tu sei un uomo molto malvagio.

3 thoughts on “Pigeons of Persia.

  1. anpa ha detto:

    l’odio non consentirà al frustrato vicino di appoggiare gli avambracci sul balcone e godersi il sole di san luca (il colle). il piccione ha già vinto!

    e poi mica è strunz o’ piccione che si va a posare sul filo spinato.
    se no perchè ce ne sono così tanti.

  2. sorellecontro ha detto:

    tu mi dai nuova fiducia nel karma e mi spingi ad applicare schemi più adattivi alla realtà.
    dovresti fare lo psicologo.

    😛

  3. tinomillennium ha detto:

    ..ti dico solo una cosa….
    Cumana di Piave…alza lo sguardo. C’è un piccione crocifisso a testa in giù con le ali aperte…da tipo..5 mesi.

Rispondi

